Back to top

Autore Topic: rgwebdesigner.com Consigli, Critiche, anche insulti se volete :D  (Letto 27180 volte)

Offline Gobys

• Esploratore
  • **
  • Web Designer
    • Mostra profilo
Re: rgwebdesigner.com Consigli, Critiche, anche insulti se volete :D
« Risposta #40 il: 29 Set 2008, 21:49:48 »

Joomlacomment  :)

Ciao,
ho provato joomla comment ma mi dava un errore quando si inseriva un commento, allora ho usato easy comment e ho fatto il link news!
Sempre se hai voglia...vai a darci un'occhiata e dimmi come ti sembra.
Grazie,
Ciao.

Offline = odino =

• Instancabile
  • "In realtà li trasforma in menomati" Danzel
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: 30 Set 2008, 08:17:00 »
bene, ma traducilo in italiano

Offline Gobys

• Esploratore
  • **
  • Web Designer
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: 30 Set 2008, 11:28:22 »
sapessi come si fa... ;D ;D

Offline = odino =

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #43 il: 30 Set 2008, 15:05:39 »

Apri i file del componente e cerca i testi da tradurre a mano ;)

Offline Gobys

• Esploratore
  • **
  • Web Designer
    • Mostra profilo
« Risposta #44 il: 30 Set 2008, 16:55:33 »

Apri i file del componente e cerca i testi da tradurre a mano ;)
TRADOTTO!.. ;D ;D http://www.rgwebdesigner.com/index.php?option=com_content&task=view&id=37&Itemid=60

l'unica cosa che non riesco a tradurre è la data e l'ora!.. :'(..ma quello non è un problema del componente ma di joomla..

Offline Gobys

• Esploratore
  • **
  • Web Designer
    • Mostra profilo
« Risposta #45 il: 30 Set 2008, 19:15:43 »
Ciao Odino sapresti come si fa a mettere la data in italiano?...
poi vorrei mettere pure un collegamento al post precedente e quello successivo...sapresti come si fa?..in principio c'era di base...ma l'avevo tolto in qualche modo..però non mi ricordo come... ???
Sapresti aiutarmi?
grazieee
Ciao

Offline = odino =

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #46 il: 30 Set 2008, 20:59:47 »
poi vorrei mettere pure un collegamento al post precedente e quello successivo...sapresti come si fa?..in principio c'era di base...ma l'avevo tolto in qualche modo..però non mi ricordo come... ???
Sapresti aiutarmi?
grazieee
Ciao

Ciao Gobys,

se apri topic mirati altri utenti potranno carpire tali info  ;)

Offline Gobys

• Esploratore
  • **
  • Web Designer
    • Mostra profilo
« Risposta #47 il: 01 Ott 2008, 00:31:17 »
Sapresti aiutarmi?
grazieee
Ciao

Ciao Gobys,

se apri topic mirati altri utenti potranno carpire tali info  ;)

Ciao Odino,

Hai ragione infatti ho aperto un'altro topic per mettere il navigatore contenuti solo per alcune sezioni, ma nessuna risposta, ti do il link così se sai come si fa mi rispondi direttamente lì: http://forum.joomla.it/index.php/topic,51922.msg225059.html#msg225059

Ciao.

Offline ventus85

• Moderator
  • Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
« Risposta #48 il: 02 Ott 2008, 09:47:18 »
Il banner "metti piede in un mondo ecc ecc" lo puoi mettere più piccolo di altezza? Secondo me occupa troppo spazio, almeno il menù principale sarrebbe carino vederlo tutto nella "prima schermata", messo così senza scorrere verticalmente mancano gli ultimi due link.

Ti consiglio di provare a convertirlo in Joomla 1.5, quando hai un po' di tempo.

La prima pagina mi piace molto, pulita e ordinata, un utente trova subito quello che vuole.
Però mi piace solo quella grigia, quella viola e verde no!! :-(
Magari personalizzalo un po' di più, così per un sito come il tuo può sembrare anche troppo piatto.

HAi risolto il problema delle url con il rewrite?

La rana assomiglia un po' a quella della catena essedi, ma uno ci può pensare solo se glielo dicono.
Però per coerenza nel sito mettilo sempre verde, per esempio se clicco su news accanto al titolo news è rosa.  ;D

Inoltre metterei nella colonna destra un modulo per le news.

Per essere pignola io cambierei la pagina dedicata ai cms.

;)
Se volete aiuto non mandate messaggi privati, ma usate la funzione Cerca e postate sul forum, grazie!

Born in the wind, born to be wild!

Offline Gobys

• Esploratore
  • **
  • Web Designer
    • Mostra profilo
« Risposta #49 il: 02 Ott 2008, 11:33:41 »
Il banner "metti piede in un mondo ecc ecc" lo puoi mettere più piccolo di altezza? Secondo me occupa troppo spazio, almeno il menù principale sarrebbe carino vederlo tutto nella "prima schermata", messo così senza scorrere verticalmente mancano gli ultimi due link.

Ti consiglio di provare a convertirlo in Joomla 1.5, quando hai un po' di tempo.

La prima pagina mi piace molto, pulita e ordinata, un utente trova subito quello che vuole.
Però mi piace solo quella grigia, quella viola e verde no!! :-(
Magari personalizzalo un po' di più, così per un sito come il tuo può sembrare anche troppo piatto.

HAi risolto il problema delle url con il rewrite?

La rana assomiglia un po' a quella della catena essedi, ma uno ci può pensare solo se glielo dicono.
Però per coerenza nel sito mettilo sempre verde, per esempio se clicco su news accanto al titolo news è rosa.  ;D

Inoltre metterei nella colonna destra un modulo per le news.

Per essere pignola io cambierei la pagina dedicata ai cms.

;)

Ciao Ventus,
Oh Finalmente un Buon Commento!!! Grazie mille per tutti i consigli e critiche!..per il banner..l'avevo notato ank'io che devo rimpicciolirlo..anche perchè quando si cambia pagina bisogna ogni volta scorrere giu!..per la ranetta rosa...la cambierò in verde!
Per il rewrite delle url... :'( niente da fare..xkè ho un server windows..e a quanto ne so si ha bisogno di apache...confermi?
per il modulo delle news c'avevo pensato di metterlo...ma visto che sono alle prima armi con joomla...sinceramente non saprei come... :-[
sapresti aiutarmi?
..Cmq ho visto il tuo sito..è stupendo complimenti!!
Ciao,
Roby

Offline ventus85

• Moderator
  • Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
« Risposta #50 il: 02 Ott 2008, 11:40:52 »
Ciao Ventus,
Oh Finalmente un Buon Commento!!! Grazie mille per tutti i consigli e critiche!..per il banner..l'avevo notato ank'io che devo rimpicciolirlo..anche perchè quando si cambia pagina bisogna ogni volta scorrere giu!..per la ranetta rosa...la cambierò in verde!
Per il rewrite delle url... :'( niente da fare..xkè ho un server windows..e a quanto ne so si ha bisogno di apache...confermi?
per il modulo delle news c'avevo pensato di metterlo...ma visto che sono alle prima armi con joomla...sinceramente non saprei come... :-[
sapresti aiutarmi?
Ciao,
Roby
Per quanto riguarda il server ti consiglio di convertirlo in uno linux, lì non ci dovrebbero essere problemi.
Per il modulo delle news ce ne sono tanti da provare (compreso quello di default).
Se volete aiuto non mandate messaggi privati, ma usate la funzione Cerca e postate sul forum, grazie!

Offline Gobys

• Esploratore
  • **
  • Web Designer
    • Mostra profilo
« Risposta #51 il: 02 Ott 2008, 12:47:51 »
Ciao Ventus,
sapresti aiutarmi?
Ciao,
Roby
Per quanto riguarda il server ti consiglio di convertirlo in uno linux, lì non ci dovrebbero essere problemi.
Per il modulo delle news ce ne sono tanti da provare (compreso quello di default).
quello di default non me lo visualizza...:(
Ne conosci altri?..cha facciano visualizzare solo gli articoli di una sezione?
Grazie in Anticipo.
Ciao,
Roby

Offline ventus85

• Moderator
  • Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
« Risposta #52 il: 02 Ott 2008, 13:24:20 »
Sinceramente ho sempre usato quello di default, tranne una volta che ne ho provati un paio ma trenta secondi.
Prova a guardare qui: http://extensions.joomla.org/index.php?option=com_mtree&task=listcats&cat_id=1826&Itemid=35

Offline Gobys

• Esploratore
  • **
  • Web Designer
    • Mostra profilo
« Risposta #53 il: 02 Ott 2008, 15:02:58 »
Sinceramente ho sempre usato quello di default, tranne una volta che ne ho provati un paio ma trenta secondi.
Prova a guardare qui: http://extensions.joomla.org/index.php?option=com_mtree&task=listcats&cat_id=1826&Itemid=35

Ho messo un modulo delle news sotto il menu principale...dovrò cambiare il css xkè i colori non mi piacciono!
Dacci un'occhiata se ti va!
Ciao e grazie della collaborazione! ;)

Offline ventus85

• Moderator
  • Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
« Risposta #54 il: 02 Ott 2008, 15:11:50 »
Si, ho visto.
Se riesci a migliorare il css ne sono contenta!  :)

Offline Gobys

• Esploratore
  • **
  • Web Designer
    • Mostra profilo
« Risposta #55 il: 02 Ott 2008, 21:17:24 »
Si, ho visto.

Ciao Ventus,
Ho Migliorato il css  :) se vuoi guarda... ;D
Ti Voglio chiedere una cosa...
Hai presente il navigatore Contenuti? Quell'opzione che permette al visitatore di passare da un articolo ad un altro attraverso
< Prec.              Pros. >
ecco, vorrei metterlo solo negli articoli delle news e non so proprio come fare!
xkè se lo abilito dalla gonfigurazione globale si abilita in tutti gli articoli(cosa che io non voglio),
se invece lo disabilito nella configurazione globale non riesco a trovare un modo per abilitarlo solo in determinati articoli!

Mi potresti aiutare?
Grazie mille per l'aiuto che mi stai dando.
 :-*

Offline ventus85

• Moderator
  • Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
« Risposta #56 il: 03 Ott 2008, 15:06:21 »
Si, ho visto.
Hai presente il navigatore Contenuti? Quell'opzione che permette al visitatore di passare da un articolo ad un altro attraverso
ecco, vorrei metterlo solo negli articoli delle news e non so proprio come fare!
xkè se lo abilito dalla gonfigurazione globale si abilita in tutti gli articoli(cosa che io non voglio),
se invece lo disabilito nella configurazione globale non riesco a trovare un modo per abilitarlo solo in determinati articoli!

Mi potresti aiutare?

E' un problema che non mi sono mai posta, soprattutto in Joomla 1.5.
Su parametri non c'è, è solo tra le imp.globali, però c'è questa discussione-->http://forum.joomla.it/index.php?topic=51922.msg225542 ma vedo che non ti è stata utile. Ho cercato con Google ma mi rimanda a quella discussione o ad un altro paio inutili, poi contenuti che non c'entrano nulla.
Ho trovato anche qualcosa qui: http://www.collettivamente.com/articolo/1460306.html però non ho letto tutte le risposte.
Io ho messo le parole "navigatore contenuti" magari se metti il nome in inglese (non saprei dire quale sia) forse trovi risposta.  :)

Offline Gobys

• Esploratore
  • **
  • Web Designer
    • Mostra profilo
« Risposta #57 il: 03 Ott 2008, 22:33:32 »
Si, ho visto.

Mi potresti aiutare?

E' un problema che non mi sono mai posta, soprattutto in Joomla 1.5.
Su parametri non c'è, è solo tra le imp.globali, però c'è questa discussione-->http://forum.joomla.it/index.php?topic=51922.msg225542 ma vedo che non ti è stata utile. Ho cercato con Google ma mi rimanda a quella discussione o ad un altro paio inutili, poi contenuti che non c'entrano nulla.
Ho trovato anche qualcosa qui: http://www.collettivamente.com/articolo/1460306.html però non ho letto tutte le risposte.
Io ho messo le parole "navigatore contenuti" magari se metti il nome in inglese (non saprei dire quale sia) forse trovi risposta.  :)
Niente di niente!..:( ho letto quel post che mi hai linkato ma non hanno risolto..ho cercato ancora in giro...e niente da fare!..mi sa che ci rinuncerò!..  :'(
Comunque Grazie ancora dell'aiuto che mi hai dato!...6 un Angelo!
ciao ciao

Offline ventus85

• Moderator
  • Instancabile
  • Affetta da Joomlaite
    • Mostra profilo
« Risposta #58 il: 04 Ott 2008, 16:01:34 »
Di niente, mi dispiace non aver risolto il problema...
Però il problema che hai posto è molto interessante, darò un'occhiata anche su joomla.org e sulla documentazione, ma dubito di trovare qualcosa...

Offline Gobys

• Esploratore
  • **
  • Web Designer
    • Mostra profilo
« Risposta #59 il: 05 Ott 2008, 19:55:12 »
Di niente, mi dispiace non aver risolto il problema...
Però il problema che hai posto è molto interessante, darò un'occhiata anche su joomla.org e sulla documentazione, ma dubito di trovare qualcosa...
uff...:( Anche a me dispiace!...Grazie comunque!
Fammi sapere se trovi la soluzione da qualche parte..o su joomla.org..ok?
Grazie mille.
Ciao,
Roby

Web Design Bolzano Kreatif