Back to top

Autore Topic: Compatibilità con i browser  (Letto 1268 volte)

Offline maestroosram

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Compatibilità con i browser
« il: 22 Set 2008, 19:28:12 »
Salve a tutti,

sono un novizio nell'utilizzo di joomla e vorrei porvi una domanda che sicuramente sarà stata posta già miliardi di volte  ::)
perchè il sito che sto costruendo lo vedo diverso in ogni browser che utilizzo? Io di default uso firefox quindi ho basato tutto su quello che vedevo lì ma poi negli altri browser è sempre sballato, e in ognuno in maniera diversa.
Ho testato su IE7, IE6, Safari, Chrome. Quello dove proprio è un disastro è IE6.
C'è qualche soluzione? spero di si...  :-[

vi ringrazio anticipatamente,

maestroosram

Offline makistb

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: Compatibilità con i browser
« Risposta #1 il: 22 Set 2008, 22:12:58 »
le cose si vedono di versamente perche ogni browser interpreta lo stesso codice html in modo diverso, e per questo non c'è soluzione se non quella di usare un codice che possa essere magari interpretato in modo simile. Questa cosa però la può fare solo una persona un minimo esperta di codice html.

Ora, utilizzando joomla cmq le varie estensione e tutto il resto sono fatte cercando di venire incontro a tutti i browser (con FF hai la visione migliore), quindi GROSSE differenze non dovresti averle. se vuoi un aiuto piu mirato dacci il link al sito e magari gente piu esperta di me potra darti qualche utile consiglio ;)
"lei non ha le ossa di vetro, può scontrarsi con la vita....perciò si butti mannaggia a lei!!"

Web Design Bolzano Kreatif