Back to top

Autore Topic: Curiosità Legali  (Letto 1089 volte)

Offline WildChild

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Curiosità Legali
« il: 25 Set 2008, 13:13:55 »
Ciao a tutti,

stavo completando il mio sito con joomla 1.0.15 e volevo inserire un modulo che facesse da lettore MP3, in modo da far conoscere la mia musica preferita anche ad altri.
A questo punto mi è sorto un problema, ma qual'è il confine della legalità per un modulo del genere? Posso mettere solo un tot di mp3 perchè sono presenti dei limiti, o non esistono vincoli purchè abbia tutti gli originali?

Spero che riusciate a risolvermi questo problema, perchè il plug-in è pronto devo solo metterlo online...

Thk  ::)

Offline carlodamo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Curiosità Legali
« Risposta #1 il: 25 Set 2008, 14:11:36 »
da quello che so io, tu NON puoi diffeondere canzoni con diritto di proprietà! se sono tue (nel senso di create tu) allora puoi, ma se hai il CD, tu NON puoi pubblicare NESSUNA canzone...

Forse ad esempio mettere i promi 30 secondi? bah... informai bene prima di fare il passo, magari vai anche sul sito della siae..

ciao
Evisole Web agency a Vicenza

Offline Francesco Blangiforti

• Appassionato
  • ci vuole FIATO........
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Set 2008, 15:43:10 »
Ciao a tutti,

stavo completando il mio sito con joomla 1.0.15 e volevo inserire un modulo che facesse da lettore MP3, in modo da far conoscere la mia musica preferita anche ad altri.
A questo punto mi è sorto un problema, ma qual'è il confine della legalità per un modulo del genere? Posso mettere solo un tot di mp3 perchè sono presenti dei limiti, o non esistono vincoli purchè abbia tutti gli originali?

Spero che riusciate a risolvermi questo problema, perchè il plug-in è pronto devo solo metterlo online...

Thk  ::)
Stai attento, non e' possibile mettere in riproduzione musica in questo modo, e' illegale. A meno che non hai degli accordi commerciali con i discografici che ti autorizzano il trattamento di porzioni di brani da mettere on line...

Offline = odino =

• Instancabile
  • "In realtà li trasforma in menomati" Danzel
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Set 2008, 16:20:30 »
Come detto, non puoi se non sei il proprietario di tali canzoni.

Web Design Bolzano Kreatif