Back to top

Autore Topic: Creazione pagina di benvenuto in joomla 1.5  (Letto 3604 volte)

Offline jampicoll

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Creazione pagina di benvenuto in joomla 1.5
« il: 28 Set 2008, 23:15:50 »
Salve a tutti,
avrei una curiosità da soddisfare.
Vorrei realizzare per il mio sito, mantenuto in hosting da netsons, una sorta di pagina di accesso (quelle pagine in cui mettere il logo con un messaggio di benvenuto) e cliccando sul tasto "entra" si ha accesso al sito vero e proprio.
E' possibile farlo?
Cosa devo fare?
Vi ringrazio anticipatamente.
Giampiero

Offline sandro57

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Creazione pagina di benvenuto in joomla 1.5
« Risposta #1 il: 29 Set 2008, 10:20:30 »
ciao fai una pag index.html con il link entra collegato alla http://www.miosito.xxx

Offline tkpaolo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 29 Set 2008, 12:51:24 »
Forse sarebbe meglio linkare la pagina index.html direttamente ed esplicitamente alla pagina hhtp:///www.miosito.xxx/index.php per non rischiare di trovarti su una pagina (la index.html appunto) che linka ciclicamente su se stessa, in quanto se il link dichiarato è semplicemente http://www.miosito.xxx la prima pagina che andrà a cercare e quindi a leggere il browser sarà sempre la index.html e solo se questa non fosse presente andrebbe a visualizzare quella con estensione .php

...almeno così mi pare d'aver imparato qui...  ;D

Offline sandro57

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 30 Set 2008, 11:29:22 »
Presuppongo joomla sia installato in una dir appositamente creata x lui , quindi puoi evitarlo se per xxx sta la directory dove e installato joomla .
« Ultima modifica: 30 Set 2008, 11:31:57 da sandro57 »

Offline forzaformia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 30 Set 2008, 12:09:00 »
Forse sarebbe meglio linkare la pagina index.html direttamente ed esplicitamente alla pagina hhtp:///www.miosito.xxx/index.php per non rischiare di trovarti su una pagina (la index.html appunto) che linka ciclicamente su se stessa, in quanto se il link dichiarato è semplicemente http://www.miosito.xxx la prima pagina che andrà a cercare e quindi a leggere il browser sarà sempre la index.html e solo se questa non fosse presente andrebbe a visualizzare quella con estensione .php

...almeno così mi pare d'aver imparato qui...  ;D

non fa una piega!  ;) :D

Offline sandro57

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 30 Set 2008, 12:33:09 »
Per quanto ne so dalla mia poca esperienza ...
se joomla è installato in una dir creata appositamente per lui (es:  http://www.miosito.org/joomla ) e la pagina index.html con il suo bel testo con logo con i classici link " entra " " esci "  viene caricata nella dir principale non serve menzionare ( anche se viene gia fornita di defolt per cui basta sovrascriverla ) puoi sia mettela che non meterla nel collegamento la index.php il risultato non cambia .
Nel caso invece joomla sia installato nella dir principoale vale il tuo ragionamento
io non l'ho messa e non ho collegamenti errati   
« Ultima modifica: 30 Set 2008, 12:42:22 da sandro57 »

Offline tkpaolo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 30 Set 2008, 14:09:56 »
Ciao Sandro,
naturalmente quanto da me specificato si riferiva al fatto che Joomla fosse stato installato sulla directory principale e non all'interno di una sottodirectory.
E' chiaro che se ci fosse la cartella \joomla il problema non si porrebbe.
« Ultima modifica: 30 Set 2008, 19:29:16 da tkpaolo »

Web Design Bolzano Kreatif