Back to top

Autore Topic: Anche io vi presento il mio primo sito con joomla  (Letto 4909 volte)

Offline daniele1982

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Anche io vi presento il mio primo sito con joomla
« il: 05 Set 2008, 23:18:27 »
Finalmente dopo una marea di tentativi con vari cms.. e dopo almeno 2 mesi e mezzo di studio, smadonnamenti vari, posso dire di aver completato il sito definitivo della società di calcio per la quale lavoro in qualità di addetto stampa/amministratore.

L'indirizzo è www.usrussi.com

Mi auguro e spero di ricevere molti pareri da parte vostra e, soprattutto, critiche costruttive :-)

Voglio anche, e soprattutto, ringraziare quelle persone che nella sezione dove vengono postati i problemi e le richieste mi hanno aiutato, senza di loro credo che non ce l'avrei mai fatta. Grazie a tutti, quindi, dell'aiuto e dei pareri che, sono certo, non tarderanno ad arrivare.

Daniele

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Anche io vi presento il mio primo sito con joomla
« Risposta #1 il: 06 Set 2008, 00:00:33 »
Bravo Daniele! Il sito è ben strutturato e si vede bene con ogni risoluzione con firefox e IE6 (Chrome non l'ho ancora scaricato :)) .
Adesso sotto con i contenuti! Che restano la cosa più importante di un sito web :)
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline ventus85

• Moderator
  • Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Set 2008, 07:48:51 »
Nel box del cerca compare _SEARCH_BOX.
Non è stato tradotto, se lo vuoi fare te a mano devi aprire il file e nella costante mettere la traduzione.
Se volete aiuto non mandate messaggi privati, ma usate la funzione Cerca e postate sul forum, grazie!

Born in the wind, born to be wild!

Offline daniele1982

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Set 2008, 12:16:01 »
Grazie a tutti!

Ventus.. il modulo search box penso che lo caverò, anche perchè non funziona.. ti ritorna sempre l'errore di pagina non trovata.

Il primo contenuto di un certo rilievo è stato inserito proprio un'ora fa: abbiamo comprato un giocatore di spessore, e il sito è stato il primo mezzo di informazione a dare la notizia! Di conseguenza i giornali locali dovranno citarci come fonte, sia dell'intervista sia della foto!

Offline ventus85

• Moderator
  • Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Set 2008, 13:37:31 »
Grazie a tutti!

Ventus.. il modulo search box penso che lo caverò, anche perchè non funziona.. ti ritorna sempre l'errore di pagina non trovata.
A tutto c'è rimedio.

Il primo contenuto di un certo rilievo è stato inserito proprio un'ora fa: abbiamo comprato un giocatore di spessore, e il sito è stato il primo mezzo di informazione a dare la notizia! Di conseguenza i giornali locali dovranno citarci come fonte, sia dell'intervista sia della foto!
[/quote]

Beh, complimenti per lo scoop!
Se volete aiuto non mandate messaggi privati, ma usate la funzione Cerca e postate sul forum, grazie!

Offline daniele1982

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 06 Set 2008, 15:20:37 »
Grazie a tutti!

A tutto c'è rimedio.

Beh, complimenti per lo scoop!
[/quote]

Infatti credo di aver capito cosa c'e' che non quadra... facendo partire un programmino che mi hanno consigliato per verificare l'hackerabilità del sito, ho notato che l'index.php punta al modulo seach_box che però stando a quanto dice il programma non è presente all'interno del server.. Dovrò vedere di scaricare il modulo..

Offline ventus85

• Moderator
  • Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 06 Set 2008, 17:53:22 »
Infatti credo di aver capito cosa c'e' che non quadra... facendo partire un programmino che mi hanno consigliato per verificare l'hackerabilità del sito, ho notato che l'index.php punta al modulo seach_box che però stando a quanto dice il programma non è presente all'interno del server.. Dovrò vedere di scaricare il modulo..

Quale è questo programmino?
In un'altra discussione (vecchia) che per puro caso ho letto io veniva consigliato uno, volevo sapere se era lo stesso...

Offline daniele1982

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 06 Set 2008, 22:25:11 »
Ciao.. si chiama Acunetix web vulnerability scanner

Offline davide192

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 07 Set 2008, 00:30:46 »
Ottimo. Sposterei la Search box su una colonna però.

Visita il mio sito web dedicato al Guadagno su Internet: www.guadagnaresuinternet.net

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 07 Set 2008, 00:48:35 »
cerca questo codice nella index.php del template ed eliminalo:
Codice: [Seleziona]

<form action="index.php" method="post" name="form">

<div>
                        <input class="searchbox" name="searchword" size="20" value="_SEARCH_BOX" onblur="if(this.value=='') this.value='_SEARCH_BOX';" onfocus="if(this.value=='_SEARCH_BOX') this.value='';" type="text">

</div>
  <input name="option" value="search" type="hidden">
                  </form> 
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline daniele1982

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 07 Set 2008, 12:26:24 »
Semplicemente grandioso... grazie infinite :-)

Web Design Bolzano Kreatif