Salve, come molti impazzisco e sperimento nuove soluzioni per inserire una intro, in flash o non prima dell'apertura del sito.
Sappiamo ormai che la intro deve essere inserita in un file .html, e che questo file viene letto prima dell'index.php, basta poi creare nella intro un tasto che ci porta al sito con il link tuosito.it/index.php e il gioco e' fatto...
Il problema ora e' che: dal sito cliccando sulla voce di menu' "Home" questa ci riporta di nuovo alla intro.
Ho trovato la soluzione (almeno credo ) ma ho bisogno di consigli riguardo alla sicurezza del sito inserendo il codice che lascio di seguito, e il punto esatto di dove va inserito
ecco l'articolo completo che ho trovato:
fare una modifica semplicissima a Joomla, affinchè esegua proprio quello che desideriamo: intro flash solo al caricamento del sito, e template Joomla per tutto il resto.
Passo 1: caricare i file "intro.html" e "intro.swf" nella cartella del nostro template, nella root, oppure dove preferiamo.
Passo 2: editare "index.php" nella root di joomla inserendo le seguenti righe di codice, subito prima del caricamento di globals ecc...
// modifica: checks della pagina intro
if ($_SERVER['REQUEST_URI'] == "/") {
if (file_exists( 'templates/miotemplate/intro.html' )) {
$self = rtrim( dirname( $_SERVER['PHP_SELF'] ), '/\\' ) . '/';
header("Location: http://" . $_SERVER['HTTP_HOST'] . $self . "templates/miotemplate/intro.html" );
exit();
}
}
// fine modifica
perdonate il poema, aspetto i vostri consigli e suggerimenti.