Back to top

Autore Topic: Installazione locale joomlafap 1.5.4: si può ancora fare?  (Letto 9507 volte)

Offline giulien

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Installazione locale joomlafap 1.5.4: si può ancora fare o bisogna installare la Fap per Joomla 1.5.7?
Sto costruendo un sito per la scuola che dovrebbe essere accessibile.
Ho installato in locale su Joomla 1.5.4 la FAP seguendo le istruzioni di handycam "Installazione locale joomlafap 1.5.4":
-caricati il componente accesskey 31
-il template accessibile 57
-il plugin htmlpurifier02-joomla1.5-php5.zip
-creato un nuova cartella locale corepatches, tramite TortoiseSVN eseguito un checkout dalla cartella remota http://joomlacode.org/svn/joomlafap1_5/corepatches
alla cartellla corepatches locale.
Sovrascritti i seguenti files della mia installazione locale di joomla con quelli presenti
nella cartella locale corepatches:
root joomlafap\plugins\system\legacy\adminmenus.php
root joomlafap\libraries\joomla\html\html\email.php
root joomlafap\plugins\system\legacy\html.php
root joomlafap\plugins\editors\tinymce.php

ma quando attivo il plugin htmlpurifier nel FrontEnd si vedono solo questi messaggi:
Warning: Value for AutoFormat.Linkify is of invalid type, should be bool in C:\xampp\htdocs\Joomla_1.5.4\plugins\content\htmlpurifier\library\HTMLPurifier\Config.php on line 242

Warning: domdocument::domdocument() expects at least 1 parameter, 0 given in C:\xampp\htdocs\Joomla_1.5.4\plugins\content\htmlpurifier\library\HTMLPurifier\Lexer\DOMLex.php on line 58

Fatal error: Call to undefined method domdocument::loadHTML() in C:\xampp\htdocs\Joomla_1.5.4\plugins\content\htmlpurifier\library\HTMLPurifier\Lexer\DOMLex.php on line 62.
E non riesco a impostare l'access key
Cosa posso fare?
Cordiali saluti Giuliana

Offline handycam

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Installazione locale joomlafap 1.5.4: si può ancora fare?
« Risposta #1 il: 02 Ott 2008, 15:04:07 »
Usa le ultime versioni per tutto ciò che occorre, template, accesskey a htmlpurifier, le versioni che trovi sulla guida erano le ultime release disponibili al momento che la scrissi, i passi da seguire dovrebbero essere ancora validi. Riprova e se hai ancora degli errori facci sapere. Il primo warning riguardo htmlpurifier a linea 242 lo risolvi semplicemente aprendo le opzioni del plugin e salvando senza apportare modifiche.

Ciao, Antò.

Offline giulien

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 02 Ott 2008, 21:15:13 »
Intanto grazie per il tuo prezioso aiuto.
Il primo warning riguardo htmlpurifier a linea 242 seguendo il tuo suggerimento l'ho risolto. Ora stò provando in locale con Joomla 1.5.7, versione che vorrei poi usare per il sito on line (avevo utilizzato 1.5.4 solo perchè pensavo fosse una versione dove sicuramente funzionava Joomlafap, cosa che a me non è riuscita).
Ora come dice la tua guida al passo 4:
ho decompresso il pacchetto com_accesskeys_31.zip in una nuova cartella locale com_accesskeys_66, tramite TortoiseSVN eseguire un checkout dalla cartella remota http://joomlacode.org/svn/joomlafap1_5/components/com_accesskeys
alla cartella locale com_accesskeys_66 appena creata, sempre tramite TortoiseSVN eseguito un revert.  Creato il file com_accesskeys_66.zip con il "contenuto" della cartella com_accesskeys_66 e installato il pacchetto zip appena creato.
passo 5:ho installato il tpl_accessible_73.zip che avevo scaricato dai files del sito ufficiale dei progetti Joomla(
http://joomlacode.org/gf/project/joomlafap1_5)
passo 6:
installato il plugin htmlpurifier02-joomla1.5-php5.zip
passo 7:
creato una nuova cartella locale corepatches, tramite TortoiseSVN eseguito un checkout dalla cartella remota http://joomlacode.org/svn/joomlafap1_5/corepatches
alla cartellla corepatches locale.
Sovrascritti i seguienti files della  installazione locale di joomla con quelli presenti
nella cartella locale corepatches:

root joomlafap\plugins\system\legacy\adminmenus.php
root joomlafap\libraries\joomla\html\html\email.php
root joomlafap\plugins\system\legacy\html.php
root joomlafap\modules\mod_mainmenu\legacy.php
root joomlafap\plugins\content\pagebreak.php
root joomlafap\plugins\editors\tinymce.php

ma quando attivo il plugin htmlpurifier si vedono solo i 2 Warning:
domdocument::domdocument() expects at least 1 parameter, 0 given in C:\xampp\htdocs\Joomla_1.5.7_ita\plugins\content\htmlpurifier\library\HTMLPurifier\Lexer\DOMLex.php on line 58

Fatal error: Call to undefined method domdocument::loadHTML() in C:\xampp\htdocs\Joomla_1.5.7_ita\plugins\content\htmlpurifier\library\HTMLPurifier\Lexer\DOMLex.php on line 62

Poi provando a settare Access Keys non funzia: per es. mettendo Ctrl+5 per richiamare la Home del mainmenu non va alla home ma resta nella pagina in cui è.
Non capisco dove sbaglio ???
Saluti e grazie ancora
Giuliana

Offline Jos

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Ott 2008, 09:04:06 »
Che versione PHP stai usando in locale?

Per le accesskeys fai attenzione al browser: ogni browser ha il suo sistema per attivarle tipo firefox usa shift + alt + accesskey mentre chrome usa alt + accesskey!

Offline giulien

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03 Ott 2008, 19:13:27 »
In locale sto usando il php di Xampp: PHP 5.2.6 & PHP 4.4.9
Ho usato come dicevi shift + alt + accesskey (io ho messo H come access key)ma non si sposta di pagina invece dovrebbe andare alla home page.
 :-\Spero in un aiuto
Saluti
Giuliana

Offline handycam

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 04 Ott 2008, 13:44:39 »
In locale sto usando il php di Xampp: PHP 5.2.6 & PHP 4.4.9

con xampp puoi fare uno switch tra la 5 e la 4 ma quale è attiva al momento? Lo puoi vedere da "http://localhost/xampp" e quindi cliccando sul link phpinfo() nella colonna a sinistra.

Ciao, Antonello.

Offline giulien

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 04 Ott 2008, 15:25:36 »
Ciao Antò  :) e grazie per l'aiuto
Ho controllato in phpinfo: è attiva PHP Version 5.2.6
Ora cosa posso fare?
Giuliana

Offline handycam

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 05 Ott 2008, 12:06:44 »
non so che altro consigliarti se non riprovare a fare l'installazione nel caso che qualcosa fosse andato storto, magari su un'altra macchina se ne hai la possibilità. Appena ho un minuto faccio qualche test anche io, ma comunque, ho un installazione xampp 1.7 con php 5.26 su un pen drive e funziona senza problemi.

Ciao, Antonello.

Offline giulien

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 05 Ott 2008, 16:07:56 »
Ok! Provo a rifare l'installazione della FAP su joomla 1.5.7 e poi ti so dire.
Io però ho xampp 1.6.8 e non mi pare che ci sia la versione xampp 1.7
Intanto grazie per il tuo prezioso aiuto. Io sono brava con flash, se ti serve qualcosa in flash te lo preparo ben volentieri!
Ciao Giuliana

Offline handycam

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 06 Ott 2008, 13:45:11 »
Ok! Provo a rifare l'installazione della FAP su joomla 1.5.7 e poi ti so dire.
Io però ho xampp 1.6.8 e non mi pare che ci sia la versione xampp 1.7
Intanto grazie per il tuo prezioso aiuto. Io sono brava con flash, se ti serve qualcosa in flash te lo preparo ben volentieri!
Ciao Giuliana

si scusami volevo dire 1.6.7, ieri ho fatto delle prove e anche a me htmlpurifier dava problemi in locale, problemi che invece  non ho sul server remoto, stasera riprovo in locale con la 1.6.8 e vedo che succede.
Grazie dell'offerta, mo me lo segno eh! :o)

Ciao, Antonello.

Offline giulien

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 06 Ott 2008, 20:40:21 »
 :D Carissimo Anto
sono entusiasta!!! Ho rifatto tutto in remoto e va tutto a meraviglia compresa Access Key. Wowwwwwwwwwww
Comunque tu avanzi sempre un'animazione in flash!
Cordialissimi saluti Giuliana

Offline giulien

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 07 Ott 2008, 19:23:38 »
Ciao Anto
rispondo qui alla tua email perchè il link non funziona.
Io ho il sito online su Netsons: è gratis e lo uso per i test.
Ciao e ancora grazie  :)
Giuliana

Offline handycam

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 08 Ott 2008, 10:05:41 »
Ciao Anto
rispondo qui alla tua email perchè il link non funziona.
Io ho il sito online su Netsons: è gratis e lo uso per i test.
Ciao e ancora grazie  :)
Giuliana

era un messaggio che ti ho lasciato qui sul tuo account nel forum, la mail che hai ricevuto dovrebbe essere solo un avviso per dirti appunto che avevi un messaggio da legge. :)
Comunque grazie, ora lo provo.

Ciao, Antonello.

Web Design Bolzano Kreatif