Salve,
sono colui che ha realizzato il sito
www.ufficiounico.it e non solo.
La versione utilizzata è Joomla! 1.0.8.FAP rev.6 ... quindi vecchiotta ma funzionale e funzionante per i miei scopi.
Il bollino CNIPA è autentico, rilasciato proprio da loro, difatti il sito è presente presso la lista dei loro siti certificati.
E' stata sì modificata, moduli, componenti e altro...ma sinceramente non ricordo cosa e dove...
altri con la stessa struttura sono:
www.comune.capolona.ar.it da poco on line
www.comune.castiglionfibocchi.ar.it che presto avrà l'aspetto (template) di quello di Capolona.... la versione di Joomla! rimane la solita...
e a breve sarà on line anche
www.comune.subbiano.ar.it sempre nella forma di quello di Capolona.
Per quanto riguarda i contenuti a volte la verifica W3C dell'html o altre verifiche possono non funzionare perchè a volte i contenuti non vengono correttamente inseriti: difatti spesso il sito è "accessibile" mentre il contenuto non rispetta le regole W3C.
I vari controlli fatti Cynthia, WebAxct (quando c'era), webAGogo (quando c'era), Hera, ecc... A-Checker erano stati tutti superati... poi magari qualcuno a modificato qualcosa nei contenuti e non vengono più passati... ma la base è comunque accessibile.
La grafica è stata curata solo in parte... si è pensato più alla sostanza.
Per i sorgenti non ci sono problemi: basta che mi dite come fare o a chi inviarli... in realtà in origine erano stati modificati/creati/adattati da elPaso66... se non sbaglio.
Rimane casomai il discorso backend... sembra che la Stanca preveda che sia accessibile anche quello... e non è detto che pian piano non lo sia con un piccolo pannello per la gestione dei soli contenuti invece che del classico pannello Joomla!...
per ora saluti...
PS: un giudizio sui siti?