Back to top

Autore Topic: Author  (Letto 2685 volte)

Offline Luca Verardi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Author
« il: 17 Set 2008, 21:36:30 »
Ciao a tuti quanti sono un utente appena iscritto che ha scaricato il CMS Joomla.
L'ho provato e direi che è molto valido e utile al mio scopo.
Vorrei farvi una domanda che sicuramente hanno fatto in precedenza ma ci sono 42 pagine di post ed è difficile scorrerle tutte e leggermele per trovare risposta, quindi se la domanda che vi faccio è gia in un'altro thread chiedo scusate e se gentilmente mi postate il link al thread che mi interessa.

Premetto ho la versione 1.5.2 di Joomla ma con la legacy 1.0 per poter supportare un template.
Vorrei creare degli utenti che possano scrivere degli articoli nel mio sito e possano solamente vedere gli articoli che scrivono loro.

Come posso fare?
Grazie in anticipo per la risposta

Offline rinuccio

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Author
« Risposta #1 il: 18 Set 2008, 07:54:51 »
1.5.2 O_o'

Offline Luca Verardi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Set 2008, 08:24:33 »

Offline eliospeppe

• Appassionato
  • Cyborg felice!
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Set 2008, 11:11:14 »
Vorrei creare degli utenti che possano scrivere degli articoli nel mio sito e possano solamente vedere gli articoli che scrivono loro.

Come posso fare?
Grazie in anticipo per la risposta

Mi dispiace darti questa brutta notizia, ma la soluzione al tuo problema...c'è e si chiama JACL ;D
un componente equivalente alla nitroglicerina, utilissimo se si sa usare, ma basta una schiocchezza e...BOOOM

Fai il backup e prova JACL!!
La risposta è dentro di te...che però è sbagliata!
Il mio sito

Offline Luca Verardi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Set 2008, 18:00:36 »

Mi dispiace darti questa brutta notizia, ma la soluzione al tuo problema...c'è e si chiama JACL ;D
un componente equivalente alla nitroglicerina, utilissimo se si sa usare, ma basta una schiocchezza e...BOOOM

Fai il backup e prova JACL!!

Immagino che il componente del quale parli sia questohttp://download.joomla.it/index.php?option=com_docman&task=search_result&Itemid=2

Bene l'ho scaricato e installato solamente che mi da dei warning e quando provo a configurarlo mi dice che non è stato installato correttamente.

Come posso fare?

Offline eliospeppe

• Appassionato
  • Cyborg felice!
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 19 Set 2008, 08:43:08 »
quello che hai visto è per la versione di Joomla 1.0.x
tu hai detto che hai la 1.5
Ecco perché non s'installa!!!

Questo link ti manda al download di entrambe le versioni (inglese)
Il mio sito

Offline eliospeppe

• Appassionato
  • Cyborg felice!
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 19 Set 2008, 08:50:22 »
sennò prova uno di questi componenti (magari trovi di meglio)

http://extensions.joomla.org/component/option,com_mtree/task,listcats/cat_id,1782/Itemid,35/
Il mio sito

Offline Luca Verardi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 21 Set 2008, 17:58:31 »
sennò prova uno di questi componenti (magari trovi di meglio)

http://extensions.joomla.org/component/option,com_mtree/task,listcats/cat_id,1782/Itemid,35/

Scusa mi sono espresso male.

Intanto gli altri link che mi hai dato non servono a quello che voglio fare io.
JACL non sono neanche eiuscito a scaricarlo da quanto sono imbranato.
Mi scuso ancora per non essere riuscito a spiegare il mio problema.

Allora quello che voglio fare è avere degli utenti che possano scrivere degli articoli e quando devono andare a gestirli possano vedere solamente i propri senza guardare o modificare quelli degli altri.
Tra le possibili soluzioni ho visto che c'è il manager, solamente che il manager ti cambia anche le sezioni e le categorie (e questo non va bene  :)).
Se veramente la soluzione è JACL potresti mandarmi proprio il link diretto alla versione che interessa a me per favore? perchè quello che mi hai postato mi manda ad un upgrade.

ps: ho provato anche a scaricarmi la nuova versione di joomla in locale e a "tentare" di scaricare da questo sito http://www.byostech.com/component/option,com_docman/task,doc_details/gid,232/Itemid,11/ la versione di JACL per joomla 1.5.7, tu vedi dove si può scaricare?
« Ultima modifica: 21 Set 2008, 18:02:40 da Luca Verardi »

Web Design Bolzano Kreatif