Back to top

Autore Topic: Consiglio per sito  (Letto 1391 volte)

Offline zebracom

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Consiglio per sito
« il: 14 Apr 2006, 14:49:08 »
Ho necessità di creare un sito per il giornale con cui collaboro, ovvero un quindicinale di informazione generica, e nell'ottica del CMS ho già provato Mambo in locale, con un PowerBook, installando MAMP etc., ma mi dà alcuni errori per SQL. Vorrei provare Joomla, che sento dire è molto simile, ma vorrei chiedervi se non è meglio utilizzarlo in remoto lavorando direttamente sul server che ospiterà il sito anzichè in locale. La grafica è quasi pronta, devo invece organizzare i contenuti e mettere insieme il tutto. Lavorare in remoto è più lento che lavorare il locale (considerato che ho l'ADSL?).

Grazie a tutti per le eventuali risposte!

Offline grigoa

• Abituale
  • Joomla is a passion
    • Mostra profilo
Re: Consiglio per sito
« Risposta #1 il: 14 Apr 2006, 15:33:44 »
Ciao Zebracom benvenuto in Joomla.it  :)

Personalmente consiglio di lavorare direttamente sul serer dove il sito risiederà in futuro.
Realizzare il sito in locale e poi trasferirlo è possibile ma talvolta l'operazione di  "trasloco" comporta spiacevoli effetti collaterali.....
Ad ogni modo se decidi di lavorare in locale cerca di usare una versione di php myadmin compatibile con quella del futuro server  ;)
L'erba voglio non cresce neppure
nel giardino del re
www.erbavoglio.info

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Apr 2006, 15:38:43 »
Sono d'accordo con Grigoa, molto meglio lavorare in remoto. Avendo l'adsl non avrai problemi di lentezza
ciao
TTI - Team Traduzione Italiano di Joomla.it - Guide su Joomla

Offline zebracom

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Apr 2006, 15:49:56 »
Grazie, anche per la velocità con cui avete risposto (vista l'esperienza con un altro forum che non dico...).

Vorrei chiedervi altre cose... ;D ;D ;D visto che siete stati così gentili  ;D ;D ;D:
- mi serve quindi un hosting, come scegliere? ovvero, quali sono le caratteristiche che mi permettono di avere un servizio affidabile e soprattutto veloce, che costi il giusto?
- se dovessi in futuro aggiungere una sezione per l'e-commerce, cosa mi consigliate?

Scusate per la generalità delle domande, ma veramente non ho esperienza... abbiate pazienza!

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Apr 2006, 10:37:43 »
Per l'e-commerce ti consiglio Virtuemart, per maggiori informazioni consulta il forum dedicato a questo componente di Joomla:
http://www.joomla.it/index.php?option=com_smf&Itemid=94&board=6.0
TTI - Team Traduzione Italiano di Joomla.it - Guide su Joomla

Web Design Bolzano Kreatif