Back to top

Autore Topic: Installazione moduli  (Letto 4049 volte)

Offline gandalf77

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Installazione moduli
« il: 01 Ott 2008, 11:02:20 »
Salve a tutti.
Stamani ho fatto la prova ad installare un modulo chat sul mio sito, e sono andato su "Estensioni - Installa/Disinstalla" del pannello di amministrazione, ma premendo "Sfoglia" per cercare il file sul mio hard disk, non fa assolutamente nulla.
Ho provato con "Installazione da cartella " e mi dice:

Indicare la cartella del pacchetto

"Installazione da URL", e mi dice:

ERRORE: Impossibile trovare un file XML di installazione in questo pacchetto. Il percorso fornito non porta a un pacchetto valido

preferiri risolvere con l'opzione "Sfoglia", ma non so come fare.
Rimango in attesa di Vostro aiuto (come sempre  ;))
Grazie.

http://www.passionetennis.it

Offline fliberato

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Installazione moduli
« Risposta #1 il: 01 Ott 2008, 11:30:38 »
con l'opzione sfoglia devi indicare il file zip che hai scaricato. In genere l'errore che riscontri si verifica quando il file zip non è conforme alle specifiche.
Alcuni file zip spesso richiedono di essere decompressi, infatti trovi il file corretto al loro interno.

Offline gandalf77

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Installazione moduli
« Risposta #2 il: 01 Ott 2008, 12:35:25 »
con l'opzione sfoglia devi indicare il file zip che hai scaricato. In genere l'errore che riscontri si verifica quando il file zip non è conforme alle specifiche.
Alcuni file zip spesso richiedono di essere decompressi, infatti trovi il file corretto al loro interno.

Grazie per avermi risposto.
Ho risolto il prblema del tasto "sfoglia" cambiando template, ed ho provato ad installare una chat, giusto per provare:

ho scompattato il filw .rar sul desktop, ricavando 2 file zip: mod_chat e com_chat, ma quando ho cercato di installarli sul sito, mi dà questo errore:

ERRORE: Impossibile trovare un file XML di installazione in questo pacchetto.

Cosa ne pensi?

http://www.passionetennis.it

Web Design Bolzano Kreatif