Back to top

Autore Topic: Problema con php su aruba  (Letto 1956 volte)

Offline mikewazovsky

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema con php su aruba
« il: 23 Set 2008, 22:24:34 »
Salve a tutti,
ho un hosting win+linux su aruba.
Ho settato tutto come spazio linux, e ho passato i file del mio sito joomla sviluppato in locale su una cartella in questo spazio.
Ho fatto tutta la provedura dell'importazione del database e non ci sono stati problemi.
Se provo però ad accedere al sito ottengo "Internal Server Error (500)". Il problema però non credo sia relativo ai file di joomla ma ai file php in generale.
Infatti ho realizzato una semplicissima pagina "prova.php" con all'interno questa riga di codice
<?php echo getcwd(); ?>
Se la metto dentro la cartella in cui ho messo i file di joomla ottengo lo stesso errore 500, ma se lo metto sulla root principale del mio spazio la pagina funziona. Quindi penso che sia qualche problema legato ai settaggi delle cartelle forse. Sono andato sul pannello di controllo di aruba e ho fatto il ripristino dei valori dei settaggi delle cartelle ma non è cambiato nulla.
E' la prima volta che provo a relizzare e a pubblicare un sito in joomla e quindi sono decisamente confuso.
Spero possiate aiutarmi

Grazie

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re: Problema con php su sgaragnao
« Risposta #1 il: 23 Set 2008, 22:28:42 »
manda il link al sito che proviamo ad aiutarti...
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline mikewazovsky

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Set 2008, 01:04:17 »
www.parentesigraffa.com

le cartella su cui ho provato a mettere joomla si chiama "ceramicheartistiche"

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Set 2008, 09:02:36 »
dentro la cartella che avresti aperto c'è quella prevista che sai che c'è ma che non si vede mai negli url?
nel mio caso si chiama htdocs, nel tuo come?
« Ultima modifica: 24 Set 2008, 11:50:37 da 56francesco »
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline mikewazovsky

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 24 Set 2008, 21:29:23 »
Ho risolto!
Come volevasi dimostrare sono decisamente ignorante in materia.
Ho richiesto un ticket aruba, e mi hanno risposto che i settaggi dei permessi delle cartelle dovevano essere 755 e non  777.
Con questi nuovi settaggi infatti funziona.

Grazie mille a chi cmq si è interessato

Web Design Bolzano Kreatif