Back to top

Autore Topic: Problema nuova installazione Joomla 1.5  (Letto 1558 volte)

SteveTW

• Visitatore
Problema nuova installazione Joomla 1.5
« il: 23 Set 2008, 18:39:41 »
Un aiuto dal Forum.
Forse sono un pò "stordito" io e non riesco a vederlo.

Sono finalmente passato alla versione 1.5 di Joomla. Ho scaricato la versione 1.5.6 (uso per ora PHP4 ma sto aggiornando il mio server a PHP5 e poi farò l'aggiornamento).

Ho seguito per bene l'installazione (l'ho fatta due volte) che si è conclusa correttamente.

Cancello la directory "installation" ed entro in amministrazione (dopo ovviamente aver inserito il file configuration.php) e.... mia sorpresa, dopo una prima visione del nuovo pannello, vado in gestione moduli, e non ne trovo neanche uno, solo il mod_mainmenu.....

Non riesco a capire, se vado in gestione estensioni, appaiono tutti quelli del lato amministratore, ma solo uno relativo al "sito".

Cosa sbaglio? Perchè non vedo nessuno dei moduli standard?
Considerate che si tratta di una nuova installazione pulita pulita, senza dati di esempio.

Vi ringrazio per l'attenzione.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re: Problema nuova installazione Joomla 1.5
« Risposta #1 il: 23 Set 2008, 19:05:01 »
se non hai installato i dati di esempio... trovi il sito vuoto, il mainmanù è l'unico indispensabile e quello ci sta...
buona fortuna anche a te..
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

SteveTW

• Visitatore
« Risposta #2 il: 23 Set 2008, 19:58:06 »
Quindi intendi dire che l'installazione del 1.5, a differenza della versione 1.0, se non installi i dati di esempio, non ti inserisce i moduli lato amministratore?

Assai assurda la cosa se mi permetti, anche perchè tutte le directory dei moduli nella relativa cartella sono presenti, ma è come se non fossero state caricate nella tabella del DB di Joomla....

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 23 Set 2008, 20:05:42 »
Quindi intendi dire che l'installazione del 1.5, a differenza della versione 1.0, se non installi i dati di esempio, non ti inserisce i moduli lato amministratore?
Citazione
Non riesco a capire, se vado in gestione estensioni, appaiono tutti quelli del lato amministratore, ma solo uno relativo al "sito".
cos'è, hai voglia di giocare?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

SteveTW

• Visitatore
« Risposta #4 il: 24 Set 2008, 09:29:52 »
non capire.... che vuol dire giocare.... se ti puoi spiegare meglio!!! O se non mi sono spiegato bene io.... basta dirlo e lo faccio..... io non gioco, per me questo è un lavoro!!!

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 24 Set 2008, 19:33:25 »
Ciao
In una nuova installazione di joomla versione 1.5.x senza i dati di esempio semplicemente i moduli non sono attivati, vai su gestione moduli e clicca nuovo modulo si apre la maschera e scegli il modulo che ti occorre fra quelli elencati.

SteveTW

• Visitatore
« Risposta #6 il: 25 Set 2008, 09:00:58 »
Ringrazio molto..... scusate ma fino a quando non abilitavo il php5 sul mio server l'ultima versione di Joomla 1.5 non era fra le mie priorità.... ero molto curioso di provarla avendo fatto largo uso di tutte le versioni 1.0 fino all'ultima stabile.

Ti ringrazio per la spiegazione, molto esauriente.

A buon rendere!!!

Web Design Bolzano Kreatif