Back to top

Autore Topic: Modulo per adsense  (Letto 5458 volte)

Offline magnatilomellini

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Modulo per adsense
« il: 11 Set 2008, 19:04:38 »
Quale modulo o modo comsigliate per inserire gli annunci adsense in un sito fatto con joomla??
grazie mille

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Modulo per adsense
« Risposta #1 il: 11 Set 2008, 22:51:16 »
Ciao magnatilomellini, puoi utilizzare un modulo tipo Html personalizzato di Joomla andando in Gestione moduli > Nuovo
Prima disabilita l'editor da configurazione globale, poi inserisci il codice all'interno del modulo et voilà il gioco è fatto ;)
TTI - Team Traduzione Italiano di Joomla.it - Guide su Joomla

Offline magnatilomellini

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Set 2008, 23:24:40 »
Grazie mille...

Avevo installato il modulo adsense joomlaspam, ma mi sa che cambierò con questo metodo!

Grazie

P.s. Se disabilito l'editor negli articoli ho il problema che non ci sono più tutti i pulsantini tipo grassetto, corsivo, inserire immagini, etc... E' normale?? O è dato dal fatto che ho joomla 1.5.7 e ho la versione della SEF patch per la 1.5.6?
« Ultima modifica: 11 Set 2008, 23:36:19 da magnatilomellini »

Offline sara82

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 11 Set 2008, 23:47:28 »
Sì, è del tutto normale..  ;)

Puoi disabilitarlo temporaneamente per inserire il codice adsense e poi riattivarlo per scrivere gli articoli..  :)
Stai cercando un  hosting Joomla? Vieni su   - the right  joomla hosting for your Joomla site!

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 12 Set 2008, 09:31:17 »
P.s. Se disabilito l'editor negli articoli ho il problema che non ci sono più tutti i pulsantini tipo grassetto, corsivo, inserire immagini, etc... E' normale?? O è dato dal fatto che ho joomla 1.5.7 e ho la versione della SEF patch per la 1.5.6?
E' normale, una volta inseriti gli adsense riabilita l'editor. Ricordati però ogni volta che riapri il modulo degli adsense, di disabilitare nuovamente l'editor.
TTI - Team Traduzione Italiano di Joomla.it - Guide su Joomla

Offline JoomlArt.eu

• Ulcera
  • Appassionato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 22 Set 2008, 12:35:26 »
esiste la possibilità di inserire gli annunci all'interno degli articoli stessi? io utilizzo un modulo, ma volevo sapere se esiste un componente che fa questo. su joomla extension . org non ho trovato nulla.

Offline sara82

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 22 Set 2008, 12:43:34 »
Ciao roger,

potresti semplicemente inserire un modulo nei contenuti attraverso il loadposition..  :) In Joomla 1.0.x si inseriva tramite il codice: {mosloadposition posizionemodulo}; in Joomla 1.5.x attraverso il codice {loadposition posizionemodulo}: quindi se hai pubblicato il modulo adsense ad es. in user9, dovrai inserire nel contenuto desiderato questo codice {loadposition user9}..  ;)
Stai cercando un  hosting Joomla? Vieni su   - the right  joomla hosting for your Joomla site!

Offline GiorgioBlu

• Abituale
  • Utente dal: 23/06/2004 Susegana - TV - Italy
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 22 Set 2008, 13:00:39 »
Ciao roger,

potresti semplicemente inserire un modulo nei contenuti attraverso il loadposition..  :) In Joomla 1.0.x si inseriva tramite il codice: {mosloadposition posizionemodulo}; in Joomla 1.5.x attraverso il codice {loadposition posizionemodulo}: quindi se hai pubblicato il modulo adsense ad es. in user9, dovrai inserire nel contenuto desiderato questo codice {loadposition user9}..  ;)

Bella questa funzione, non la conoscevo  ::)

Ma immagino che un prerequisito fondamentale sia avere solo un modulo pubblicato in quella posizione, altrimenti inserirà tutti i moduli pubblicati in quell'area (user9).

Forse una cosa "furba" potrebbe essere, creare un'area completamente nuova (es. PippoArea), settare il modulo in quel'area (dal pannello di gestione dei moduli), poi inserire la stringa suggerita da Sara

{loadposition PippoArea}

...per caso ho detto una cazzata?  ::) :)

Offline sara82

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 22 Set 2008, 15:34:09 »
Ciao roger,

Bella questa funzione, non la conoscevo  ::)

Ma immagino che un prerequisito fondamentale sia avere solo un modulo pubblicato in quella posizione, altrimenti inserirà tutti i moduli pubblicati in quell'area (user9).

Forse una cosa "furba" potrebbe essere, creare un'area completamente nuova (es. PippoArea), settare il modulo in quel'area (dal pannello di gestione dei moduli), poi inserire la stringa suggerita da Sara

{loadposition PippoArea}

...per caso ho detto una cazzata?  ::) :)

Hai detto una cosa giustissima..  :D

In effetti dopo aver scritto il post mi sono resa conto di aver dato per scontato le cose dette da te (ormai le faccio in automatico..  ::) io sono una fan del loadposition.. ;D ;D ), poi sono andata a pranzo e sono tornata con l'intento di editare il post ma ci avevi già pensato te a completarlo..  :)

Web Design Bolzano Kreatif