Back to top

Autore Topic: Problema con template!!  (Letto 1848 volte)

Offline james81

• Appassionato
    • Mostra profilo
Problema con template!!
« il: 05 Set 2008, 11:31:21 »
Ciao a tutti!
ho un problema legato ai template per la versione 1.0 , ho un componente che funziona solo con la versione 1.0 , e non riesco a trovare template "decenti" , ormai tutto è per la versione 1.5

è possibile adattare quelli 1.5 per la versione 1.0 ???

graciess

Offline tasto

• Abituale
    • Mostra profilo
Re: Problema con template!!
« Risposta #1 il: 05 Set 2008, 12:17:27 »
Ci sono centinaia di template per la 1.0 cerca bene.
se sei alle prime armi con joomla non riuscirai mai a convertire un template

Offline james81

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 07 Set 2008, 22:20:03 »
alla fine dopo molte ricerche ne ho trovato uno...ho un problema però:
nel template che ho installato, ho la possibilità di selezionare la larghezza del template.
Ora io volevo selezionare la larghezza minima, però ho un problema con un componente per la gestione di prodotti, e se seleziono la larghezza minima, le tabelle vengono tagliate e non si ridimensionano diminiuendo la larghezza...cosa posso fare???

Offline thor92

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Set 2008, 22:22:36 »
devi andare nel css del componente e (credo) modificare una larghezza, togliendola completamente, in questo modo dovrebbe adattarsi al template (ancora credo), usa css viewer (addon x firefox) per vedere come si chiama la teballa di cui parli nel css e poi la cerchi (sempre nel css) quindi provi a togliere la larghezza (wight: (esempio)300px oppure 50%;)provi a togliero facendo una copia di backup nel caso non andasse bene, fammi sapere se funziona .... ciao  ;)

Offline james81

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08 Set 2008, 22:33:16 »
alla fine ho risolto!!...il problema nasceva da un contenuto che conteneva una tabella, che sformava tutto quanto!!

Alla fine ho cancellato la tabella e ho risolto!

Ho creato dei menu sulla colonna di sinistra...ora volevo cambiare i colori del menu e dello sfono dei tasti...quale css devo guardare???

Offline thor92

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 08 Set 2008, 22:54:11 »
per i menu devi vedere il css del template di solito è nella cartella css e si chiama template.css spesso template_css.css, sempre con css viewer vai a vedere come si chiama il menu nel css (ad esempio left_column) e andare a modificare da li il colore, ma spesso sia i tasti che lo sfondo dei menu sono immagini, quindi devi usare photoshop o gimp in questo caso, tu guarda e cos' vedi, se lo sfondo del menu è un colore unico senza linee o ghirigori strani allora è molto probabile che sia direttamente dal css che devi andare a toccare, se invece ha tipo i bordi arrotondati con qualche *******, molto probabilmente è una immagine...mentre per i tasti quasi sicuramente è una immagine, se è un template carino, furbo è sicuro che è un'immagine, se cambia lo sfondo quando passi il mouse sopra, anche solo il colore, in quel caso è una immagine, di solito l'immagine comprende tutti e due i tipi di sfondi uniti e poi da css si va a selezionare quale parte...comnque guarda e fammi sapere com'è !!!, scusa se scrivo troppo è una brutta abitudine... ;D ;D

Web Design Bolzano Kreatif