Allora che dire cercherò di essere il più lucido possibile visto la domenica passara a cercare nei vari forum soluzioni al mio problema.
Mi sono fatto in locale un CMS come piace a me, con componenti e moduli su misura altro che pretaporte (non so come si scrive scusate) virtuemart, FCK, Oziogalleri.
Adesso lo voglio portare in remoto su altervista per testare il tutto.
database 3, file htaccess.txt, gia impostati (domanda devo togliere il suffisso .txt, me lo sono trovato dopo il backup di joomlapack???, ma andiamo avanti hehe, troppa carne al fuoco).
Per fare questo ho seguito i consigli presenti un pò ovunque che mi indirizzano nei confronti del componente joomlapack. Detto fatto!!
Imposto il tutto e mi rida il mio sito locale zippato pronto per essere trasferito con FTP, lo faccio, ed evito di cambiare la cartella Installation con quella originale per poi cambiare solo la cartella al suo interno denominata sql, troppa finezza per me, mi va bene il back-and in inglese.
Ma quando vado su
www.miosito.altervista.org/administrator mi viene fuori.
Session save path
/tmp_r Unwritable
in giro sembrerebbe che sia un problema del file htaccess, non configurato correttamente o una richiesta che devo fare al mio provider.
Non so??
C'è qualche anima pia che puo dare una risoluzione al problema spiegando come si deve passo passo sullo stile di Roberto Chimenti (tra parentesi io sono un suo grande fans). magari ci fosse un videotutorial.
Grazie 1000 ragazzi