Back to top

Autore Topic: utenti online non attendibili  (Letto 2307 volte)

Offline Biscotto

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
utenti online non attendibili
« il: 24 Set 2008, 13:53:28 »
buongiorno, da qualche giorno mi trovo a volte un numero di utenti collegati 10 o 20 volte superiori al "normale" e temo sia dovuto a tentativi di accesso

di solito ho tra i 5 e i 10 utenti ma durante queste anomalie mi salgono a 40-50 o anche di più

il sito non ha registrazione utenti quindi forse cercano di entrare direttamente in backend (in caso una domanda: la pagina di login di administator è conteggiata nelle visite del sito?)

ho su la 1.5.7 e non credo stiano cercando di sfruttare bug di joomla o componenti vari... per quello che posso immaginare potrebbe anche essere un "semplice" ddos

o magari è un bug del contatore ma non sono riuscito a trovare nulla in merito

grazie in anticipo per qualsiasi risposta

Offline Locu

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: utenti online non attendibili
« Risposta #1 il: 24 Set 2008, 14:58:47 »
non sapendo cosa hai installato nel tuo sito ti consiglierei di creare un logger che ti mostri la path visitata dagli utenti e l'ip. bye
It is easier than you believe but more difficulty than you think!
NON MANDATEMI PM!!!
http://xlocux.wordpress.com/

Offline Biscotto

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: utenti online non attendibili
« Risposta #2 il: 24 Set 2008, 15:11:27 »
in realtà utilizzo già vivistat e analytics di google e queste anomalie non vengono rilevate... per questo ho pensato a tentativi di accesso diretti sul pannello di admin che non dovrebbe rientrare in queste statistiche (in realtà non so neanche se un utente sulla login di admin viene conteggiato da joomla come utente online).

ho installato solo componenti native: chrono form, communicator, plugoo, joomlapack, extplorer, sectionX, Xmap, newsflash, vivistat e servizi postali

edit: aggiungo i plugin: simple image gallery, tabs & slides, youtube, joomlaFCK
« Ultima modifica: 24 Set 2008, 15:14:00 da Biscotto »

Web Design Bolzano Kreatif