Back to top

Autore Topic: menu utente  (Letto 1583 volte)

Offline suns

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
menu utente
« il: 04 Set 2008, 13:35:16 »
salve ragazzi.
non ho installato i file di esempio su joomla ed ora ho trovato il form per il login ma nn il menu utente, da dove lo pesco?
č inoltre possibile nel menu utente creare una sorta di profilo utente con foto eccc?
grazie a tutti

Offline su_balente

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: menu utente
« Risposta #1 il: 04 Set 2008, 13:39:41 »
ma il login lo fai front end o back end? per intenderci entri nel sito e poi dal sito vorresti modificare direttamente gli articoli etc? (in questo caso non esiste un menu' utente...almeno non nel senso classico...troveresti semplicemente l'editor per aggiungere/modificare articoli, e sempre in relazione ai privilegi del suddetto utente) oppure entri tipo http://www.nomemiosito.org/administrator?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Set 2008, 13:43:39 »
salve ragazzi.
non ho installato i file di esempio su joomla ed ora ho trovato il form per il login ma nn il menu utente, da dove lo pesco?
č inoltre possibile nel menu utente creare una sorta di profilo utente con foto eccc?
grazie a tutti
il menų-modulo utente lo crei e ci inserisci i menų che preferisci ad esempio: invia articolo, invia link, modifica profilo  ecc..
smanetta su un menų qualsiasi e prova a modificare il "tipo menų"  oppure a crearne uno nuovo..

(uso XP perchč win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi č necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline suns

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Set 2008, 13:47:43 »
sono prprio modifica profilo invia link che nn trovo.
io vado in estensioni->gestione moduli->nuovo->menu e non trovo metterci modifica profilo ecc...
come fō?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 04 Set 2008, 13:49:30 »
sono prprio modifica profilo invia link che nn trovo.
io vado in estensioni->gestione moduli->nuovo->menu e non trovo metterci modifica profilo ecc...
come fō?
leggi bene.. ti ho parlato di menų, non di moduli...
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi č necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline suns

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 04 Set 2008, 14:29:04 »
scusa se rompo ancora.
ho fatto ocme dici, ma ora come faccio che una volta effettuato il login compaia quel menu sulla sinistra ad esempio dove č anche il log in?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 04 Set 2008, 17:02:44 »
dunque.. proviamo cosė:
un modulo-menų puō avere tanti e tanti menų
ad ogni menų come sopra corrisponde un modulo (se lo crea da solo se apri uno nuovo)
per visualizzare il tutto devi pubblicare il modulo nella posizione che vuoi tu.
ma non č tutto, nel pubblicarlo nel modulo puoi scegliere diverse cose, ad esempio se č una lista orizzontale o verticale  e anche se deve avere un aspetto particolare
comunque smanettaci perchč č pių difficile da spiegare che da fare, 
riepilogo:
ad ogni menų corrisponde un modulo, ad esempio
a- menų utente:
a1- login
a2- logout
a3- invia un articolo
a4- invia un link
a5- modifica profilo
ecc ecc
modulo:
utente

č sufficiente pubblicare il modulo utente e visualizzerai tutte le sciccherie che avrai inserito nel menų di cui sopra..
 :D

Offline suns

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 05 Set 2008, 13:45:01 »
perfetto ci sono riuscito grazie per l'aiuto.
altre 2 domandine e non rompo piu.
1) č possibile aggiungere una foto per ogni utente (la mette l'utente quando si registra)
2) ho visto che c'č una lista di contatti, dove li scrivo?

Web Design Bolzano Kreatif