Back to top

Autore Topic: Favicon ANIMATA  (Letto 5458 volte)

Offline makistb

• Appassionato
    • Mostra profilo
Favicon ANIMATA
« il: 19 Set 2008, 19:22:11 »
per fare una favicon animata mi hanno detto che basta prendere una gif 16x16 , rinominarla favicon e andare a modificare il seguente codice

nel file index.php del template la seguente riga
Codice:
Citazione
<link rel="shortcut icon" href="http://www.tuosito.it/images/favicon.GIF" />
nell'head ovvero prima di
Codice:
</head>

domanda.... io nel mio template tbc_whitepoint ho gia una favivon.ico, ma non trovo da nessuna parte una qualsiasi riga di codice con la parola favicon.ico, ho cercato su una marea di file.... come faccio?
dove si dovrebbe trovare tale riga, su index.php(non c'è!)?
"lei non ha le ossa di vetro, può scontrarsi con la vita....perciò si butti mannaggia a lei!!"

Offline Milcon

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
Re: Favicon ANIMATA
« Risposta #1 il: 19 Set 2008, 20:08:31 »
ciao.. puoi andare su www.favicon.cc e scaricarla già animata e la sostituisci a quella statica..... 8)

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Set 2008, 21:51:48 »
Parliamo di Joomla 1.5 vero?
C'è gente che si fa in quattro per farci traduzioni e guide....
Ci fosse qualcuno che le guarda! >:(
http://www.joomla.it/guide-e-video-guide/video-guide/635-lezionionlinenet-inserimento-favicon.html
e neanche a leggere il forum.... tre messaggi prima di questo dal titolo favicon...
http://forum.joomla.it/index.php/topic,50968.0.html
 :'( :'( :'(
« Ultima modifica: 19 Set 2008, 21:55:43 da tonicopi »
joomlacsszengarden.com = il giardino dei css di Joomla!
L'attesa del piacere è essa stessa... piacere!

Offline makistb

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Set 2008, 10:48:34 »
prima di tutto GRAZIE MILCON! :D :D perfettissimo!

aggiungo una domanda:
- in questo template ho SOSTITUITO il gia esistente file favicon.ico, ma se in un template non ci sta (quindi forse non è prevista) per aggiungere una favicon devo solo mettere un file favicon nella cartella principale del template oppure devo AGGIUNGERE qualche riga di CODICE?? ???
ESEMPIO
nel file index.php del template la seguente riga
<link rel="shortcut icon" href="http://www.tuosito.it/images/favicon.ico" />
nell'head ovvero prima di
</head>

Invece per TONICOPI:

1. ho visto OVVIAMENTE la guida, ma non dice NULLA relativamente alla mia domanda, in quanto non si riferisce a favicon ANIMATE (LEGGILA BENE PRIMA DI RISPONDERE) ;)

2. ho letto OVVIAMENTE ancheil post, ma non risponde affatto alla mia domanda (LEGGILA BENE PRIMA DI RISPONDERE) ;)

3. questi modi "arroganti" del tutto ingiustificati non mi sembrano adatti ad un bel forum  >:(
"lei non ha le ossa di vetro, può scontrarsi con la vita....perciò si butti mannaggia a lei!!"

Offline Milcon

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 20 Set 2008, 11:07:10 »
la favicon.ico la metti giustamente nel template levando l' altra, ti dico però che su Explorer la favicon animata non si vede, su Chrome si vede ma resta statica, mentre su firefox funziona perfettamente...Il sito per le favicon è ottimo perchè la pui creare da te e volendo cambiarla spesso, avendole già pronte....ciao e buon lavoro :)

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 20 Set 2008, 13:53:40 »

Invece per TONICOPI:
3. questi modi "arroganti" del tutto ingiustificati non mi sembrano adatti ad un bel forum  >:(
Arroganti! ??? Io di arrogante ho letto la tua risposta! Guarda che non siamo mica pagati per star qui ad aiutare la gente! Tutto lavoro gratuito e volontario. Quindi abbassa tu i toni ed evita il maiuscolo. Scusami se non mi ero accorto del fatto che si trattava di una favicon animata, sai un pò la stanchezza e l'ora tarda, sono un po' vecchietto... ;D

Per fare una favicon, che sia animata o meno, segnalo anche questo sito: http://www.html-kit.com/favicon/ sul quale mi trovo benissimo. Ci sono anche suggerimenti per il codice. In caso di favicon animata con estensione .gif mi par di capire che si debba aggiungere una riga di codice.  :)

Offline makistb

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 20 Set 2008, 16:03:11 »
non volevo essere arrogante, ma mi sono sentito trattato come uno che viene qui e fa la domanda senza prima informarsi su eventuali post ecc....

ringrazio ovviamente tutte le persone attente e attive sul forum (come lo sono anche io)

Offline tonicopi

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 20 Set 2008, 18:41:35 »
non volevo essere arrogante, ma mi sono sentito trattato come uno che viene qui e fa la domanda senza prima informarsi su eventuali post ecc....
Infatti... ti ho chiesto scusa. Incidente chiuso :)

Offline makistb

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 20 Set 2008, 19:18:11 »
certo che si  ;) ;)

Web Design Bolzano Kreatif