un ultima domanda se posso è possibile visualizzare il modulo solo nell'home page e non in tutte le altre?
Ma che domande fai!? >:(La possibilità di inserire i moduli in tutte le pagine, solo in home, o solo in determinate pagine è uno dei capisaldi di Joomla!)
Peraltro hai già utilizzato questa possibilità visto che il modulo di login e quelo dei sondaggi non compaiono in tutte le pagine
Io lascerei quel modulo proprio solo in home.
secondo te è meglio settare il template su una dimensione fissa tipo 1024px o lasciarlo fluido?
La risposa te la sei data da solo. Io lascerei la larghezza del template a 1024 come hai fatto. Peraltro in tal modo non ci sono sovrapposizioni di quel modulo con risoluzioni inferiori.
Complimenti per il sito. Ben strutturato, vedrai che sarà proprio un ottimo biglietto da visita per il vostro fotoclub!
Ancora un consiglio: tira via i pulsanti di validazione del W3C. Non riuscirai a tenere il codice validato con tutte le diverse componenti che usi. Ma allora evita l'imbarazzo di dichiarare una cosa che non è, oltretutto fornendo il pulsantino che permette a chiunque di verificare che... stai dicendo una bugia!