ciao a tutti,
ecco un altro problema che sto incontrando da tempo e che non sono riuscito ancora a risolvere.
in pratica il sito che curo sta su di un server condiviso, cui mi connetto tramite utente "xyz".
sul server, cui corrisponde una mia cartella personale, ho installato joomla.
sono solito installare manualmente i vari componenti, perché sul server le librerie gzip non sono installate.
Ora, veniamo al problema: avevo installato l'editor joomlaFCK e mi ero accorto che la cartella, installata manualmente indicando il percorso del plugin scompattato, veniva associata all'utente "apache" e non all'utente "xyz" quale io sono.
penso sia legato al fatto che joomla agisca "come se fosse" il server stesso, nel momento in cui scompatta e installa il plug-in.
il fatto è che ora vorrei aggiornare il plug-in rimuovendo la versione precedente, solo che la disinstallazione automatica dal menù joomla non funziona - dice che non può eliminare certi file - e, soprattutto, non ho sufficienti privilegi per eliminare manualmente le cartelle dell'editor.
è normale che joomla crei cartelle associandole all'utente "apache"? esiste una soluzione al problema?
sapete se sia possibile installare
totalmente a mano l'editor di cui parlo? perché immagino non basti copincollare la cartella una volta scompattata...
ogni aiuto è apprezzato