Back to top

Autore Topic: [Risolto] Accesskeys: installato correttamente ma non funziona  (Letto 6016 volte)

Offline Jos

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ho installato correttamente il componente per le accesskeys (com_accesskeys_31), nel BE funziona correttamente, imposto tranquillamente le accesskeys ma il FE purtroppo non ne vuole sapere di aggiungere ai menu links le accesskeys assegnate... Controllo l'html risultante infatti e non vedo nessun accesskey associato alle voci di menu a parte quelle già inserite nel template accessibile.

Qualcuno saprebbe consigliarmi che controlli fare per verificare che tutto sia ok? Oltre a disinstallarlo e reinstallarlo e verificare il funzionamento nel BE non mi viene in mente come verificare.

Segnalo che ho modificato abbastanza pesantemente il layout del template accessibile, ma a parte l'ordine dei menu tutto il resto l'ho fatto via css (ho tolto però il codice per visualizzare i breadcrumbs perché per ora non serviva).

Allego il mio index del template se qualcuno avesse 5 min per farmi capire se è un mio errore glie ne sarei davvero grato, è tra le ultime cose che mi mancano per presentare il mio progetto.

PS. Nel template accessibile non c'è il codice per visualizzare eventuali messaggi d'errore di joomla o messaggi dati dai componenti che dovrebbe essere

Codice: [Seleziona]
<jdoc:include type="message" />
E' voluto questo?

Grazie mille.
Jos

PS il sito in questione è www.ilbrucoelafarfalla.info

Alcune access keys impostate:
[H] Home
Lo statuto
[C] Contatti

[allegato eliminato da un amministratore - Il file era vecchio]
« Ultima modifica: 30 Set 2008, 14:24:39 da Jos »

Offline elpaso66

• Moderator
  • Appassionato
  • Sviluppo siti web e applicazioni
    • Mostra profilo
Re: Accesskeys: installato correttamente ma non funziona
« Risposta #1 il: 22 Set 2008, 08:22:24 »
Ho installato correttamente il componente per le accesskeys (com_accesskeys_31), nel BE funziona correttamente, imposto tranquillamente le accesskeys ma il FE purtroppo non ne vuole sapere di aggiungere ai menu links le accesskeys assegnate... Controllo l'html risultante infatti e non vedo nessun accesskey associato alle voci di menu a parte quelle già inserite nel template accessibile.

Qualcuno saprebbe consigliarmi che controlli fare per verificare che tutto sia ok? Oltre a disinstallarlo e reinstallarlo e verificare il funzionamento nel BE non mi viene in mente come verificare.

Segnalo che ho modificato abbastanza pesantemente il layout del template accessibile, ma a parte l'ordine dei menu tutto il resto l'ho fatto via css (ho tolto però il codice per visualizzare i breadcrumbs perché per ora non serviva).

Allego il mio index del template se qualcuno avesse 5 min per farmi capire se è un mio errore glie ne sarei davvero grato, è tra le ultime cose che mi mancano per presentare il mio progetto.

PS. Nel template accessibile non c'è il codice per visualizzare eventuali messaggi d'errore di joomla o messaggi dati dai componenti che dovrebbe essere

Codice: [Seleziona]
<jdoc:include type="message" />
E' voluto questo?

Grazie mille.
Jos

PS il sito in questione è www.ilbrucoelafarfalla.info

Alcune access keys impostate:
[H] Home
Lo statuto
[C] Contatti

1) Il componente AK funziona solo con il template accessibile.
2) non è voluto, per favore, apri un bug sul tracker

UPDATE:
<jdoc:include type="message" /> è presente nel template accessibile (riga 146): per favore, controllate sempre la versione aggiornata prima di segnalare errori inesistenti.

« Ultima modifica: 22 Set 2008, 08:54:34 da elpaso66 »
ItOpen.it - soluzioni open source
Template Accessibile per Joomla! FAP
Albo pretorio online per Joomla! 3

Offline Jos

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 22 Set 2008, 11:44:44 »

1) Il componente AK funziona solo con il template accessibile.
2) non è voluto, per favore, apri un bug sul tracker

UPDATE:
<jdoc:include type="message" /> è presente nel template accessibile (riga 146): per favore, controllate sempre la versione aggiornata prima di segnalare errori inesistenti.

2) Chiedo scusa per la segnalazione sull'include del message, il nuovo template lo include.

1) In realtà il template in uso è quello accessibile a cui è stato aggiunto una posizione per un menu-top. Ho verificato il codice che esce e da quanto ho capito AK funziona correttamente con il mio menu left ma con quello che ho aggiunto al template AK non lo riconosce.

Probabilmente il componente va a leggere sul db un id per il modulo di menu principale e gli altri li ignora, stavo cercando di capire dal codice del modulo dove va a prenderlo, se qualcuno ci ha già avuto a che fare mi farebbe una cortesia a indicarmi dove si trova!

Grazie

Offline Jos

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 22 Set 2008, 12:11:43 »
Mi correggo, com_accesskey funziona come dovrebbe, ho controllato la tabella del db e le access keys sono tutte impostate correttamente. Però continua a considerare solo quelle del menu di  sinistra, probabilmente c'è qualcos'altro indipendente dal template e da com_accesskeys che non considera le accesskeys delle voci degli altri menu...

Offline elpaso66

• Moderator
  • Appassionato
  • Sviluppo siti web e applicazioni
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 22 Set 2008, 13:50:01 »
Mi correggo, com_accesskey funziona come dovrebbe, ho controllato la tabella del db e le access keys sono tutte impostate correttamente. Però continua a considerare solo quelle del menu di  sinistra, probabilmente c'è qualcos'altro indipendente dal template e da com_accesskeys che non considera le accesskeys delle voci degli altri menu...

com_accesskey funziona con tutti i menu di tipo mod_mainmenu.

Verificato or ora.
ItOpen.it - soluzioni open source
Template Accessibile per Joomla! FAP
Albo pretorio online per Joomla! 3

Offline Jos

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 30 Set 2008, 14:24:13 »
Ho trovato il problema, in modalità orizzontale legacy mod_mainmenu non leggeva le accesskeys. Ho aperto un bug sul traker con relativa correzione.

Spero solo che non fosse già stata fatta la modifica e io non avevo il file aggiornato :)

Il link sul traker:

http://joomlacode.org/gf/project/joomlafap1_5/tracker/?action=TrackerItemEdit&tracker_item_id=13006

Web Design Bolzano Kreatif