in tanti forum e guide si parla sempre di servizi hosting esterni su cui fare girare Joomla ma pochi (o io non li ho trovati) parlano invece della messa in sicurezza di un server che ospita joomla (senza acquistare servizi esterni)
mi spiego meglio,ho già una macchina dove l'idea sarebbe quella di fare girare un sito creato con joomla,non ho particolari problemi per ora ma prima di andare online vorrei avere qualche certezza in più riguardo la sicurezza perchè se ne sentono davvero tante....
utilizzo easyphp e con phpmyadmin quale sarebbe la configurazione ottimale e sicura?
intendo proteggere con password il database (sia utente root,sia eventuale secondo secondo e terzo utente creato per contenere un secondo e terzo db )??
la mia idea sarebbe quella di creare una root e proteggerlo con password(1), successivamente creare al suo interno un utente con all'interno il db per joomla e proteggerlo con password(2) e infine creare un terzo utente protetto anch'esso con password(3) dove al suo interno gira un altro database che mi occorre per il sito (che conterrà elenchi)
questo per evitare che se qualche malintenzionato riesce a carpire una password male che vada mi modifica un solo db ... è giusta come idea?

quale sarebbe la procedura corretta per avere la root e gli utenti creati protetti da password?