Back to top

Autore Topic: Icone Backend Amministratore = perchè mancano?  (Letto 1116 volte)

Offline tfdstudio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Icone Backend Amministratore = perchè mancano?
« il: 04 Set 2008, 15:17:46 »
Salve, sono nuovo di joomla 1.5, ma non di 1.0

Vorrei capire come mai dopo l'installazione standard, senza errori,
non riesco a visualizzare le icone e iconcine dell'interfaccia amministratore
del backend.

Per quanto riguarda le icone grandi, quelle dei pannelli, potrei anche sorvolare,
ma per le icone che compaiono affianco agli articoli, moduli, ecc.. è un problema,
perchè avendo un unica icona a forma di punto interrogativo (?) sia per i moduli/articoli
pubblicati, sia per quelli sospesi (o non pubblicati) non riesco a distinguere al volo
nell' elenco quali siano online (published) o meno, non so se mi spiego, ma credo di si.

Ho anche notato che la cartella images contiene le immagini tutte di dimensioni di 4kb
e che sono immagini vuote (bianche).

Ho sbagliato qualcosa nell'installazione?
O bisogna fare qualcosa dopo (scaricare qualche extension, ecc..)

Ho provato a cambiare template admin, rispetto a quello fornito di serie,
le icone grandi compaiono, ma il problema rimane per le iconcine
che attestano la pubblicazione o meno degli articoli.

Può centrare l'ftp: nel senso che non riesco ad accedere all'ftp del sito
attraverso jooma admin, cioè i parametri nella voce "configurazione/sistema" del backend
admin sono corretti, ma mi da errore di porta 21 (?!?!?)

Grazie.

Offline Kriss

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
Re: Icone Backend Amministratore = perchè mancano?
« Risposta #1 il: 04 Set 2008, 15:47:41 »
Ciao, benvenuto nel forum.

Probabilmente hai ragione a sospetare di un problema sull'FTP. Credo ci sia stato un problema nel trasferimento dei file, quindi proverei a riuppare la cartella di joomla. Per quanto riguarda le impostazioni FTP, durante l'installazione puoi abnche saltare quel passaggio (io l'ho sempre lasciato vuoto e va bene uguale). Ultima cosa, controlla con un client FTP, tipo filezilla, i permessi sulla cartella images (anche se credo sia più un errore di caricamento).
Ehi, l'email è solo per salutarmi!

Offline tfdstudio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Icone Backend Amministratore = perchè mancano?
« Risposta #2 il: 04 Set 2008, 16:21:10 »
Ciao, benvenuto nel forum.

Probabilmente hai ragione a sospetare di un problema sull'FTP. Credo ci sia stato un problema nel trasferimento dei file, quindi proverei a riuppare la cartella di joomla. Per quanto riguarda le impostazioni FTP, durante l'installazione puoi abnche saltare quel passaggio (io l'ho sempre lasciato vuoto e va bene uguale). Ultima cosa, controlla con un client FTP, tipo filezilla, i permessi sulla cartella images (anche se credo sia più un errore di caricamento).

Mmm... grazie della risposta.

Ma non credo che il problema sia di questo genere.. Perchè non credo che durante l'upload
la cartella images sia stata misteriosamente male-uppata, e stessa cosa per i permessi.

In più, non è la prima volta che succede questo.

Anche con altri 2 siti, anche di 2 host diversi, ebbi gli stessi problemi.

Cmq provo a controllare.

Tnx

Web Design Bolzano Kreatif