Back to top

Autore Topic: Fireboard Forum  (Letto 4533 volte)

Offline artenelweb

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Fireboard Forum
« il: 09 Set 2008, 10:23:23 »
Salve,
ho questo problema.

Quando vado in area amministrazione e lancio: Riconteggia statistiche categorie

mi da questa stringa di errore e mi azzera tutti i contatori delle stanze:

Fatal error: Maximum execution time of 60 seconds exceeded in /home/polesineon/domains/polesineonline.com/public_html/cms/components/com_fireboard/class.fireboard.php on line 385

Cosa devo fare per risolvere il problema?

Grazie

Offline artenelweb

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Fireboard Forum
« Risposta #1 il: 10 Set 2008, 10:49:03 »
Nessuno che riesca ad aiutarmi a risolvere questa rogna?
Dai che ci spero vivamente! Grazie

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Set 2008, 11:10:58 »
non descrivi bene il problema, ad esempio che versione di fireboard?  hai joomla 1.5 oppure 1.0?
ecc ecc....
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline ivan

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Set 2008, 19:16:00 »
Vedo che anche artenelweb ha il mio stesso problema... Io usojoomla 1.0 e la versione di fireboard è la 1.0.4 Stable. A me segnala un errore 500.
Spero che 56francesco abbia uno straccio di suggerimento.

Offline rinuccio

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 10 Set 2008, 22:48:13 »
Ripristina i permessi

Offline ivan

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 10 Set 2008, 23:01:58 »
I permessi di una cartella? Quale, per la precisione?

Offline artenelweb

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 11 Set 2008, 08:39:54 »
Ripristina i permessi
I permessi sono tutti settati a 777. Ho fatto aumentare il timeout del database dal Provider pensando che fossero notevoli i dati da ripristinare e 60 secondi non ce la faceva... ma niente!

Joomla 1.0.4 e Fireboard

Offline artenelweb

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 11 Set 2008, 22:36:48 »
Mi sorprende che in questa agorà di cervelloni nessuno sia in grado di dare una risposta a questo problema. Io sono un povero ignorante ma un ingegnere cervellone, leggendo la stringa, dovrebbe riuscire in un attimo a risolvere la questione... o no?

A meno che... non ho sbagliato forum! >:(

Offline ivan

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 12 Set 2008, 00:50:17 »
Non sono d'accordo. Ogni aiuto è bene accetto, ma è un atto di cortesia. Io me ne rimango con il mio problema e cerco di studiarci su. Comunque il poco che so, lo devo a questo forum e a pochi altri.
Saluti

Offline artenelweb

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 12 Set 2008, 09:39:56 »
Non sono d'accordo. Ogni aiuto è bene accetto, ma è un atto di cortesia. Io me ne rimango con il mio problema e cerco di studiarci su. Comunque il poco che so, lo devo a questo forum e a pochi altri.
Saluti
Sono d'accordo con te ma il mio, chiamiamolo, sfogo è dipeso dal fatto che questo problema non viene risolto da molto tempo. E' un peccato entrare nel Forum che ha un numero considerevole sia di accessi e sia di interventi e vedere in home tanti 0... poi entri nella stanza e ti accorgi invece che ci sono anche 71.000 visite!

Vedasi... http://www.polesineonline.com/cms/component/option,com_fireboard/Itemid,1580/

Offline jqjo

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 17 Set 2008, 11:59:08 »
hai provato a chiedere sul sito di supporto di fireboard? li probalminete ne sanno un pochino di più, ad ogni modo la stringa di errore indica esattamente quello che dici tu e cioè che ci mette più di 60 sec e quindi si blocca, ma non si tratta del tempo di accesso al databse bensì di quello di secuzione dello script, quindi devi farti aumentare quello, in casi limite puoi anche considerare di alzarlo tu direttamente dall'index.php di admiistrator ma a tuo rischio e pericolo
A computer is like an air conditioner, it stops working when you open Windows

KISS, Keep It Simple Stupid!

Offline simbus82

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 11 Ott 2008, 12:42:25 »
Mi sorprende che in questa agorà di cervelloni nessuno sia in grado di dare una risposta a questo problema. Io sono un povero ignorante ma un ingegnere cervellone, leggendo la stringa, dovrebbe riuscire in un attimo a risolvere la questione... o no?

Che arroganza che hai!
E' un forum libero e aperto dove ci si aiuta come si può, non un loggia come quello che ti sta dando problemi >:(

Cmq c'è un thread intero nel forum di BOJ, aperto da me.
Poi con un ottimo aiuto avevo anche scoperto causa e soluzione.
Poi nn sei neanche in grado di aggiornare Fireboard, e scrivi nel forum che lo fai e invece installi solo il converter... ROTFL prendendo in giro gli utenti....vabbè!

Cmq il problema del riconteggio statistiche è data una ROTTURA nel database. In pratica c'è un ID che identifica i Thread padri nel DB che viene azzerato in coincidenza con una cancellazione e ri-creazione dello stesso thread in amministrazione. Restano così nel database una caterva di thread figli (delle sottocategorie) che, se senza un "padre", mandano in LOOP infinito il componente di riconteggio!
La soluzione? Mi pare ovvia... ti crei uno script SQL da far andare in phpMyAdmin che cerca tutti i thread "persi" e gli da l'id di una categoria o thread padre dove "raccogliergli".
Oppure tentando la fortuna con backup del database, disinstallazione di FB e reinstallazione della 1.0.5 quando esce dallo stato di RC. Ma potresti anche portarti l'errore nel DB appresso... sempre che quelli di BOJ non abbiano riscritto totalmente il metodo di riconteggio...

PS: l'errore lo sapevi anche prima dell'ultimo riconteggio. Vedo che l'hai fatto ancora, azzerando tutto, evidentemente sei masochista. Nn avevo dubbi...
« Ultima modifica: 11 Ott 2008, 16:17:36 da simbus82 »

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 14 Ott 2008, 00:33:54 »

Ciao artenelweb, questo è un forum di condivisione tra utenti che utilizzano Joomla, non esiste il cervellone o l'ignorante, siamo tutti uguali e non si può pretendere nulla dagli altri utenti.
TTI - Team Traduzione Italiano di Joomla.it - Guide su Joomla

Web Design Bolzano Kreatif