Back to top

Autore Topic: Gallery con categorie a cartella  (Letto 1773 volte)

Offline Nuzzina

• Appassionato
    • Mostra profilo
Gallery con categorie a cartella
« il: 04 Set 2008, 18:00:33 »
Sto cercando una gallery che crei automaticamente le categorie della gallery in base alle cartelle contenute sul server. Di solito nelle gallery le categorie vanno create manualmente nel backend, ma dato che io devo fare una gallery molto grande con moltissime categorie e sottocategorie, mi servirebbe un plugin che leggesse da solo le cartelle contenute sul server e creasse in automatico le categorie della gallery. Così se io carico sul server la cartella ANIMALI con dentro le sottocartelle MAMMIFERI e RETTILI, senza ke io debba creare nessuna categoria, il plugin automaticamente creerà le categorie ANIMALI > MAMMIFERI e RETTILI.
E' possibile? esiste una gallery con questa funzionalità?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re: Gallery con categorie a cartella
« Risposta #1 il: 04 Set 2008, 20:58:52 »
niente di tutto questo....
al massimo la RSG2 alla quale puoi buttare dentro una cartella zippata ed associarla alla galleria  che può crearsi da sola..
ma niente sub categorie, solo gallerie..

le subcategorie ce le ha phocagallery, con quella scarichi tutto il tuo pc via ftp nella cartella images (purtroppo sempre e solo li)  e poi gli fai creare le gallerie con tumbnails comprese...
forse si la seconda fa per te...
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Nuzzina

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Set 2008, 21:06:02 »
Grazie, immaginavo ke non fosse possibile XD Phocagallery la conosco già, se da un lato risolveva il problema delle categorie, me ne creava altri perkè cmq bisognava entrare nel pannello admin per convalidare ogni immagine e caricarla manualmente, quando appunto volevo un plugin ke facesse tutto da solo, senza bisogno di lavorare sempre nel backend... Ok fa niente, mi accontententerò :P

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Set 2008, 10:15:53 »
perchè una immagine per volta?
con phoca io lancio il caricamento della galleria con un solo clic poi fa tutto da sola anche se dentro ci sono 100 immagini...
io faccio così:
butto la cartella via ftp nel sito,
apro phocagallery e gli dico di creare la galleria tal dei tali 
punto
« Ultima modifica: 05 Set 2008, 10:17:52 da 56francesco »
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Nuzzina

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Set 2008, 11:02:21 »
Sì, ma per creare le anteprime mi tocca sempre crearle manualmente nel backend, caricando ogni cartella...

Web Design Bolzano Kreatif