Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Internal Server Error  (Letto 3882 volte)

Offline Valxx

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
[RISOLTO] Internal Server Error
« il: 16 Set 2008, 23:26:03 »
Ho installato Joomla 1.5.7 ed il componente Ozio Gallery in una cartella di un sito già esistente creato su server Linux di sgaragnao di modo che la struttura risulti tipo www.miosito.it/joomla.
Il problema sorge nel momento in cui voglio utilizare Ozio Gallery, di fatto non visualizzo alcuna immagine e se provo a fare il test XML cliccando su "components/com_oziogallery/gallery.php" ottengo il seguente errore:

Citazione
Internal Server Error

The server encountered an internal error or misconfiguration and was unable to complete your request.

Please contact the server administrator, postmaster@miosito.it and inform them of the time the error occurred, and anything you might have done that may have caused the error.

More information about this error may be available in the server error log.

Ho provato a dare i permessi 777 alla cartella images/oziogalley ma non ho risolto...
Premetto che in locale funziona tutto e che una vecchia versione installata su altervista non mi ha mai dato problemi di configurazione di permessi...

Qualcuno ha idea di come possa risolvere?
« Ultima modifica: 17 Set 2008, 11:12:01 da Valxx »

Offline gmassi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Internal Server Error
« Risposta #1 il: 17 Set 2008, 00:53:28 »
Penso sia proprio 777 il problema. Altri utenti con il tuo host hanno risolto con 755 su gallery.php

Almeno se ricordo bene, se no Alex mi smentirà  :)

Offline frederyck

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Set 2008, 01:01:24 »
ho lo stesso problema  di Valxx, in più quando sono andato a modificare i permessi come suggerito, mi trovo che dentro la cartella /image/oziogallery non ce nessun file gallery.php al suo interno
ho provato a mettercelo io prendendolo dal file zippato per l'istallazione di ozio gallery ma niente da fare

se può servire come info sono su un server linux di sgaragnao

ringrazio chiunque possa aiutarmi per che mi dispiacerebbe proprio non riuscitre ad usare questo fantastico pacchetto per joomla

--------------------------------------
LOL, mi sono ricordato che nn avrei dovuto mettere il nome del host sono venuto a modificarlo e mi trovo sgaragnao  ;D
« Ultima modifica: 17 Set 2008, 10:39:23 da frederyck »

Offline frederyck

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Set 2008, 01:04:31 »
dicci che dovrei mettermi a provare le varie conbinazioni di 755, 766 777 744 711 712, mannaggia, ho un pò sonno ma domani mi metto li a farlo

Offline gmassi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 17 Set 2008, 01:48:36 »
Che nell'ultima versione non ci sia più il file gallery.php nella cartella delle immagini è normale (di questo sono sicuro  :) ) perché il file adesso è nella cartella del componente.

Sui permessi non so perché non ho il tuo host anche se leggendo i post di altri avrei detto che il numero magico fosse 755.

Offline frederyck

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 17 Set 2008, 10:35:43 »
 ;D sono riuscito con il 755 come hai detto tu.

grazie mille

non vedo l'ora di fare mille di queste gallery per il mio sito
 8)
ciao

Offline Valxx

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 17 Set 2008, 11:10:46 »
Penso sia proprio 777 il problema. Altri utenti con il tuo host hanno risolto con 755 su gallery.php

Almeno se ricordo bene, se no Alex mi smentirà  :)

*__________*

Grazie ho subito risolto con il tuo consiglio. :D
Aggiungo solo che il permesso 755 va dato anche ai file accordion.php, dfgallery.php , flashgallery.php, carousel.php per far si che funzionino tutte le skin. ;)

Web Design Bolzano Kreatif