Apro questo thread per raccogliere una lista dei validatori automatici per testare siti in fase di sviluppo (quello ufficiale di toronto è giù un giorno sì...e l'altro pure!) meglio ancora se stanca-compliant.
Quello ufficiale (sviluppato dall'università di Toronto e conforme alla legge Stanca):
http://checker.atrc.utoronto.ca/index.htmlUn'altro ottimo validatore automatico:
http://www.cynthiasays.com/NOTA BENE: ci tengo a sottolineare che l'uso dei validatori automatici è molto utile ma il loro responso non è da prendere come oro colato in quanto ad accessibilità secondo i parametri Stanca.
Questo significa che non necessariamente un sito bocciato dal validatore non sia conforme alla legge Stanca e nemmeno un sito promosso a pieni voti è per certo conforme alla Stanca. Un controllo effettivo è quello fatto a mano seguendo passo passo i parametri della legge.
Dico questo soprattutto nel caso in cui usiate componenti aggiuntivi (che magari non sono stati "ritoccati" per ottenere html pulito).