Back to top

Autore Topic: Joomla 1.5 come virtual machine  (Letto 2296 volte)

Offline epsilon

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Joomla 1.5 come virtual machine
« il: 05 Set 2008, 17:10:33 »
Dovrei realizzare velocemente un portale utilizzando joomla 1.5. Poichè vorrei evitare di perdere troppo tempo nell'installazione di joomla con i relativi software richiesti mi chiedevo se esiste una virtual machine (magari una appliance vmware) con tutto già installato in modo da passare immediatamente alla fase di creazione del sito.
Al momento ho provato JumpBox che possiede una versione di joomla 1.5. La VM è ottima ma il problema è che non ho accesso al sistema operativo ospite. Per poter adoperare una shell da remoto (utilissima nel momento in cui il portale sarà installato in remoto) è necessaria una registrazione di circa 250$. Quindi è inutile utilizzarla.

Avete qualche informazione o suggerimento da darmi?

Grazie!

Offline Kriss

• Team Joomla.it
  • Abituale
    • Mostra profilo
Re: Joomla 1.5 come virtual machine
« Risposta #1 il: 05 Set 2008, 17:25:03 »
Ciao, benvenuto.

Se devi fare il lavoro in locale, mettendo xampp e poi facendo una normale installazione di joomla non perdi più di 15 minuti, scaricamento dei pacchetti di xampp e joomla compresi.
Ehi, l'email è solo per salutarmi!

Offline epsilon

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 05 Set 2008, 17:29:20 »
Ciao, benvenuto.

Se devi fare il lavoro in locale, mettendo xampp e poi facendo una normale installazione di joomla non perdi più di 15 minuti, scaricamento dei pacchetti di xampp e joomla compresi.

Allora mi consigli una distribuzione di linux che mi permetta di installare xampp senza troppi sbattimenti? Quale è secondo te la migliore. Ho il terrore della dipendenza tra pacchetti!

P.S. In ogni caso mi meraviglia che non ci sia una appliance per vmware. Sarebbe un modo per invogliare ulteriolmente l'uso di joomla.

Offline = odino =

• Instancabile
  • "In realtà li trasforma in menomati" Danzel
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 05 Set 2008, 17:45:51 »
Ciao, benvenuto.

Allora mi consigli una distribuzione di linux che mi permetta di installare xampp senza troppi sbattimenti? Quale è secondo te la migliore. Ho il terrore della dipendenza tra pacchetti!

P.S. In ogni caso mi meraviglia che non ci sia una appliance per vmware. Sarebbe un modo per invogliare ulteriolmente l'uso di joomla.

linux senza xampp ma con una Lamp, qui vedi come farla

Offline jospic

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 05 Set 2008, 18:35:53 »
Ciao, benvenuto.

Su Ubuntu la cosa più semplice è aprire una shell bash e digitare tasksel scegliendo l'opzione LAMP.
Saluti

"In a world without walls and fences, who needs windows and gates?"
http://www.iperspace.it/download/linux/linuxwetrust.gif

Web Design Bolzano Kreatif