Back to top

Autore Topic: Lucaniapolis.it  (Letto 5991 volte)

Offline Shorty_F

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Lucaniapolis.it
« il: 13 Set 2008, 16:11:39 »
Ero un pò tentennante a presentare il mio sito ma ho deciso di farvelo vedere ... Chissà magari qualcuno di voi mi indirizza sulla retta via ... Il mio sito vuole essere una community  (premetto che è ancora in costruzione e quindi povero di contenuti) ma anche un modo per condividere le mie conoscenze su Photoshop e per far conoscere i miei lavori (anche se al momento ho un piccolo problema con ozio gallery  ??? ma non è questa la sede per parlarne  ;) ).
Cosa ve ne pare? LuCaNiaPoLiS

Accetto qualsiasi critica purchè costruttiva e volta al miglioramento del sito ...  :)
LuCaNiaPoLiS
Only the brave ones arrive where the angels don't even come to fly!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re: Lucaniapolis.it
« Risposta #1 il: 13 Set 2008, 16:24:31 »
nn metterei cosa più interessante a sinistra che l'orologio...

e poi...
odio quando clicco ad esempio "dizionari" oppure "forum" ed invece che l'oggetto mi sparano delle parole che lo descrivono...

pollice verso...
pardon, nèèè
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Shorty_F

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Set 2008, 18:27:54 »
Se clicchi su dizionari o forum nel menù in alto ti escono gli oggetti ... Se hai cliccato nella newsbar ovvio che non si aprono  :-\ Comunque grazie per la critica "semi-costruttiva".
LuCaNiaPoLiS

Offline ventus85

• Moderator
  • Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Set 2008, 18:32:45 »
nn metterei cosa più interessante a sinistra che l'orologio...

e poi...
odio quando clicco ad esempio "dizionari" oppure "forum" ed invece che l'oggetto mi sparano delle parole che lo descrivono...

D'accordissimo!

Inoltre l'orologio è una cosa inutile in un sito internet, tutti hanno nella barra l'ora. Però se uno vuole metterlo uno particolarmente accattivante può andare bene.
Il translate this site, l'orologio, le poste italiane li metterei sotto.
Quella specie di widgets in fondo alla pagina (coming soon per esempio) sono proprio necessari?

L'idea su photoshop è buona!

Se clicchi su dizionari o forum nel menù in alto ti escono gli oggetti ...
Funziona solo la prima volta...

Edit: no, scusami, mi sono sbagliata. Ad un certo punto è scomparso il menù in alto ed intendevo questo. Ma ho riprovato e va...
« Ultima modifica: 13 Set 2008, 18:35:58 da ventus85 »
Se volete aiuto non mandate messaggi privati, ma usate la funzione Cerca e postate sul forum, grazie!

Born in the wind, born to be wild!

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 13 Set 2008, 18:38:40 »
Edit: no, scusami, mi sono sbagliata. Ad un certo punto è scomparso il menù in alto ed intendevo questo. Ma ho riprovato e va...
idem..
ho scelto edita blog, ovviamente mi ha fermato perchè non sono registrato e sono rimasto appeso alla pagina...

si c'è il tasto indietro di una pagina, ma io sono di quelli che non lo usano mai..

dai su, ti stiamo viziando...
e poi se vuoi puoi "vendicarti" no?
 :D :D :D :D :D :D :D
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Shorty_F

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 13 Set 2008, 20:32:58 »
Il fatto che scompaia il menù l'ho notato in firefox perchè in IE non scompare ... Sto cercando una soluzione. Non ho nessun motivo per vendicarmi io ho presentato il mio sito per avere dei suggerimenti non per vendicarmi in caso di pareri negativi ... Per quanto riguarda i widget con il template precedente ci stavano bene ma in effetti con questo non mi pare stiano benissimo. Avevo pensato di toglierli ma sono cose che riguardano argomenti che mi interessano (tranne il world visit). L'orologio l'ho tolto ... Prenderò in considerazione i vostri suggerimenti. Grazie
LuCaNiaPoLiS

Offline ventus85

• Moderator
  • Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 14 Set 2008, 09:53:10 »
si c'è il tasto indietro di una pagina, ma io sono di quelli che non lo usano mai..

dai su, ti stiamo viziando...
e poi se vuoi puoi "vendicarti" no?
 :D :D :D :D :D :D :D

Siamo in due 56francesco. 

Una delle prime cose che faccio è togliere il tasto indietro globalmente. Anche perchè funzionano benissimo quelli del browser in caso di necessità e li sanno usare tutti.

Non ho capito, come lo stiamo viziando?

Ah, allora il problema del menù non era causato dalla mia improvvisa pazzia... :D

Una domanda: la scritta "BeNveNuTi Su LuCaNiaPoLiS GraPhiC TeMpTaTioN" è volutamente fatta così con maiuscole e minuscole? Secondo me sotto c'è un enigma da risolvere.... :D

Hai fatto bene a mettere "grafica" e "i nostri servizi" come primi!

Ho cliccato su ricettario, compare una colonna di annunci Google che sposta il ricettario più a sinistra che viene così tagliato dalla colonna sinistra, non so se mi sono spiegata bene. Io direi in questo caso di togliere gli annunci.

Cliccando su "Basi Banner", "Francobolli", : error 404.

Mi sono piaciute molto le sezioni "Colori webSafe" (buono per chi deve accostare colori e vedere i contrasti) e "Blinkies maker" (anche se su Firefox non funziona).
« Ultima modifica: 14 Set 2008, 10:13:45 da ventus85 »
Se volete aiuto non mandate messaggi privati, ma usate la funzione Cerca e postate sul forum, grazie!

Offline foxhy

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 14 Set 2008, 10:11:26 »
Oltre ad essere d'accordo con quello che è stato detto, ho notato molti spazi bianchi che fanno all'ungare la pagina e diventa un po noioso scorrerla(consultata con Firefox 3).

Portale dei frantoi e dell'olio extravergine di oliva

Offline Shorty_F

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 14 Set 2008, 11:05:20 »

Citazione

Sarei femmina  ::)

Citazione
Ah, allora il problema del menù non era causato dalla mia improvvisa pazzia... :D

No è che non so perchè con ff sparisce  ???

Citazione
Una domanda: la scritta "BeNveNuTi Su LuCaNiaPoLiS GraPhiC TeMpTaTioN" è volutamente fatta così con maiuscole e minuscole? Secondo me sotto c'è un enigma da risolvere.... :D

Si è voluta ... In realtà volevo inserire un'immagine al posto della scritta ma devo realizzarla e comunque inserirla in una nuova posizione perchè l'img come titolo della pagina non è una delle cose migliori per l'indicizzazione ...

Citazione
Ho cliccato su ricettario, compare una colonna di annunci Google che sposta il ricettario più a sinistra che viene così tagliato dalla colonna sinistra, non so se mi sono spiegata bene. Io direi in questo caso di togliere gli annunci.

Strano a me gli annunci google li apre in un'altra pagina ... comunque verificherò.

Citazione
Cliccando su "Basi Banner", "Francobolli", : error 404.

E' perchè le pagine sono riservate solo agli utenti registrati, avevo chiesto nel forum se qualcuno sapeva come far comparire una pagina in cui dire "se non sei registrato non puoi accedere a questa pagina" piuttosto che la pagina di errore ma non ho avuto risposta.

Citazione
Mi sono piaciute molto le sezioni "Colori webSafe" (buono per chi deve accostare colori e vedere i contrasti) e "Blinkies maker" (anche se su Firefox non funziona).

Grazie (almeno una nota positiva  :P ) ho intenzione di inserire altri servizi tipo questi. Per quanto riguarda il blinkies per ff so che c'è un plugin per il drag and drop che ti permette di utilizzarlo :)

Citazione
foxhy
ho notato molti spazi bianchi che fanno all'ungare la pagina e diventa un po noioso scorrerla

Penso che gli spazi bianchi alla fine siano dovuti ai widget che occupano spazio. Penso che li inserirò in altre pagine come ho fatto con gli altri servizi.
LuCaNiaPoLiS

Offline ventus85

• Moderator
  • Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 14 Set 2008, 12:41:37 »

Citazione

Sarei femmina  ::)
Si, l'avevo visto, soltanto nel digitare... ::)

Strano a me gli annunci google li apre in un'altra pagina ... comunque verificherò.
Forse è sempre colpa del browser

E' perchè le pagine sono riservate solo agli utenti registrati, avevo chiesto nel forum se qualcuno sapeva come far comparire una pagina in cui dire "se non sei registrato non puoi accedere a questa pagina" piuttosto che la pagina di errore ma non ho avuto risposta.
Strano, io non ho mai avuto questi problemi, semmai ti guardo un po'.

Grazie (almeno una nota positiva  :P ) ho intenzione di inserire altri servizi tipo questi. Per quanto riguarda il blinkies per ff so che c'è un plugin per il drag and drop che ti permette di utilizzarlo :)
Il plugin è per Firefox?
Allora in tal caso scrivilo, sennò chi prova può pensare che non funziona.

Ciao!

Offline Shorty_F

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 14 Set 2008, 17:13:58 »
Seguirò il consiglio per il plugin di ff ... Nel frattempo grazie per avermi fatto notare che il menù non scompariva solo per me, ho risolto il problema  ;D
Il ricettario l'ho eliminato perchè non potevo togliere il banner ... Dopo aver verificato non si vedeva bene su ff ma come dicevi tu era tagliato a metà.
Per il resto grazie dei suggerimenti  ;)
LuCaNiaPoLiS

Offline Shorty_F

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 27 Set 2008, 11:25:44 »
Vorrei un parere dalla mitica ventus (non so perchè ma mi stai simpatica  ;D ) ... Ho inserito un modulo per proporre dei videotutorial (visto che lo scopo del mio sito è quello di proporre vari tutorial) mi è però sorto un dubbio  ???  Ci sta bene in fondo alla pagina o sarebbe meglio in alto?
LuCaNiaPoLiS

Offline ventus85

• Moderator
  • Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 27 Set 2008, 12:05:16 »
Vorrei un parere dalla mitica ventus (non so perchè ma mi stai simpatica  ;D ) ... Ho inserito un modulo per proporre dei videotutorial (visto che lo scopo del mio sito è quello di proporre vari tutorial) mi è però sorto un dubbio  ???  Ci sta bene in fondo alla pagina o sarebbe meglio in alto?

Piano con i complimenti sennò mi monto la testa!  :D

Visto che occupano tutta la larghezza della pagina secondo me sta meglio in fondo, tanto se lo metti in cima lo metti dopo la parte con "colorize", "disco in vinile" ecc e quindi non si vedrebbe e bisognerebbe scorrere lo stesso. Magari sopra i box "articoli più letti", "ultim downloads" ecc.

Offline twins

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 27 Set 2008, 13:23:58 »
Complimenti per la grafica, ho trovato molti moduli interessanti che mancano nel mio sito ( www.leonpresepi.it )... il modulo Dillo ad un amico che modulo è? dove posso scaricarlo?

Grazie

Offline Shorty_F

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 27 Set 2008, 16:24:17 »

Piano con i complimenti sennò mi monto la testa!  :D

Ho detto solo la verità  ;D

Citazione
Visto che occupano tutta la larghezza della pagina secondo me sta meglio in fondo, tanto se lo metti in cima lo metti dopo la parte con "colorize", "disco in vinile" ecc e quindi non si vedrebbe e bisognerebbe scorrere lo stesso. Magari sopra i box "articoli più letti", "ultim downloads" ecc.

Avevo provato a metterli al di sopra di quei box ma sinceramente se li metto sotto non restano più affiancati  :-\ la posizione in cui si trovano adesso è bottom-equal se li sposto a bottom si trovano  1 sotto l'altro (credo che per cambiare posizione dovrei agire sul css).

Citazione
Complimenti per la grafica, ho trovato molti moduli interessanti che mancano nel mio sito ( www.leonpresepi.it )... il modulo Dillo ad un amico che modulo è? dove posso scaricarlo?

Grazie ma non tutta farina del mio sacco (per la grafica intendo :D ) sto ancora imparando a fare un template come si deve x joomla ... Comunque il modulo si chiama S5 tell a friend ed è gratuito solo che non chiedermi di darti il link perchè non me lo ricordo  ;D comunque lo trovi facilmente se lo cerchi.

Rettifica: Sono riuscita a spostare i moduli agendo sull'html :D Grazie ventus :D
« Ultima modifica: 27 Set 2008, 17:21:29 da Shorty_F »
LuCaNiaPoLiS

Offline ventus85

• Moderator
  • Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 27 Set 2008, 20:50:19 »
Avevo provato a metterli al di sopra di quei box ma sinceramente se li metto sotto non restano più affiancati  :-\ la posizione in cui si trovano adesso è bottom-equal se li sposto a bottom si trovano  1 sotto l'altro (credo che per cambiare posizione dovrei agire sul css).

Allora lasciali lì dove sono!  ;)

Offline Shorty_F

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 28 Set 2008, 13:29:33 »
No no li ho spostati :D ho messo mani all'html e ci sono riuscita :D mi è bastato invertire le posizioni  ;D
LuCaNiaPoLiS

Web Design Bolzano Kreatif