Back to top

Autore Topic: bug funzionamento joomfish per sito multilingua  (Letto 5877 volte)

Offline x_nc1984

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
bug funzionamento joomfish per sito multilingua
« il: 21 Apr 2006, 12:14:12 »
Volevo però segnalare un bug nell'utilizzo del pacchetto JoomFish per la creazione di siti multilingua.
Io ho scaricato l'intero pacchetto seguendo il link che mettete a disposizione sul vostro sito, e sono arrivato a questa pagina: http://forge.joomla.org/sf/projects/joomfish
Ho scaricato il pacchetto e l'ho installato, seguendo il menù: Installazioni-Componenti ho selezionato quindi il pacchetto, ma nel momento dell'installazione ricevo un fatal error:

Fatal error: Call to a member function on a non-object in /store/domains/.../cms/Joomla/administrator/components/com_joomfish/admin.joomfish.html.php on line 35

nonostante l'errore, se vado poi nel menù componenti, mi trovo JoomFish installato, e se scelgo la voce Translation ricevo un nuovo errore:
Multi lingual abstraction layer mambot is not installed or published - Joomfish will not work in this state!

Inoltre se entro nelle "home" del componente (dove mi si presentano tutte le icone con le relative azioni associate) e clicco sull'icona CPanel ottengo un errore lato-client di javascript che mi dice: document.adminForm.task è nullo o non è un oggetto

Cercando nella rete ho trovato degli utenti che hanno il mio stesso problema (sul sitto del supporto joomla in tedesco), potete vederlo a questo indirizzo: http://www.joomlaportal.de/joomla-komponenten/39671-joomfish-1-7rc-installation-fatal-error.html
non capendoci un acca di tedesco mi appoggio a voi.

Sperando di ottendere un riscontro da parte vostra porgo i miei saluti e ringraziamenti a tutti.

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re: bug funzionamento joomfish per sito multilingua
« Risposta #1 il: 21 Apr 2006, 12:16:16 »
ho appena verificato e con il file Joom!Fish 1.7 RC.zip su joomla 1.0.8 ITA non ho riscontrato errori

Offline x_nc1984

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 21 Apr 2006, 12:24:09 »
altra cosa...oltre al pacchetto che dici tu ho provato a scaricarne un altro:
http://forge.joomla.org/sf/frs/do/downloadRelease/projects.joomfish/frs.joom_fish_for_joomla_1_0_x.joom_fish_1_7_release_candidate?dl=1

e al momento dell'installazione non ricevo l'errore di prima, ma quelli che vedi in figura:

per vedere l'immagine meglio: http://img222.imageshack.us/img222/6157/errori9mq.jpg

ho provato ad installare un altro componente (ricettario) ed è andato tutto a buon fine...i problemi li riscontro, al momento, con l'aggiunta di questo secondo componente

Offline x_nc1984

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 21 Apr 2006, 12:45:18 »
ho appena verificato e con il file Joom!Fish 1.7 RC.zip su joomla 1.0.8 ITA non ho riscontrato errori

puoi per coresia postarmi un link di riferimento?

perché io ho installato proprio ieri la varsione 1.0.8 di joomla senza problemi e invece adesso questo pacchetto non vuole saperne di installarsi...
ne ho scaricati 3 diversi e ognuno ha un problema...

2 hanno il primo citato e il 3 ha quello che ho postato in figura...più di così non so che fare

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 21 Apr 2006, 13:08:58 »
ti ho attivato un account su questo dominio di prova dove ho installato il componente.

http://www.mulindelrancone.it/prova01/

pass di amministratore

1234

Offline x_nc1984

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 21 Apr 2006, 14:37:14 »
grazie mille!

ho visto, ma lì in amministrazione è già installato il pacchetto...che pacchetto è stato installato?

io l'ho disinstallato e caricato quello che ho io ed infatti mi dà lo stesso errore che ho descritto sopra ???

ma non capisco come mai...è un problema che riguarda cosa? non può essere un problema delle mie configurazioni visto che lo dà anche sull'account che mi hai messo a disposizione...

Offline x_nc1984

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 21 Apr 2006, 14:54:34 »
ora ho provato con lo zip della 1.7rc1 e sul vostro server me l'ha caricata senza problemi, mentre sul mio mi dà l'errore che riportavo nel primo post.
Sapete dirmi che configurazioni devo settare per poterlo installare correttamente?

le mie configurazioni sono le seguenti:
PHP built On:  Linux edge 2.4.29 #25 Thu Jan 20 17:21:56 PST 2005 i686 
Versione database:  4.0.23a 
Versione PHP:  4.3.10 
Web Server:  Apache/1.3.33 (Unix) 
WebServer to PHP interface:  apache 
Versione Joomla!:  Joomla! 1.0.8 Stable [ Sunshade ] 26-Feb-2006 05:00 UTC 
User Agent:  Mozilla/4.0 (compatible; MSIE 6.0; Windows NT 5.0; .NET CLR 1.1.4322; .NET CLR 1.0.3705) 
Relevant PHP Settings:  Safe Mode:  OFF 
Open basedir:  nessuna 
Display Errors:  ON 
Short Open Tags:  ON 
Caricamento file:  ON 
Magic Quotes:  ON 
Register Globals:  ON 
Output Buffering:  OFF 
Session save path:  /tmp 
Session auto start:  0 
XML enabled:  Si 
Zlib enabled:  Si 
Funzioni Disabilitate:  nessuna 
Editor WYSIWYG:  Nessun editor WYSIWYG 

Offline garga

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 28 Apr 2006, 15:22:33 »
Ciao,

prova a fare il CHMOD 777 di "/mambots/system"  , e reinstalla tutto !

:D

Web Design Bolzano Kreatif