Back to top

Autore Topic: [risolto]Inserire news al centro  (Letto 1455 volte)

Offline gigig

• Appassionato
    • Mostra profilo
[risolto]Inserire news al centro
« il: 17 Set 2008, 00:50:23 »
Ciao, devo fare un sito sportivo, e vorrei che in home page al centro comparissero in automatico le notizie di Ansa Sport. So dell'esistenza di alcuni moduli del genere anche se non ne ho mai usati, però io vorrei che si aggiornassero in automatico in un contenuto da inserire in home. Qualcuno sa spiegarmi come, o almeno indirizzarmi?
« Ultima modifica: 18 Set 2008, 14:22:06 da gigig »

Offline ramses_2th

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Inserire news al centro
« Risposta #1 il: 17 Set 2008, 08:48:15 »
Ciao gigig

l'hai detto esistono moduli che fanno cio', e si aggirnano automaticamente (RSS, puo trovarlo nelle extension di joomla.org.

Adesso non ricordo se è proprio ansa sport, ma non è difficile settare il canale di tuo interesse.

Una volta installato lo pubblichiin una sezione centrale del tuo template.

Ciao

Offline gigig

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Set 2008, 12:37:05 »
Ciao Ramses, ti ringrazio per la risposta, però mi rimane un problema, dato che mi sono avvicinato da poco a joomla, ancora non riesco a piazzare i moduli dove voglio, ho trovato il modulo che m'interessa, ma ora non so come inserirlo al centro (mi mancano le basi!!!!)

Offline ramses_2th

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Set 2008, 14:26:49 »
Quando pubblichi un modulo, tra le varie opzioni ti viene richiesto appunto dove pubblicarlo (opzione POSIZIONE = LEFT, RIGHT, TOP eccecc)

Verifica quali posizioni hai a tua disposizione nel centro pagina ( di solito dovresti avere un INSET), pubblicalo in quella posizione.

Offline gigig

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Set 2008, 14:21:34 »
ho risolto in un'altra maniera, ho imparato una nuova funzione, la scrivo per i nuovi arrivati di joomla come me:
ho caricato il modulo su user9 che non appariva nella home, poi ho creato un contenuto ed ho richiamato il modulo inserendo questa stringa nel testo:
{mosloadposition user9} ed il modulo appare nell'articolo.
Consiglio di non usare i rss di joomla, ma di scaricare un altro modulo che funzioni meglio.

Web Design Bolzano Kreatif