Back to top

Autore Topic: Ja Purity e 3A (dimensioni caratteri)  (Letto 4990 volte)

Offline WhiteTiger

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ja Purity e 3A (dimensioni caratteri)
« il: 11 Set 2008, 08:07:43 »
Nella testata di Ja Purity ci sono a destra le 3 icone per cambiare le dimensioni del carattere, ma lì c'è la Posizione User4.

Se ci piazzo un modulo, le 3 A spariscono e compare una piccola lente di ingrandimento che comunque non funziona.

Secondo voi è un baco o è voluta?
Come faccio a sistemare la cosa?

Grazie
WT

Offline LuxorTheFirst

• Appassionato
  • Gran Rompi-bug
    • Mostra profilo
Re:Ja Purity e 3A (dimensioni caratteri)
« Risposta #1 il: 08 Ott 2009, 18:21:09 »
Ecco, anche io sono curioso. Quello delle 3A è un modulo? Perchè io non lo trovo. Ho guardato anche nella cartella dei componenti del template in questione, ma di quello neppure l'ombra.
Forse l'unica soluzione è eliminare il codice da html. Però anche se fosse mi sembra una soluzione drastica. Inoltre secondo me può essere un'ottima funzione quella dell'ingrandimento, visto che non tutti conoscono le combinazioni di tasti di windows. ???
La libertà di pensiero è una cosa fondamentale. Per questo dico sempre ciò che penso.
LuxorTheFirst

Offline LuxorTheFirst

• Appassionato
  • Gran Rompi-bug
    • Mostra profilo
Re:Ja Purity e 3A (dimensioni caratteri)
« Risposta #2 il: 21 Ott 2009, 17:37:13 »
Ho risolto da solo e da un po'! Solo che mi sono dimenticato di condividere.  ;D

Soluzione problema posizione 3A:
Per risolvere il problema del posizionamento delle 3 A che si va a sovrapporre con i moduli in posizione user 4 (per intenderci quella di default dove c'è il modulo Cerca)

Bisogna andare a modificare il file incriminato template.css in templates/ja_purity/css/.

Le modifiche da fare sono da applicare alla classe ja-usertool-font

Cioè cambiare da così:

Codice: [Seleziona]
/*usertool*/
ul.ja-usertools-font {
font-size: 11px;
position: absolute;
top: 8px;
right: 70px;
}

a così:

/*usertool*/
ul.ja-usertools-font {
font-size: 11px;
position: absolute;
top: 20px;
right: 190px;
}

Soluzione al problema della lente d'ingrandimento indesiderata:

Questo soluzione va applicata a seconda del colore scelto per il template ja-purity (di default green).

Se avete scelto lasciato quello verde andate a modificare templates\ja_purity\styles\header\green\style.css

Se avete scelto quello blu andate a modificare templates\ja_purity\styles\header\blue\style.css

Modificate da così:

#ja-search {
background: url(images/icon-search.gif) no-repeat center left;
}

a così:

#ja-search {
background: NONE;
}

Questa soluzione vi risolverà il problema; diciamo che ad essere perfezionisti si potrebbe andare ad eliminare il riferimento ad un'immagine di background nel file template_rtl.css per la classe #ja-search, ma è puro perfezionismo.

Se qualcuno avesse probelmi con queste soluzioni me lo faccia sapere. Perchè le ho scritte una settimana dopo averle attuate, quindi potrebbe essere che non mi ricordassi bene quello che ero andato a modificare. In linea di massima dovrebbe funzionare al 98 %  8)

La libertà di pensiero è una cosa fondamentale. Per questo dico sempre ciò che penso.
LuxorTheFirst

Web Design Bolzano Kreatif