Back to top

Autore Topic: [Retribuito] Cerco persona che mi realizzi un template per Joomla  (Letto 3513 volte)

Offline AndreaNobili

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ciao,
probabilmente dovrò realizzare un portale con Joomla. Io mi occuperei di configurare i vari componenti ma mi servirebbe una persona che mi dia una mano nella realizzazione di un bel template dall'aspetto professionale.
Non posso pagare molto ma ovviamente il vostro lavoro sarebbe retribuito (pensavo con una cifra che si aggira intorno ai 100 €).

Eventualmente mandatemi una e-mail al seguente indirizzo: a.nobili@siatec.net

Indicatemi anche vostri precedenti lavori così potrò valutarli e decidere anche in base ad essi.

Saluti
   Andrea Nobili
Visitate la mia home page: fotografia naturalistica, subacquea, paesaggi,macrofotografia, ritratti, musica e molto altro:
http://www.andreanobiliphoto.com/

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re: [Retribuito] Cerco persona che mi realizzi un template per Joomla
« Risposta #1 il: 25 Set 2008, 22:27:27 »
un template esclusivo?
da 1000 in su + iva, oppure ci sono quelli free o con anche meno di quella cifra ti iscrivi ad un club e ne prendi almeno 4-5  ma non esclusivi...
va bene anche la post-pay...
« Ultima modifica: 25 Set 2008, 22:38:22 da 56francesco »
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

SteveTW

• Visitatore
« Risposta #2 il: 26 Set 2008, 08:31:17 »
In effetti 100 euro per un template esclusivo sono un pò pochini, considerando che un grafico si prende almeno 50 euro l'ora (che ovviamente non è un metodo di calcolo che si utilizzerebbe nel caso di realizzazione di un template), e ce ne vogliono diverse di ore per farlo.

Appoggio il discorso di iscriversi a qualche sito dove pagando una cifra del genere ne puoi scaricare diversi (non esclusivi!!!) comunque professionali che puoi riattare alle tue esigenze.

Offline = odino =

• Instancabile
  • "In realtà li trasforma in menomati" Danzel
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Set 2008, 10:47:43 »
In effetti 100 euro per un template esclusivo sono un pò pochini,

UN PO??  ;D

SteveTW

• Visitatore
« Risposta #4 il: 26 Set 2008, 10:55:43 »
si hai ragione, volevo essere "gentile".... sono pochissimi  ;D

Offline carlodamo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 26 Set 2008, 11:48:48 »
possono essere pochi o tanti, dipende da che template si fa.

tutto è relativo diceva un certo..... ernest, forse?
Evisole Web agency a Vicenza

SteveTW

• Visitatore
« Risposta #6 il: 26 Set 2008, 13:16:28 »
si ok.... diciamo che se parliamo di un template ridotto all'osso che non ci devo mettere più di due ore a farlo ok.....

ma siamo onesti, ora non è questione di gentilezza o meno, 100 euro per fare un template se li prende forse qualcuno che va ancora a scuola e vuole "arrotondare", chi lo fa di mestiere, direi che la cifra non ha ragione di esistere.

Per stabilire una cifra adeguata per un template personalizzato, bisogna vedere quale risultato il cliente vuole ottenere.

Mio pensiero spassionato......

Offline AndreaNobili

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 26 Set 2008, 13:26:34 »
In effetti 100 euro per un template esclusivo sono un pò pochini, considerando che un grafico si prende almeno 50 euro l'ora (che ovviamente non è un metodo di calcolo che si utilizzerebbe nel caso di realizzazione di un template), e ce ne vogliono diverse di ore per farlo.

Appoggio il discorso di iscriversi a qualche sito dove pagando una cifra del genere ne puoi scaricare diversi (non esclusivi!!!) comunque professionali che puoi riattare alle tue esigenze.

Allora mi ero dimenticato di dire che ci potrebbero essere due opzioni:

1) la grafica verrà fornita a colui che dovrebbe realizzare il template eliminando così la parte di lavoro inerente alla realizzazione grafica in Photoshop.

2) potrebbe venir fornito un logo da inserire in uno dei tanti template prefatto che dovrebbe subire qualche adattamento (ma non farlo da 0).

Probabilmente potrebbe andare bene anche l'inserimento di un logo in un template prefatto e l'adattamento di alcune piccole parti di questo.

Sotto tali ipotesi il prezzo potrebbe abbassarsi?

Grazie
   Andrea
Visitate la mia home page: fotografia naturalistica, subacquea, paesaggi,macrofotografia, ritratti, musica e molto altro:

Offline carlodamo

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 26 Set 2008, 13:49:04 »

Per stabilire una cifra adeguata per un template personalizzato, bisogna vedere quale risultato il cliente vuole ottenere.

questa, secondo me, è la giusta frase, per cui non conoscendo a priori le esigenze del committente, non si può MAI dire.

Ora alla luce dei nuovi dettagli che abbiamo in possesso......

Allora mi ero dimenticato di dire che ci potrebbero essere due opzioni:

1) la grafica verrà fornita a colui che dovrebbe realizzare il template eliminando così la parte di lavoro inerente alla realizzazione grafica in Photoshop.

2) potrebbe venir fornito un logo da inserire in uno dei tanti template prefatto che dovrebbe subire qualche adattamento (ma non farlo da 0).

Probabilmente potrebbe andare bene anche l'inserimento di un logo in un template prefatto e l'adattamento di alcune piccole parti di questo.

Sotto tali ipotesi il prezzo potrebbe abbassarsi?

Grazie
   Andrea

e possiamo essere più precisi. In questo caso io stare propio sui 100€, non meno.

MORALE DELLA FAVOLA: per giudicare, occorre prima sapere!

;D ;D ;D

ciao
Evisole Web agency a Vicenza

SteveTW

• Visitatore
« Risposta #9 il: 26 Set 2008, 14:19:35 »
concordo!!! .... e per esperienza.... come consiglio ai tanti che lavorano nel web, mai muoversi senza un anticipo.

Ho potuto constatare di alcuni miei collaboratori che lavorano anche per conto loro, che spesso iniziano a fare bozze su bozze ai clienti in virtù di un "SI" e di una stretta di mano (che oggi come oggi vale forse poco per qualcuno), e dopo aver perso ore ed ore hanno avuto anche il tempo di ripensarci e di dirigersi altrove.

Quindi, per il rispetto del lavoro di tutti, consiglio sempre almeno un 30% di anticipo che vincola entrambe le parti, acquirente e fornitore.

Offline AndreaNobili

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 26 Set 2008, 17:10:57 »
concordo!!! .... e per esperienza.... come consiglio ai tanti che lavorano nel web, mai muoversi senza un anticipo.

Ho potuto constatare di alcuni miei collaboratori che lavorano anche per conto loro, che spesso iniziano a fare bozze su bozze ai clienti in virtù di un "SI" e di una stretta di mano (che oggi come oggi vale forse poco per qualcuno), e dopo aver perso ore ed ore hanno avuto anche il tempo di ripensarci e di dirigersi altrove.

Quindi, per il rispetto del lavoro di tutti, consiglio sempre almeno un 30% di anticipo che vincola entrambe le parti, acquirente e fornitore.

Guarda è successo tante volte anche a me.
Realizzo siti web ed ora un cliente mi ha chiesto di installare appunto un portale joomla tranne che non ho il tempo di imparare a realizzare o adattare un template perchè sono sommerso di cose da fare...quindi mi volevo appoggiare a qualcuno che fosse più pratico di me...iomi occuperei della configurazione di tutto il resto.
Dopo tante fregature prese ho imparato a farmi dare un anticipo...se il cliente non ci stà preferisco rinunciare al lavoro...troppe volte mi hanno fatto iniziare, mi hanno detto che andava bene fino a lavori conclusi o quasi e poi sono spariti nel nulla o mi hanno fatto fare un milione di modifiche benchè il preventivo inviatogli fosse chiaro e completo.
Quindi come pretendo rispetto per la mia professionalità dai clienti sono il primo a darla alle persone con cui lavoro pagando un anticipo quando devo richiedere una prestazione esterna :-)

SteveTW

• Visitatore
« Risposta #11 il: 26 Set 2008, 21:18:30 »
bene concordiamo sullo stesso aspetto..... sarà bello vedere i propri lavori e confrontarsi sugli aspetti tecnici e non.

Web Design Bolzano Kreatif