Back to top

Autore Topic: esiste una guida per la conversione template tableless a template joomla  (Letto 2028 volte)

Offline stewye

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti innanzitutto, sono nuovo nel "fantastico mondo joomla" e sto dedicando molto tempo a imparare il più possibile per utilizzare joomla nella sua totalità. Ora ho esigenza di creare da zero un template per joomla passando da un template tableless a un template per joomla . Il mio problema è che non riesco a trovare una guida o video guida per la conversione di un template o per al realizzazione di untempalte da zero. Ho trovato vari link ma puntualmente sono tutti o irragiungibili o inesistenti... potete indicarmi una video guida o al limite una guida pdf ben fatta?  ???
GRazie a tutti e complimenti per il vosto lavoro qui.
Ciaooo

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline ClaudioQ

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve tonicopi,
io il file "guida_ai_template_joomla15.pdf" l'ho scaricato e lo sto pure studiando per bene. Proviamo insieme a migliorarlo un pò? Ti faccio una prima segnalazione di un omissione che mi ha bloccato. A pagina 15, quando dice "Salviamo il tutto e andiamo a visionare il risultato nel browser." potrebbe dire come fare da Dreamweaver a visualizzare un'anteprima nel browser? Se da Dreamweaver faccio MAIUSC+F12 mi fa vedere l'anteprima del template attualmente associato a joomla! 1.5 cioè "rhuk_milkyway", quello di default. Come faccio a vedere l'anteprima di quello che sto facendo io?

Offline skamarcio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
devi andare nel pannello di amministrazione di joomla e impostare il template test (quello della guida che hai appena creato!) come template predefinito. Quindi lanci da dreamweaver il file index.php (MAIUSC+F12).

Web Design Bolzano Kreatif