Back to top

Autore Topic: mosviewonly  (Letto 1634 volte)

Offline mgrasso

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
mosviewonly
« il: 12 Set 2005, 14:32:38 »
buongiorno a tutti,
sono un nuovo utente che da pochi giorni ha cominciato ad utilizzare quanto di buono c'è in mambo; neppure il tempo di conoscere le cose basilari... e trovo già un cambiamento radicale ;-) JOOMLA. Appena avrò due minuti cercherò ci capire cosa ha mosso questo cambiamento.

Dopo questa piccola premessa vengo al motivo del post.
Ho cercato un pò in velocità, ma non mi pare di aver trovato nulla sul componente che consente ai visitatori di un sito fatto con mos di visualizzare solo una parte di un articolo che invece risulta interamente visibile dai registrati.  Il componente che ho trovato nella sezione download di questo sito, non si installa. Non sono sicura che non funzioni (sono alle prime armi), però ho provato ad installare altri componenti e funzionano (vedi akobook); quando provo ad installare mosviewonly invece, il sistema mi dice che il file xml non è un componente.
In realtà sono andato a controllare il file in questione (mosviewonly.xml) è non comprende tutti i parametri che invece, per esempio, comprende il file xml di akobook (akobook.xml).

Ho allegato i due file; potete aiutarmi... cosa devo fare?
Questo componente sarebbe parecchio importante.
Grazie in anticipo.

[allegato eliminato dall\'amministratore]

Offline mgrasso

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: mosviewonly
« Risposta #1 il: 15 Set 2005, 00:44:58 »
Ciao Vamba,
innanzitutto ti ringrazio per la risposta precisa.
Il problema però è che forse io sono ancora troppo all'inizio, ma non capisco perchè non mi funge. Ho aperto lo zip scaricato da mamboforge, ho letto il file readme.txt ed ho seguito le istruzioni:
- inserire il file mosviewonly.php in /mambo/mambots sul mio server;
- index2.php nella cartella di base del progetto mambo, nel mio caso "guitar"
- includes/pdf.php in mambo/includes, nel mio caso "guitar/includes".

A qesto punto, per scrupolo, ho anche riavviato apache, ma niente.

Immagino che sto commettendo qualche cappellata, ma non capisco dove. Sicuramente il sistema deve funzionare se è stato già utilizzato da altri.
Io sto utilizzando mosviewonly 1.3 su Mambo 4.5.2

Dove sbaglio?

P.S. Premetto che chiaramente utilizzo i tags appositi del tipo {viewonly=registered} ... {/viewonly}. Lo faccio in un normale articolo... è forse qui l'errore?
Boh?!?!?!?

Ringrazio di nuovo Vamba e poi chiunque abbia la pazienza di condurmi alla soluzione del problema  ???

Ciao a tutti

Web Design Bolzano Kreatif