Ciao Steve Tw, sono un agente immobiliare nuovo di questa community, ho composto il mio sito di agenzia e mi manca di aggiungere un estenzione tipo Mister Estate che pero per la versione 1.5 non funziona, ho letto che tu sei riuscito a farlo funionare grazie ad accorgimenti,..ti chiedo eventualmente pagandoti il disturo se potessi aiutarmi a fare altrettanto per istallarla sul mio sito,..te ne sarei davvero grato! Ciao Maurizio!!
In attesa di tue notize ti lascio mio contatto mau968@tiscali.it
Ciao Mau e benvenuto sul forum, visto che da poco di sei unito a noi!!!
Come ho scritto nel mio post, io ho risolto modificando buona parte del programma.... ma l'ho fatto sulla vecchia versione di Joomla, in quanto il sito della immobiliare che avevo fatto era fatto su Joomla 1.0.
Recentemente ne ho fatto un altro con la nuova versione di Joomla 1.5, ma non ero soddisfatto di tutti i componenti trovati in giro che potevano aiutarmi nella realizzazione, cosi mi sono mosso per farlo con quasi tutto quello che c'era di nativo nella installazione base di Joomla.
Il risultato è ottimo ma soprattutto diverso dai soliti siti Internet stile TECNOCASA o le solite agenzie in franchising: quello che serviva a me era fare un sito di una immobiliare di vendita di case di lusso che avesse anche una certa presenza grafica, onestamente tutti i siti di immobiliari che vedo in giro sono tutti cloni delle solite grandi agenzie, e la cosa non fa per me, preferisco rendere le cose più agevoli.
C'è anche da considerare un altro aspetto fondamentale:
- nel mio caso, essendo una agenzia di immobili di lusso, non si tratta di inserire più immobili possibile, ma di inserirli bene
- la "classica" agenzia immobiliare di quartiere, invece, ha tutta la necessità di inserire più immobili possibile anche per avere un database sempre più fornito da mostrare ai propri potenziali clienti
- io invece ho puntato più sull'informazione, non mi interessavano nemmeno tutti quei campi di ricerca che trovi in questi componenti tipo "ricerca per prezzo, ricerca per tipologia, guarda se ha il camino, o internet o altre cose".....
Quindi, per chiudere, chiaramente si tratta sicuramente, nel mio caso, di una cosa specifica.
Tornando al tuo post, Mau968, considera che qui l'aiuto da parte nostra non è a scopo commerciale, anche perchè qui sul forum è vietato "vendersi", quindi se hai bisogno di aiuto non farti problemi, e qui sarai aiutato, se non da me, magari anche da altri che possono avere più esperienza o comunque esperienza analoga al tuo settore......
Dacci maggiori info, versione di Joomla che stai utilizzando, e vediamo di fare il possibile.
A presto,