Back to top

Autore Topic: caricare il player di mogulus [RISOLTO]  (Letto 6170 volte)

Offline chiarina

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
caricare il player di mogulus [RISOLTO]
« il: 17 Set 2008, 12:03:14 »
ciao ragazzi
io e i miei amici gestiamo un sito di cinema e proprio in questi giorni abbiamo aperto una webtv su mogulus (un sito che permette di creare webtv facilmente e gratis). A questo punto vorremmo inserire il player della webtv nel sito, ma credo ci serva un componente per caricare i video, "un qualcosa" che, inserendo il codice, ci faccia apparire il video richiesto...cosa ci consigliate?
quali sono i vari passi da fare?
vi chiedo cortesemente di non dare nessuna azione per scontato perchè nessuno di noi è un esperto di internet...anzi!  :)
grazie per la collaborazione!
chiara

« Ultima modifica: 22 Set 2008, 17:50:16 da chiarina »

Offline chiarina

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: caricare il player di mogulus
« Risposta #1 il: 19 Set 2008, 11:21:30 »
ho scoperto che serve semplicemente inserire nella pagina il codice del player, un po come si fa per i video di youtube, solo che quando vado a inserire il codice nella casella html non mi appare niente,e se vado a ricontrollare il codice in un secondo momento, è completamente sparito e la casella html mi risulta del tutto vuota!
lo stesso mi era capitato con il banner di cerca con google...
voi sapete dove sbaglio???
vi prego, non so piu che fare!

Offline The-BiT

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Set 2008, 11:32:04 »
Prova a disabilitare l'editor del tuo sito (da "configurazioni globali sito") inserisci il codice, salva e poi riabilita l'editor.
Fami sapere. ;)

Offline chiarina

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Set 2008, 18:15:09 »
ho provato a fare come hai detto tu, ma non ha funzionato...non è che per caso è dovuto al fatto che ho una vecchia versione di joomla, (1.0) che magari non supporta i video?
ti viene in mente qualche altro suggerimento?
grazie mille in anticipo!
chiara

Offline websitter

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Set 2008, 18:18:18 »
Posta il codice generato dal servizio.
Quale editor utilizzi?

Offline chiarina

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 20 Set 2008, 11:15:01 »
l'editor è quello predefinito: tinyMCE WYSIWYG
per il codice, il sistema dà 2 possibilità:
NORMAL EMBED TAG:
<script src="http://static.mogulus.com/scripts/playerv2.js?channel=cinemartlive&layout=playerEmbedDefault&backgroundColor=0xffffff&backgroundAlpha=1&backgroundGradientStrength=0&chromeColor=0x333333&headerBarGlossEnabled=true&controlBarGlossEnabled=true&chatInputGlossEnabled=false&uiWhite=true&uiAlpha=0.5&uiSelectedAlpha=1&dropShadowEnabled=true&dropShadowHorizontalDistance=10&dropShadowVerticalDistance=10&paddingLeft=10&paddingRight=10&paddingTop=10&paddingBottom=10&cornerRadius=10&backToDirectoryURL=null&bannerURL=null&bannerText=Cinem'Art Live&bannerWidth=320&bannerHeight=50&showViewers=true&embedEnabled=true&chatEnabled=true&onDemandEnabled=true&programGuideEnabled=false&fullScreenEnabled=true&reportAbuseEnabled=false&gridEnabled=false&initialIsOn=true&initialIsMute=false&initialVolume=10&contentId=null&initThumbUrl=null&width=400&height=400&wmode=window" type="text/javascript"></script>
MY SPACE EMBED TAG:
<object id="Player" width="400" height="400" classid="clsid:d27cdb6e-ae6d-11cf-96b8-444553540000"><param name="movie" value="http://static.mogulus.com/grid/PlayerV2.swf?channel=cinemartlive&layout=playerEmbedDefault&backgroundColor=0xffffff&backgroundAlpha=1&backgroundGradientStrength=0&chromeColor=0x333333&headerBarGlossEnabled=true&controlBarGlossEnabled=true&chatInputGlossEnabled=false&uiWhite=true&uiAlpha=0.5&uiSelectedAlpha=1&dropShadowEnabled=true&dropShadowHorizontalDistance=10&dropShadowVerticalDistance=10&paddingLeft=10&paddingRight=10&paddingTop=10&paddingBottom=10&cornerRadius=10&backToDirectoryURL=null&bannerURL=null&bannerText=Cinem'Art Live&bannerWidth=320&bannerHeight=50&showViewers=true&embedEnabled=true&chatEnabled=true&onDemandEnabled=true&programGuideEnabled=false&fullScreenEnabled=true&reportAbuseEnabled=false&gridEnabled=false&initialIsOn=true&initialIsMute=false&initialVolume=10&contentId=null&initThumbUrl=null"/><param name="allowFullScreen" value="true"/><param name="bgcolor" value="#ffffff"/><param name="wmode" value="window"/> <embed name="Player" src="http://static.mogulus.com/grid/PlayerV2.swf?channel=cinemartlive&layout=playerEmbedDefault&backgroundColor=0xffffff&backgroundAlpha=1&backgroundGradientStrength=0&chromeColor=0x333333&headerBarGlossEnabled=true&controlBarGlossEnabled=true&chatInputGlossEnabled=false&uiWhite=true&uiAlpha=0.5&uiSelectedAlpha=1&dropShadowEnabled=true&dropShadowHorizontalDistance=10&dropShadowVerticalDistance=10&paddingLeft=10&paddingRight=10&paddingTop=10&paddingBottom=10&cornerRadius=10&backToDirectoryURL=null&bannerURL=null&bannerText=Cinem'Art Live&bannerWidth=320&bannerHeight=50&showViewers=true&embedEnabled=true&chatEnabled=true&onDemandEnabled=true&programGuideEnabled=false&fullScreenEnabled=true&reportAbuseEnabled=false&gridEnabled=false&initialIsOn=true&initialIsMute=false&initialVolume=10&contentId=null&initThumbUrl=null" allowFullScreen="true" type="application/x-shockwave-flash" bgcolor="#ffffff" width="400" height="400" wmode="window" ></embed></object>

il secondo va bene di sicuro, perchè mio fratello ha provato a inserirlo sul suo sito (joomla 1.5) e ha funzionato. Quindi secondo me il problema sta nella configurazione del sito, ma non riesco a capire precisamente dove! :)

Offline websitter

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 20 Set 2008, 14:11:23 »
Ho lo stesso problema con i codici generati da imageshack...ancora nessuna soluzione se non quella di incollarli in modalità html (uso JCE editor).

Offline chiarina

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 21 Set 2008, 10:22:22 »
che intendi per "incollarli in modalità html"? inserire il codice nella casella "html"?
io ho provato ma nessun risultato!
non è che dipende dalla versione di joomla? forse dovrei passare alla 1.5... :-\

Offline migmax71

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 21 Set 2008, 15:18:43 »
ciao chiarina

devi inserire il bot di mogulus sul tuo sito e seguire semplicemente le istruzioni che trovi riportate

http://download.joomla.it/index.php?option=com_docman&task=search_result&Itemid=2

Offline chiarina

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 21 Set 2008, 17:16:18 »
devi scusare la mia ignoranza...ma che cos'è il bot?!
potresti essere un po' piu preciso riguardo alle istruzioni da seguire?
abbi pazienza, ma sono proprio alle primissime armi come web master...!
grazie!
chiara

Offline migmax71

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 21 Set 2008, 17:36:21 »
vai al link che ti ho dato, cerca "mogulus", scarica bot_mogulus.
Poi entra in amministrazione, vai a "installazione" ed entra nella parte "installazione mambot", quindi carica il bot_mogulus senza dezipparlo.
A questo puntovai nella sezione "mambot" e pubblicalo.
Sia prima di scaricare il mambot (nella pagina di joomla), sia dopo averlo installato (cliccando sul nome del mambot, nell'apposita sezione) trovi le istruzioni per usarlo.
Il risultato sarà simile a questo:
http://www.cutroweb.it/content/view/507/137/

ma tu potrai adattare dimensioni, colore dello sfondo, colore dei bordi, ecc...

Offline chiarina

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 22 Set 2008, 14:15:16 »
alleluiaaa!
ho fatto esattamente come hai detto...e ha funzionato!!!
grazie mille per l'aiuto! mi hai salvato la vita!  ;)
chiara

Offline migmax71

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 22 Set 2008, 16:01:43 »
di niente

un consiglio, vai al primo post che hai lasciato e scrivi [RISOLTO] dopo il titolo che avevi dato. Servirà agli altri a capire che lì possono trovare la risposta

Ciao

Web Design Bolzano Kreatif