Back to top

Autore Topic: creazione template  (Letto 1598 volte)

Offline cos

• Abituale
    • Mostra profilo
creazione template
« il: 17 Apr 2006, 11:34:14 »
Egregi

Ma esiste un programma che  crei e/o visualizzi  il template   simile al vecchio front page 
che con un click ti faceva vedere il risultato visivo

Ho provato pspad fantastico ma non ottengo il desiderato
con nvu  pure

forse chiedo troppo ma con i codici non ho ancora molta dimestichezza

grazie

Offline zander85

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: creazione template
« Risposta #1 il: 18 Apr 2006, 11:38:09 »
Uppo anche io la domanda.. non sarebbe male..

ps io ho provato con dreamweaver e nn è male.. peccato che mi dia degli errori di visualizzazione uno volta che modifico i link delle immagini con dei comandi in php (ho provato a seguire una guida per creare template che nn è male.. peccato che alla fine nn riesca a visualizzare il template.. ^^)

Offline joomlapixel

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Apr 2006, 11:54:41 »
L'approccio alla creazione di template con joomla è completamente diverso dal solito modo di lavorare in semplice html,ma questo sicuramente già lo sapete.
Il modo migliore per procedere è ovviamente installare una copia di joomla in locale ed agire tramite NVU aprendo l'index.php di un  template di prova.
Fare le modifiche e semplicemente controllare il risultato con un  refresh della pagina locale.
utile da usare anche l'estensione di firefox che permette di individuare subito i vari tag della pagina x meglio capire la sua struttura.
Non è una strada facile,ma il miglior sistema è sempre la sperimentazione,prove e ancora prove valgono molto + di 100 consigli.
Ovviamente è necessario conoscere almeno un pò  le basi di html e css.
Non vi aspettate un "punto -clicco-risolvo"
fd ak lonely

Offline zander85

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Apr 2006, 16:24:56 »
Si bhe.. è all'incirca quello che sto facendo io.. :\ ma non conoscendo nulla di html e php ci capisco veramente poco (sto imparando piano piano mentre provo) ma ogni volta che faccio una modifica mi trovo 1000 dubbi e problemi quindi tutto mi risulta abb difficile)

Offline joomlapixel

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Apr 2006, 16:37:42 »
Il fatto è  che si tratta di  una materia molto vasta, per cui non è possibile spiegarti per filo e per segno cosa fare,I tutorial pubblicati su questo sito sono validissimi,per il resto puoi sempre contare sull'aiuto di molte persone, basta saper dare indicazioni precise quando si pone la domanda evitando di restare sul generico.
fd aka lonely

Web Design Bolzano Kreatif