Salve a tutti, ho da poco acquistato un server virtuale su godaddy.com per rendere più performante il mio nuovo sito in joomla, prima utilizzavo un normale hosting linux su godaddy.com e joomla era stato installato automaticamente con l' opzione "Godaddy connection" la quale permette di installare automaticamente i più comuni CMS e software. Prima di fare la nuova installazione sul server non avevo avuto nessun problema ad installare componenti, estensioni linguaggi ecc, ora quando devo installare template componenti e altro su joomla mi viene chiesto username e password ftp per procedere all' installazione ma in questo caso basta inserire i dati richiesti e si procede, Il mio problema è il seguente quando vado ad installare estensioni, plugin e linguaggi specifici per i componenti (SOBI2 e XMap) ricevo messaggi di errore e non riesco ad installare le estensioni, credo che qusti errori siano dovuti al fatto che ora joomla chiede i dati di autenticazione ftp per installare parti aggiuntive ma questi dati vengono chiesti solo nell' istallazione diretta di componenti di joomla e non per le estensioni per componenti, quindi penso che joomla non riesca a caricare le estensioni sul server, Come posso fare? Ho anche provato a cambiare i permessi di scrittura sulle cartelle ma non è servito a niente (a meno che io non abbia cambiato i permessi sulle cartelle sbagliate..)
Questi sono gli errori che ricevo:
SOBI2:
Error: Could not copy package to installation folder. Installation aborted.
XMap:
* Attenzione! - Operazione di spostamento file fallita
* JFolder::create: Impossibile creare la cartella
* Unable to create destination
Ringrazio tutti anticipatamente per l' aiuto e l' attenzione.