Back to top

Autore Topic: jPFChat per Joomla 1.5.x!  (Letto 5891 volte)

Offline Roberto

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
jPFChat per Joomla 1.5.x!
« il: 01 Ott 2008, 11:06:25 »
Ciao
Ho installato la chat jPFChat per Joomla 1.5.x e ho subito notato che funziona correttamente se si usa il browser firefox 3 mentre non riesce a caricare la pagina della chat se uso Internet explorer sia la versione 6 che la 7;
Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?
Avete per caso un'idea di come risolvere il problema visto che mi sembra valida?
Grazie mille
vroby
Roberto

Offline ri2ir

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: jPFChat per Joomla 1.5.x!
« Risposta #1 il: 10 Nov 2008, 12:30:21 »
Ciao,
      anche io ho installato jpfChat funziona perfettamente con Sfari, Firefox e Internet Explorer 6 purtroppo con Internet Explorer 7 non funziona assolutamente niente, va in errore. So putroppo che non è dovuto a jpfChat ma a Internet Explorer che non rispetta nessuno standard html ma qualcuno sa come ovviare a questo bruttissimo inconveniente?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Nov 2008, 12:35:13 »
Ciao,
      anche io ho installato jpfChat funziona perfettamente con Sfari, Firefox e Internet Explorer 6 purtroppo con Internet Explorer 7 non funziona assolutamente niente, va in errore. So putroppo che non è dovuto a jpfChat ma a Internet Explorer che non rispetta nessuno standard html ma qualcuno sa come ovviare a questo bruttissimo inconveniente?
jpfChat funziona benissimo anche IE7 e con IE8
soffre di conflitti con altri componenti e moduli, ma si può sempre aprire in altra pagina per risolvere.

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline ri2ir

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Nov 2008, 23:31:06 »
Grazie mille Francesco,
    ho controllato sul sito dello sviluppatore e in effetti lui indica diversi modi per far funzionare la chat qualli:
disabilitare i mootool o far aprire la chat in una nuova pagina senza navigatore browser.
Io nel mio sito ho disabilitato i mootools e il problema non si è risolto, allora ho provato a far aprire la chat in una nuova pagina senza navigatore browser ma non so per quale motivo il la voce del menu ora punta a index2.php/chat anzichè index.php/chat e così facendo mi viene riportata la pagina 404 di page not found.
Sai per caso da cosa potrebbe essere dovuto questo errore?
Grazie mille per il tuo tempo e per i tuoi consigli

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 10 Nov 2008, 23:59:15 »
non so che dirti, ne ho installate tante senza mai problemi, riabilita tutto, cancella la voce di menù, pulisci i temporanei, ricrea la voce di menù di tipo appropriato, seleziona apri in nuova finestra senza navigatore e buon divertimento.
ps
ultima  cosa quando ho disinstallato la versione compatibile per provare quella nativa è successo un casotto, è il tuo caso?

PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline ade73

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 20 Gen 2009, 00:05:12 »
ciao a tutti, anche io ho installato jpfChat, tutto ok, solamente che una volta lanciata non mi dala possibilità di inserire il nick all'ingresso e mi nomina come guest567, devo poi cambiarlo manualmente io con il comando /nick. si puo fare qualcosa?
grazie.

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 20 Gen 2009, 10:06:44 »
Citazione
si puo fare qualcosa?
certo installati l'ultima versione.

Offline ade73

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 24 Gen 2009, 15:16:01 »
grazie, in effetti dovevo istallare l'ultima versione beta.

Offline cave80

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 12 Ott 2009, 16:04:36 »
Ciao ragazzi, io invece ho un altro "problema".
Ho installato correttamente il componenete ma non capisco come faccio ad essere il Moderatore (Amministratore) della chat per far sì che nessuno scriva cose sconvenienti etc etc. Si può con questo componente? Come?

Grazie

Web Design Bolzano Kreatif