Back to top

Autore Topic: Quale componente agenzia immobiliare joomla 1.5  (Letto 24147 volte)

Offline novaweb

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Quale componente agenzia immobiliare joomla 1.5
« il: 09 Set 2008, 17:39:17 »
Ciao a tutti,
devo fare un sito per un'agenzia immobiliare, però non riesco a trovare un componente(preferibilimente in italiano, ma non necessario)che si possa utilizzare per joomla 1.5.6
Potete aiutarmi ?
Grazie.

Offline Hajar

• Nuovo arrivato
  • *
  • Io so di non sapere
    • Mostra profilo

Offline novaweb

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Quale componente agenzia immobiliare joomla 1.5
« Risposta #2 il: 10 Set 2008, 08:26:30 »
Ti ringrazio per la risposta, ma in quella sezione del sito non c'è nessun componente che possa servirmi.
Sto cercando qualcosa tipo MisterEstate per joomla 1.5.

Offline nellocammar

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Ott 2008, 20:38:33 »
Ciao novaweb, mi hanno appena chiesto un sito per un'agenzia immobiliare... stavo dando un'occhiata in giro...  sei riuscito a trovare qualcosa da MisterEstate? saresti cosi gentile da darmi una mano a riguardo?
Grazie dell'a tua disponibilita', buona serata.
“Dobbiamo davvero inchinarci davanti ai resti di quelli che furono i leoni della Folgore…”

SteveTW

• Visitatore
« Risposta #4 il: 15 Ott 2008, 10:43:31 »
Salve.....

Posso dirvi al momento che non ci sono componenti validi per Joomla 1.5 per agenzie immobiliari (forse qualcosa a pagamento).

E' da tempo che su MisterEstate viene annunciata la versione 2.0 che dovrebbe essere compatibile con Joomla 1.5, per quanto anche la vecchia versione, con un pò di lavoro, può rendersi adattabile.

Io ho usato l'ultima versione disponibile, modificandone buona parte del codice..... soprattutto per l'apertura delle immagini ad ingrandimento.... che ora si aprono tramite mootools e non più che le orribili pop-up che da tanti vengono bloccate (soliti maniaci che installano antivirus, antispam, etc. etc. manco dovessero proteggere la NASA, e poi si lamentano che non riescono piu a navigare sui siti).

Comunque è venuto un buon lavoro, per quanto ho solo riscontrato problemi con la gestione della GD Library per il caricamento e manitenimento delle proporzioni delle immagini nelle miniature.
Ho risolto semplicemente inserendo manualmente le misure quando carico le fotografie, e soprattutto ho tolto il limite di caricamento delle immagini spostandolo ad almeno 15.

Comunque.... se pò fa.....

Offline nellocammar

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 16 Ott 2008, 00:11:13 »
Ciao Steve, mi sembri abbastanza ferrato a riguardo... ne approfitto  ;D
Oggi ho provato questo: "Estate Agent Improved" ( http://www.eaimproved.eu ) L'ho installato in locale,  dopo aver  settatto un paio di "vendite" cliccando sul Link nella home mi restituisce 2 errori... se ti va provalo, mi sembra davvero ottimo per la gestione di un sito per agenzia immobiliare.  Nel caso fammi sapere.
Grazie per il tuo tempo, buona serata.
“Dobbiamo davvero inchinarci davanti ai resti di quelli che furono i leoni della Folgore…”

Offline k0ral

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 16 Ott 2008, 11:37:30 »
ho creato una discussione per provare ad unire le forze di chi sta cercando di creare un sito per agenzie immobiliari con joomla+mrestate..

http://forum.joomla.it/index.php/topic,53289.0.html

SteveTW

• Visitatore
« Risposta #7 il: 16 Ott 2008, 16:20:33 »
Ciao NelloCAmmar,
ho visto il componente che tu dici, in prima analisi mi sembra un "clone" di MisterEstate, ma con le modifiche che ho accennato nel mio precedente post, ovvero evitare le pop-up a fronte di java per l'apertura degli ingrandimenti.

L'ho guardato solo marginalmente, anche perchè non ho visto se è compatibile con Joomla 1.5..... poi ti saprò dire.....

Che errori ti dava a te in locale?

Offline stc65

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 29 Ott 2008, 17:57:03 »
saluti a tutti ragazzi, ho provato MisterEstate con  Joomla 1.5.x / e Jommla 1.0.x, ma ha problemi con la gestione della gallery (il famoso errore Internal Server 500 ....)- leggendo qui NelloCammar, ho letto di Estate Agent, l'ho installato e funziona perfettamente con Joomla 1.0.x (interfaccia identica a MrEstate come diceva SteveTW, ma la gallery e i vari moduli vanno bene, funziona tutto, anche le popup della gallery sia con IE 8 beta 2 e Firefox ultima vers.) - è scaricabile sul loro sito :  http://www.eaimproved.eu/component/option,com_frontpage/Itemid,1/lang,en/

appena finito il portale,  vi posto il link del tutto
 spero di essere stato utile - alle prossime - ciao

Offline Joombie

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 29 Ott 2008, 18:13:14 »
Ciao a tutti.
Io non posso che confermare le ottime impressioni di Estate Agent Improved. Lo utilizzo da un quasi un annetto e si è prestato anche con discreta facilità ad essere manipolato per poter essere semplificato e pilotato da un software di gestione interno all'agenzia.
La versione compatibile 1.5, o meglio native 1.5, è uscita da un po' e ormai ce n'è una seconda, in beta. Fra versioni poche modifiche, forse segno di solidità ma anche di team di sviluppo ristretto.
Praticamente gratuito.
voto 7/8

Offline k0ral

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 29 Ott 2008, 18:19:59 »
grazie per i vostri consigli! ora mi sono deciso a mettere da parte mister estate che a quanto pare non gode di un ottimo supporto..e visto che il sito deve andare in mano ad un'agenzia che lavora..(non è un sito amatoriale) è meglio averlo un pò di supporto :) ma la versione a pagamento che differenze ha? costa tanto?

Offline Joombie

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 29 Ott 2008, 18:55:13 »
Sinceramente mi sembra che la versione Pro "costi" 20€, la cifra richiesta nel Donate Paypal ... ma le differenze sono talmente lievi (Interazione Google Maps spinta, gestione degli agenti da front-end) che non ho avuto necessità di passare alla pro, per quanto riguarda la donazione, in tutta onestà sarebbe comunque meritoria.

Offline k0ral

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 30 Ott 2008, 14:51:20 »
ciao, ho provato anche io estate agent.
ho provato ad installare joomla+estate agent su altervista. sembra andare tutto bene, ma come mai se inserisco un immobile e faccio una ricerca molto generica di una parola (che ho inserito nel titolo dell'immobile al momento della creazione dell'oggetto) non mi dà nessun risultato? avete avuto questo problema?

Offline k0ral

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 03 Nov 2008, 01:55:40 »
ho il seguente problema con eaimproved...
inserendo un annuncio di un immobile..è possibile che per pubblicarlo devo essere almeno un utente administrator? perchè se uso un altro tipo di utente..da author a manager (author,editor,publisher e manager compresi) mi dice "action disabled"? ???

Offline k0ral

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 03 Nov 2008, 11:44:27 »
ho il seguente problema con eaimproved...
inserendo un annuncio di un immobile..è possibile che per pubblicarlo devo essere almeno un utente administrator? perchè se uso un altro tipo di utente..da author a manager (author,editor,publisher e manager compresi) mi dice "action disabled"? ???

mi autorispondo se dovesse servire anche a voi..
in pratica andava abilitato nella configurazione di estate agent..nella scheda frontend..."I non-supervisori possono pubblicare?:" SI!

SteveTW

• Visitatore
« Risposta #15 il: 04 Nov 2008, 11:17:40 »
Riporto la mia esperienza nella creazione di un sito di una agenzia immobiliare tramite i vari componenti presenti on-line per Joomla.

Come dissi precedentemente, ho creato (ancora per la versione 1.0 ma è adattabile alla 1.5) un sito per una agenzia di immobili di lusso che vende in tutto il mondo:

- non ho problemi di compatibilità con i vari browser
- ho utilizzato Mister Agent, modificando parte del programma in modo tale che mi funzionasse senza pop-up, ma con l'apertura degli ingrandimenti tramite i vari mootools che ti permettono di oscurare il sito, aprendo stile flash l'immagine ingrandita
- ho avuto qualche problema con le GD library che ho sistemato previo un aggiornamento, ma che mi ha causato che ogni volta che devo caricare l'immagine, devo dare le misure esatte dell'immagine ingrandita in quanto non mi mantiene più la proporzionalità

non proseguo oltre, ma diciamo che il lavoro è venuto bene, ma ha richiesto troppo lavoro per adattare un componente del genere.
Sinceramente avevo provato anche altro prima di imbattermi in Mister Agent, ma solo quest'ultimo l'ho trovato più completo di altri.

Ma tutto il tempo perso è valso a qualcosa? Francamente no.... come diceva precedentemente Koral.... si presentano sempre problemini qua e là, come la ricerca di un immobile tramite una parola (non solo nel titolo) e altre piccole cose che fanno perdere tempo.

Per quanto è grandioso Joomla, penso che un sito di una agenzia immobiliare è fattibile senza caricare componenti che possono compromettere la stabilità di Joomla, e darei un percorso su come farlo facendolo diventare un bel progetto (vale sempre per la mia esperienza personale):

- come noto, sezioni e categorie gestite da Joomla ci permettono di suddividere i nostri immobili per zone, per affitto o vendita etc. etc., in base al tipo di agenzia di cui dobbiamo progettare il sito

- per la creazione della scheda immobiliare, possiamo utilizzare un template semplicissimo e già strutturato dove, per esempio, possiamo inserire le immagini tramite motools in alto, una scheda riepilogativa appena sotto, la descrizione dettagliata con una tabella

- tramite un gestore di form e un piccolo codice PHP, possiamo compilare un form per richiesta di INFO magari con già precompilato il campo che fa riferimento al codice, e questo è possibile inserendo proprio due righe di codice PHP (uno che estrae, l'altro che inserisce l'echo magari del titolo della scheda che andiamo ad inserire, che potrebbe avere un titolo tipo:

codice AB1234 - villa strepitosa a New York

ed il codice PHP lo inseriamo nel campo del form che fa riferimento all'immobile.

Se poi vogliamo fare la figata (e qui dipende dall'agenzia anche perchè molti agenti preferiscono non dare proprio il dettaglio preciso di dove si trova l'immobile per non dare lavoro ad altri concorrenti) inseriamo un qualsiasi Google Map con le coordinate di dove si trova.

Ecco fatto, avete fatto il vostro sito di una agenzia immobiliare.
Una volta fatta la vostra scheda immobiliare, la potete replicare o customizzare quante volte volete, senza incappare in tante menate di componenti obsoleti o che continuano a dare problemi.

Questo il metodo che adotterò non appena il sito che è costruito mi verrà la voglia di passarlo su J 1.5.

Un saluto.

Offline k0ral

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 04 Nov 2008, 19:41:59 »
scusa..ma mister agent è uno nuovo...o hai fatto un mix tra mister estate ed estate agent ? :)

SteveTW

• Visitatore
« Risposta #17 il: 05 Nov 2008, 10:18:12 »
ahah...... erano le 9,17 dopo una nottata difficile..... effettivamente un mix cosi non mi era ancora venuto..... intendevo mister estate ovviamente...... scusate per l'equivoco : ;D

Offline POS88

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 05 Nov 2008, 11:43:43 »
vorrei sapere dove posso trovare mister estate in italiano.
grazie anticipatamente
http://www.pos88.altervista.org
Sviluppo Web-php-mysql-cms-joomla-zen cart
http://www.oscon.it/info (Leggere il secondo punto)

Offline k0ral

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 05 Nov 2008, 13:00:53 »
io cmq ho trovato estate agent improved con meno problemi di mister estate..e cmq sia..se ho bisogno pagherò quelle 20€ per un supporto di 6 mesi..invece che stare ad aspettare invano che qcuno risponda nel forum di mister estate...in quello di eaimproved mi hanno risposto e immagino che con quella donazione..ti diano anche + considerazione :)

SteveTW

• Visitatore
« Risposta #20 il: 05 Nov 2008, 13:18:35 »
torno sempre al mio precedente post...... bello il componente.... ma non sono poi cosi fiducioso sulle funzionalità......

Penso che con i costanti aggiornamenti di Joomla si possa realizzare tranquillamente il database immobiliare senza impicciarsi in componenti di cui non si sa il destino....

Quando investi molto tempo per un sito, inserisci un componente che non hai fatto tu e magari non hai le conoscenze per modificarlo qualora joomla venga aggiornato...... boh, ne vale la pena? Ovviamente mi riferisco solo ad un sito per agenzie immobiliari.

Guardatevi in giro i siti dei famosi franchising..... fanno uno più pena dell'altro a livello grafico, ma arrivano direttamente all'utente che vuole vedere 3 fotografie, una descrizione e uan indicazione di prezzo.

Parere personale  :-\

Offline k0ral

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 05 Nov 2008, 15:46:55 »
grazie anticipatamente

trovi tutto qui
http://forum.joomla.it/index.php?topic=50308.new;topicseen#new

c'è un link a rapidshare e lì trovi tutto

Offline mau968

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 29 Apr 2009, 19:33:25 »
Ciao Steve Tw, sono un agente immobiliare nuovo di questa community, ho composto il mio sito di agenzia e mi manca di aggiungere un estenzione tipo Mister Estate che pero per la versione 1.5 non funziona, ho letto che tu sei riuscito a farlo funionare grazie ad accorgimenti,..ti chiedo eventualmente pagandoti il disturo se potessi aiutarmi a fare altrettanto per istallarla sul mio sito,..te ne sarei davvero grato! Ciao Maurizio!!
In attesa di tue notize ti lascio mio contatto mau968@tiscali.it

SteveTW

• Visitatore
« Risposta #23 il: 30 Apr 2009, 13:36:22 »
Ciao Steve Tw, sono un agente immobiliare nuovo di questa community, ho composto il mio sito di agenzia e mi manca di aggiungere un estenzione tipo Mister Estate che pero per la versione 1.5 non funziona, ho letto che tu sei riuscito a farlo funionare grazie ad accorgimenti,..ti chiedo eventualmente pagandoti il disturo se potessi aiutarmi a fare altrettanto per istallarla sul mio sito,..te ne sarei davvero grato! Ciao Maurizio!!
In attesa di tue notize ti lascio mio contatto mau968@tiscali.it

Ciao Mau e benvenuto sul forum, visto che da poco di sei unito a noi!!!

Come ho scritto nel mio post, io ho risolto modificando buona parte del programma.... ma l'ho fatto sulla vecchia versione di Joomla, in quanto il sito della immobiliare che avevo fatto era fatto su Joomla 1.0.

Recentemente ne ho fatto un altro con la nuova versione di Joomla 1.5, ma non ero soddisfatto di tutti i componenti trovati in giro che potevano aiutarmi nella realizzazione, cosi mi sono mosso per farlo con quasi tutto quello che c'era di nativo nella installazione base di Joomla.

Il risultato è ottimo ma soprattutto diverso dai soliti siti Internet stile TECNOCASA o le solite agenzie in franchising: quello che serviva a me era fare un sito di una immobiliare di vendita di case di lusso che avesse anche una certa presenza grafica, onestamente tutti i siti di immobiliari che vedo in giro sono tutti cloni delle solite grandi agenzie, e la cosa non fa per me, preferisco rendere le cose più agevoli.

C'è anche da considerare un altro aspetto fondamentale:
- nel mio caso, essendo una agenzia di immobili di lusso, non si tratta di inserire più immobili possibile, ma di inserirli bene
- la "classica" agenzia immobiliare di quartiere, invece, ha tutta la necessità di inserire più immobili possibile anche per avere un database sempre più fornito da mostrare ai propri potenziali clienti
- io invece ho puntato più sull'informazione, non mi interessavano nemmeno tutti quei campi di ricerca che trovi in questi componenti tipo "ricerca per prezzo, ricerca per tipologia, guarda se ha il camino, o internet o altre cose".....

Quindi, per chiudere, chiaramente si tratta sicuramente, nel mio caso, di una cosa specifica.

Tornando al tuo post, Mau968, considera che qui l'aiuto da parte nostra non è a scopo commerciale, anche perchè qui sul forum è vietato "vendersi", quindi se hai bisogno di aiuto non farti problemi, e qui sarai aiutato, se non da me, magari anche da altri che possono avere più esperienza o comunque esperienza analoga al tuo settore......

Dacci maggiori info, versione di Joomla che stai utilizzando, e vediamo di fare il possibile.

A presto,  ;)

Offline italiawebsite

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 31 Ago 2010, 17:30:15 »
grazie anticipatamente

Ciao Poss88 per scaricare il programma vai sul sito http://www.misterestate.com/downloads.html , dopo esserti registrato (è gratis) puoi scaricarti l'ultima versione, dopodiché puoi trovare i plugin per la traduzione in italiano.
Italia Web Site
Consuting & New Internet Marketing
http://www.italiawebsite.it

Offline bitfan

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 28 Set 2010, 09:50:47 »
io cmq ho trovato estate agent improved con meno problemi di mister estate..e cmq sia..se ho bisogno pagherò quelle 20€ per un supporto di 6 mesi..invece che stare ad aspettare invano che qcuno risponda nel forum di mister estate...in quello di eaimproved mi hanno risposto e immagino che con quella donazione..ti diano anche + considerazione :)

Bravo K0ral! ci sono persone che sprecano tempo a cercare componenti gratuiti quando con pochi euro ce ne sono di veramente fatti bene e fatti da programmatori seri e onesti.

Offline nellocammar

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Quale componente agenzia immobiliare joomla 1.5
« Risposta #26 il: 08 Ott 2010, 11:31:19 »
Ciao SteveTW sei ancora con noi?
volevo segnalarti sobi2  un componente davvero malleabile, ti crei root su root con tutte le schede che preferisci, tutte le opzioni e i settaggi vengono ereditate dalle nuove schede cosi come il template per la visualizzazione.
Inoltre vi sono ulteriori moduli e lingue installabili sempre relativi al componente padre.
il settaggio richiede un po di dimestichezza ma alla fine del lavoro iniziale non dovrai fare piu' nulla.
E' anche possibile fare un BCK del componente per nuove installazioni.
Se ci sei provalo e facci sapere!!!

Web Design Bolzano Kreatif