Back to top

Autore Topic: invio notizie  (Letto 1602 volte)

Offline Adriano

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
invio notizie
« il: 19 Apr 2006, 16:54:23 »
salve, sto realizzando un sito per una testata giornalistica in cui appariranno varie notizie divise in categorie ( e fin qui nessun problema) e in + delle domande inviate dagli utenti registrati alla redazione in una categoria a parte, per far questo ho pensato di ulizzare la funzione invia notizie (modificata in invia domande) inclusa nell'usermenu però volevo sapere se è possibile eliminare la selezione delle categorie quando si invia la notizia o limitarla ad una sola specifica per evitare che l'utente possa sbagliare categoria visto che con questa funzione appare la maschera per selezionare la categoria. spero di essere stato chiaro. grazie

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re: invio notizie
« Risposta #1 il: 19 Apr 2006, 17:18:21 »
Ciao Adriano,
sei stato molto chiaro e c'è una semplice soluzione a questa cosa.
Il tasto invia notizia nell'user menù è un link url, se vedi il link fa riferimento alla sezione dove pubblicare la notizia di qui prenderà le caregorie da far scegliere all'utente, ora o tu crei delle nuove sezioni per le notizie del giornale e utilizzi la sezione originale di joomla solo per l'invio delle domande, cancellando le altre categorie, o crei un'apposita sezione con un apposita categoria solo per le domande e modifichi il link nell'use menu inserendo il numero della sezione che hai creato:
sectionid=1  punta alla sezione numero 1

Offline Adriano

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Apr 2006, 17:49:02 »
grazie per la tua chiarezza e velocità, non avevo capito bene a cosa era collegata la voce del menu user, ora ho creato una sezione/categoria specifica alla quale ho linkato la voce del menu modificando i valori. Grazie mille

Offline Alessandro Greco

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Apr 2006, 20:13:11 »
Sul mio sito ho creato più di una categoria e volevo sapere se era possibile decidere chi poteva scrivere in una determinata categoria e chi no e cioè nella categoria A possono scrivere A B e C e nella categoria B possono scrivere D E e F. Si può oppure no?
www.lidoalexander.it Stabilimento Balneare Area Attrezzata Sosta Camper
www.cirellapoint.it Il portale di Cirella (Cosenza) con la storia, le foto e tanto altro ancora su Cirella

Offline Adriano

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Apr 2006, 20:25:52 »
l'invio delle notizie si può restringere solo a utenti public, registrati e special quindi non credo che alcune categorie siano accessibili solo da alcuni utenti tra quelli registrati, a meno che con qualche diavoleria non si modifichi il codice ma in questo non ti posso aiutare.....

Web Design Bolzano Kreatif