Back to top

Autore Topic: COme spostare il componente "valutazione dell'articolo"  (Letto 3604 volte)

Offline martino.sacchi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao a tutti
premetto che non sono sicuro che questo post debba andare in questa sezione: avrei proprio bisogno di sapere se e come si può modificare il codice che genera la "serie di pallini" (scusate l'espressione poco tecnica! :-[)  con la valutazione da parte dell'utente.
io avrei bisogno di:
spostare la valutazione nell'ultima pagina dei miei articoli
cambiare la didascalia (mettere altre parole al posto di scarso/ottimo)
mettere più "serie di pallini" nello stesso articolo, in modo da avere una valtuazione su aspetti diversi (chiarezza terminologica, chiarezza concettuale, .etc : dimenticavo che il mio sito www.ariannascuola.eu è un sito didattico di storia e filosofia)
grazie in anticipo a tutti quelli che mi possono dare una mano!

martino sacchi

Offline Antonio*

• Appassionato
  • nu sem' nu!!!
    • Mostra profilo
Re: COme spostare il componente "valutazione dell'articolo"
« Risposta #1 il: 26 Set 2008, 17:25:33 »
ciao Martino, ho provato a fare una ricerca nel tuo sito ma non ho capito di quali pagine parli, cmq ho intuito più o meno di quale estensione stai parlando, credo che tu non possa aumentare il numero di pallini ma devi poter modificare le parole scarso/ottimo.. dovresti entrare nel tuo client, andare su component (oppure su module o plugin se non parliamo di un componente),  clikkare su language e modificare direttamente da li cio che devi modificare... magari nel prossimo post linka una pagina o nomina l'estensione...  ;)

Spero di esserti stato utile...
...there's no place like 127.0.0.1

Offline Antonio*

• Appassionato
  • nu sem' nu!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 26 Set 2008, 17:46:04 »
Scusa Martino... ma mi hai confuso un po', per componente "valutazione dell'articolo" intendevi il componente sondaggi..

beh, niente di più facile:
- per aumentare i pallini e modificare il sondaggio in back end, quindi lato amministratore, vai su componenti - sondaggi e modifica o aggiungi cio' che vuoi...
Per spostarlo vai su estensione, moduli, sondaggi e scegli la nuova posizione...

Esiste un componente "valutazione dell'articolo" rating item che si gestisce con pallini di colore arancione, credevo che stavi parlando di questo componente...  ;)

Offline martino.sacchi

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 26 Set 2008, 18:04:35 »
ciao anto.ds
prima di tutto grazie per l'interessamento :)

Avevi capito bene, quello che mi interessa è il componente "votazione utente", che io ho bisogno di modificare e spostare all'ultima ppagina dei miei articoli.
prendi per esempio questo articolo

http://www.ariannascuola.eu/joomla/introduzione-alla-filosofia/107-paolo-dalessandro-la-meraviglia-nel-teeteto.html

la votazione utente dovrebbe andare nella seconda pagina, che contiene tutte le informaizoni sull'articolo e anche alcuni link a opagine esterne (per esempio la pagina personale dell'autore): io vorrei creare della interazione tra il lettore e il testo. il sondaggio andrebbe benissimo, ma da quello che ho capito può essere creato solo a livello di categoria e non singolo articolo (ossia, non posso creare un sondaggio per l'articolo di paolo d'alessandro, ma solo per la categoria "introduzione alla filosofia". infatti nel menù a tendina per l'assegnazinoe del modulo c'è solo la corrispondenza alle voci di menù, che appunto corrispondono allivello delle categorie, giusto?)
se fosse possible mettere un sondaggio per ogni singolo articolo, mi andrebbe benissimo. ripiegavo su "valutazione utente" perché mi sembrava più facile.
Ma è possibile avere due (o più) "valutazione utente" sullo stesso articolo?

grazie
martino

Offline Antonio*

• Appassionato
  • nu sem' nu!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 26 Set 2008, 20:54:48 »
... ciao Martino, ahi, non saprei dirti, cmq credo e spero che ci sia un modo per risolvere, magari prova a vederti le demo delle estensioni disponibili su joomla.org che riguardano la votazione degli articoli...  ???

Web Design Bolzano Kreatif