Back to top

Autore Topic: Maledetto IE6  (Letto 1313 volte)

Offline Uncino

• Appassionato
    • Mostra profilo
Maledetto IE6
« il: 27 Set 2008, 15:29:35 »
Ciao ragazzi,
ho un problema che mi fa impazzire.
Per il nostro portale, http://www.lupoide.org ho scelto il template Mini Website Builder; il problema sta nel fatto che i link dei moduli a dx funzionano con tutto tranne che con IE6.
*MA* non con TUTTI gli IE6, e questo e' cio' che mi sta facendo impazzire, visto che con quello che ho a disposizione io vanno benissimo, e quindi non riesco a capire cosa succede.
Qualcuno si e' mai trovato in una situazione simile?
In alcuni casi lo fa anche con il "Leggi tutto" degli articoli.

Ciao, Federico

P.S.: Gia' che ci siete, mi dite come trovate il "primo impatto" coon il portale? Intendo scelte cromatiche, laayout etc etc.
« Ultima modifica: 27 Set 2008, 15:37:51 da Uncino »

Offline Milcon

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
Re: Maledetto IE6
« Risposta #1 il: 28 Set 2008, 20:48:52 »
Io non mi preoccuperei tanto visto le percentuali di utilizzo di IE6. Carino il sito, sempice e scorrevole e inutile dirsi che la funzione operativa del sito è ammirevole..complimenti... :)

Offline Uncino

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 29 Set 2008, 13:12:23 »
Grazie Milcon.
Non credere sai? Google Analytics dice che circa il 30% degli utenti IE che vengono sul nostro portale usano ancora la stramaledetta versione 6, e che, ovviamente, gli IE sono nel loro complesso la maggioranza con circa il 60%.
Certo non e' una tragedia perdere il 30% del 60%, ma se si potesse evitare... ;)

La funzione e' un po' un esperimento, almeno nelle modalita' usate per perseguirla; in genere i siti di supporto ai canili sono dei semplici "conteniori di link", mentre noi stiamo creando un vero e proprio periodico con aggiornamento dinamico degli articoli, aggiungendo sempre piu' tematiche.
Il fine ultimo resta sempre quello di fare incontrare canili e gente comune, ma con questa modalita' cresce enormemente l'efficienza (oltre che il lavoro :().
Il risultato e' che per il secondo mese chiuderemo entro i primi 100 della Top100 Joomla, un vero miracolo per un sito che si occupa di canili...!

Fede

Offline Milcon

• Global Moderator
  • Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 30 Set 2008, 20:40:34 »
i miracoli vanno dove viene fatto del bene, ancor meglio se il bene è fatto ad amici a quattro zampe. Inutile dire come dici tu che c'è del lavoro da fare, ed è facile per uno che non c'è dentro fare i complimenti e dire che effettivamente si capisce. L'unica cosa comunque è un grande sostegno morale da parte nostra che non siamo diretti interessati e insieme a me sicuramente tutti quelli che amano o hanno amato i propi animali, esseri del creato veramente speciali.
un saluto    :)

Web Design Bolzano Kreatif