Back to top

Autore Topic: Carneade a installare!! Grazie  (Letto 2505 volte)

Offline danvaccari

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Carneade a installare!! Grazie
« il: 12 Set 2008, 12:20:41 »
Sono un imbranato lo so....ma ho seguito alla lettera le procedure di installazione di Joomla copiando con Filezilla il programma dezippato sulla cartella del mio sito..su cui la piattaforma operativa è Linux ecc.... (Ho registrato su dominioweb.org.)
Lancio la mia pagina e dovrebbe partire la procedura guidata di installazione....ma non succede nulla, ne errori ne altro...solo il mio url con accanto il simbolo di Joomla...
Se potete aiutatemi...però con linguaggio terra terra... :)
Grazie
Daniele

Offline su_balente

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Carneade a installare!! Grazie
« Risposta #1 il: 12 Set 2008, 12:43:33 »
secondo me il problema tuo e' questo. hai copiato la cartella del tuo sito in locale, dalla quale la prima volta che hai installato hai cancellato la cartella Installation. Penso che senza quella cartella non puo' partire nessuna installazione.  Percio' dovresti installare la sorgente completa di Joomla! cosi' come la trovi quando la scarichi dal sito. Questa e' una mia risposta.
Almeno io sto facendo questo procedimento proprio in questo momento. Ho dovuto gia' fare il trasporto con FileZilla 5 volte!! sempre errori diversi (poi risolti) ora vedo se questa mia tecnica e' esatta e ti dico. La procedura e':
-1 attivare uno spazio (io ho usato altervista)
-2 attivare MySQL (classe 2 almeno)
-3 installare la versione stabile di Joomla! cosi' come la si scarica dal qui.
-4 seguire l'installazione
-5 rimuovere la cartella installation
-6 sempre con FileZilla poi sto copiando tutti i file del sito mio lavorato e modificato in locale facendogli fare la sovrascrittura
7- Funzionera'?
8- lo sapro' tra poco e segnalo qua.

PS chiunque legga questo e veda che la mia procedura e' sbagliata potrebbe gentilmente avvertirmi (Sono al millesimo tentativo :) )

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
  • Contagiato dalla Joomlaite :)
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Set 2008, 13:30:23 »
Citazione
-1 attivare uno spazio (io ho usato altervista)
-2 attivare MySQL (classe 2 almeno)
-3 installare trasferire i file della la versione stabile di Joomla!, cosi' come la si scarica dal qui, sul server remoto.
-4 seguire l'installazione
-5 rimuovere la cartella installation
-6 sempre con FileZilla poi sto copiando tutti i file del sito mio lavorato e modificato in locale facendogli fare la sovrascrittura
Oltre a una piccola correzione linguistica (non influente ma solo per maggiore precisione) aggiungerei:

-7 Trasferire il database del sito in locale sostituendolo a quello del sito in remoto

Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.

Offline su_balente

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Set 2008, 14:01:53 »
io ho provato in mille modi a trasferire con FileZilla...pero' nulla non mi genera errori ma quando a visualizzare il sito (che ho fatto con un mio template addirittura, con tutto completo, contatti, voci di menu, header...) mi carica il sito di default di joomla, ovvero, con il tempalte che ha di default, con nessuna voce di menu e menu fatti da me ma soltanto la voce Home come ha appunto il primo sito di default appena uno installa joomla.
Cosa sbaglio!? non mi genera nemmeno un messaggio di errore..

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 12 Set 2008, 19:24:47 »
io ho provato in mille modi a trasferire con FileZilla...pero' nulla non mi genera errori ma quando a visualizzare il sito (che ho fatto con un mio template addirittura, con tutto completo, contatti, voci di menu, header...) mi carica il sito di default di joomla, ovvero, con il tempalte che ha di default, con nessuna voce di menu e menu fatti da me ma soltanto la voce Home come ha appunto il primo sito di default appena uno installa joomla.
Cosa sbaglio!? non mi genera nemmeno un messaggio di errore..

Lo hai trasferito il database???
Non basta trasferire i file del sito devi anche esportare il Database mysql del sito in locale e importarlo in quello in remoto.
Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.

Offline danvaccari

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 12 Set 2008, 21:56:52 »
Ragazzi vi ringrazio...ma siete troppo avanti per me...troppo tosti!!
Installare database Mysql??? Non so come si fa... Sul mio server (dominioweb.org)ho fatto attivatare linux e mysql...altro non so...
Va be...grazie comunque siete gentili e competenti...sono io l'unico cazzone...scusate
Daniele

Offline bigham

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 12 Set 2008, 22:01:33 »
Ragazzi vi ringrazio...ma siete troppo avanti per me...troppo tosti!!
Installare database Mysql??? Non so come si fa... Sul mio server (dominioweb.org)ho fatto attivatare linux e mysql...altro non so...
Va be...grazie comunque siete gentili e competenti...sono io l'unico cazzone...scusate
Daniele

Prova a leggere la risposta a questo post:
http://forum.joomla.it/index.php/topic,50098.0/topicseen.html
 ;)

Web Design Bolzano Kreatif