Back to top

Autore Topic: help come installare template  (Letto 3916 volte)

Offline sfranchino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
help come installare template
« il: 18 Set 2008, 11:31:54 »
problema installazione template, non capisco come installarli seleziona da sfoglia il file nometemplate.zip e alla fine mi compare:
Anche se provo a scompattare il file non cè un file all interno che ha il nome del template.zip ma solo indexphp template thumbails eccetera come devo fare ? grazie a tutti sono un novello come avete potuto capire....

Warning: file_put_contents(C:\Program Files\EasyPHP 2.0b1\www\joomla\tmp\install_48d21f61518b2\javascript\mootools.js) [function.file-put-contents]: failed to open stream: Permission denied in C:\Program Files\EasyPHP 2.0b1\www\joomla\libraries\joomla\filesystem\file.php on line 297
Impossibile trovare il pacchetto di installazione

Offline su_balente

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: help come installare template
« Risposta #1 il: 18 Set 2008, 11:39:20 »
se lo hai installato dal pannello di joomla ovvero da "carica&installa" allora hai gia' fatto tutto. tu non vedrai il file unzippato (a meno che non vai su
C://../htdocs/tuositojoomla/template/tuotemplate), una volta caricato correttamente cioe' mettendo il path della cartella zippata in "carica&installa", devi andare su Estensioni->GestioneTemplate-> una volta qui metti il nuovo template che hai caricato come predefinito (ovvero gli metti la stellina se hai joomla1.5.x)

Offline sfranchino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Set 2008, 12:05:18 »
il problema è che quando vado a fare carica e installa ottengo questo risultato

Warning: file_put_contents(C:\Program Files\EasyPHP 2.0b1\www\joomla\tmp\install_48d21f61518b2\javascript\mootools.js) [function.file-put-contents]: failed to open stream: Permission denied in C:\Program Files\EasyPHP 2.0b1\www\joomla\libraries\joomla\filesystem\file.php on line 297

per cui non ho installato niente. la domanda é: quando seleziono sfoglia quale file devo caricare perche se carico template.zip ottengo questo risultato

Offline su_balente

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Set 2008, 12:24:03 »
fai questa prova. prendi il pacchetto zippato del tuo template. Lo "esplodi" in una cartella che vuoi  e poi vai a mettere questa cartella in
C:\Program Files\EasyPHP 2.0b1\www\joomla\template
poi una volta fatto questo fai un refresh e torni alla gestione dei template. dovresti trovarti tra i vari template pure questo. se no il problema potrebbe essere un'altro. hai provato ad attivare il legacy mode?
Estensioni->Gestione Plugin-> tra le voci cerchi System-Legacy se non e' attivo lo attivi. fammi sapere (anzi prima di copiarti manualmente il template prova questa soluzione)

Offline sfranchino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 Set 2008, 13:11:34 »
Grazie ci provo e ti faccio sapere
« Ultima modifica: 18 Set 2008, 13:14:45 da sfranchino »

Offline sfranchino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 18 Set 2008, 13:16:24 »
ho attivato il legacy mode ho copiato nella cartella come mi hai detto ma il problema è sempre lo stesso....

Offline su_balente

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 18 Set 2008, 13:47:58 »
hai provato con il legacy mode a utilizzare la funzione "carica&installa" ?
oltre questo hai visto che tipo di template e'? ovvero e' compatibile con la tua versione di joomla?

Offline sfranchino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 18 Set 2008, 19:32:04 »
sono i template che sono su questo sito...e ho attivato la funzione legacy mode ma niente....quando scarico il file zip del template è quello che devo caricare e installare ? lo devoesplodere o no? non ho capito niente ....io scarico il file zip del template seleziono quello e faccio carica e installa sbaglio nella procedura?
« Ultima modifica: 18 Set 2008, 19:34:34 da sfranchino »

Offline su_balente

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 19 Set 2008, 08:27:53 »
no la procedura e' proprio questa. prendi direttamente il file zip e lo carichi e installi tramite la funzione apposita di Joomla!.

Web Design Bolzano Kreatif