Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Cb_profilegallery e YooTheme template (insieme lightbox non funziona)  (Letto 5550 volte)

Offline DiegoDiego

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti/e!!!

Utilizzo Joomla 1.5.7 Ita Stabile + CB 1.2 RC 2 + il template "Ambient" di YooTheme...a questi componenti, ho aggiunto il plugin cb_profilegallery che per le mie necessità è semplicemente la perfezione.

Il punto è che con Templates "normali" tutto funziona...ma con il template già citato non si apre il lightbox; cliccando sulle immagini lo schermo non si scurisce ed appare solo un quadrato bianco (delle stesse dimensioni della foto...che dovrebbe apparire).

Chiedendo info sul sito del produttore del template...la risposta è stata che probabilmente c'è un conflitto di Javascripts e che dovrei disabilitare quelli di cb_profilegallery...

La domanda è: come si fa?!?!?

Ho cercato per mare e monti, ho provato le soluzioni che venivano proposte...e che per molti (come per me...) non funzionano...

Qui c'è qualcuno che potrebbe aiutarmi?

Grazie del tempo dedicatomi,
Diego
« Ultima modifica: 05 Ott 2008, 18:25:41 da DiegoDiego »

Offline Stefino

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
anche io stesso problema

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
Ciao Diego, il template di cui parli è commerciale e in questo forum cerchiamo di evitare riferimenti a prodotti commerciali.
Puoi chiedere supporto agli sviluppatori del template per questo problema.
TTI - Team Traduzione Italiano di Joomla.it - Guide su Joomla

Offline DiegoDiego

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao Ste, scusami tanto (mi scuso anche con gli altri utenti del Forum), non era mia intenzione bypassare le regole; il punto è che dal sito del template ho ricevuto una mezza risposta ed ora non risponde più nessuno alle domande (e dire che ho pure pagato)...nel sito di Community Builder a questa domanda non risponde nessuno, secondo loro il Forum chiarisce tutto ma, nel mio caso non funziona nulla...

Non so più a chi rivolgermi...le altre Gallery che permettono l'upload dal front-end non sono così intuitive come lo è cb_profilegallery...

Quindi, utilizzando componenti/teplate di "costruttori" diversi...tutti mi "girano" al "costruttore" dell'altra parte...ed io sono il pirla che sta in mezzo...  :'(
« Ultima modifica: 01 Ott 2008, 20:29:16 da DiegoDiego »

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
La risposta del conflitto tra Javascripts è probabile, ma purtroppo non saprei come aiutarti...
TTI - Team Traduzione Italiano di Joomla.it - Guide su Joomla

Offline Stefino

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao Ste, scusami tanto (mi scuso anche con gli altri utenti del Forum), non era mia intenzione bypassare le regole; il punto è che dal sito del template ho ricevuto una mezza risposta ed ora non risponde più nessuno alle domande (e dire che ho pure pagato)...nel sito di Community Builder a questa domanda non risponde nessuno, secondo loro il Forum chiarisce tutto ma, nel mio caso non funziona nulla...

Non so più a chi rivolgermi...le altre Gallery che permettono l'upload dal front-end non sono così intuitive come lo è cb_profilegallery...

Quindi, utilizzando componenti/teplate di "costruttori" diversi...tutti mi "girano" al "costruttore" dell'altra parte...ed io sono il pirla che sta in mezzo...  :'(
Senti io una solizione l'ho trovata anche se ho ancora qualche errore di debug , invece di usare lightbox nel front end sto usando Lytthbox ed è cinese è pezzotto ma ho risolto il problema bypassandolo, devo trovarti il codice e te lo incollo qui devi anche scaricare il componente !!! :-)
Cmq sul sito commercialche anche io ho pagato c'è qualche picocla informazione i lfatto strano che se noti il lightbox non si apre solo in quella posizione :-( tu hai trovato qualche gallery che funziona sotto community builder ? Io no :-(

Offline DiegoDiego

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao Stefino...visto che hai trovato una dirty-solution, mi fa piacere che tu voglia condividerla. Attendo ansioso il sito ed il codice da cui poter attingere per risolvere...magari riuscirò ad eliminare qualche bug e condividere con te le soluzioni.

In merito ad altre gallerie, ammetto che ne ho provate parecchie, ma nessuna mi ha soddisfatto (in base al mio personale giudizio ed esigenze).
Ho provato Datso, RSGallery, Pocha Gallery e tante altre...ma: o non permettono l'upload da front-end...o non permettono l'associazione con i profili CB...o non sono intuitive...insomma, qualche problema ce l'avevano sempre...

Ammetto che mi è piaciuta molto SqUeReOShow, ma non consente l'upload lato utente...e non sono riuscito ad associarla a Community Builder...è stato un vero peccato...

Attendo ansioso la tua soluzione!!!

Grazie
Diego

Offline Stefino

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciaooo sono riuscito a trovarti il link allora se sai modificare i file è molto semplice e funziona anche se nel debug dau n errore che cmq esiste anche sen on fai questa modifica ...
http://www.joomlapolis.com/component/option,com_joomlaboard/Itemid,38/func,view/id,75645/catid,33/limit,6/limitstart,30/

Vai a questo link se non riesci provo a inviarti i file modificati

Offline DiegoDiego

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao Stefino!!! Ho provato nuovamente (perchè ci avevo già provato) a seguire la procedura che è pubblicata su Joomlapolis...
Ora funziona, come già accennavi, Lightbox è molto più carino di Lytebox...ma questo è meglio di niente...

Grazieeee!!!
Diego

Offline Stefino

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Sto provando a modificare delle cose ed usare un altro Lighbox o a rinominare i file js con il lightbox originale sostituendolo al pezzoto cinese per adesso nulla di buono ma credo che posso riuscirci se funziona abbiamo risolto la bug dell'anno perchè neanche yootheme sono riusciti a risolverlo cmq ho trovato Cb 1.2 in rete libero no pay

Offline mr.lopez

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao Diego, ho problemi con ambient.. mi aiuteresti? mr.lopez@virgilio.it

Web Design Bolzano Kreatif