Back to top

Autore Topic: impedire l'accesso ad un contenuto con voce di menu visibile  (Letto 903 volte)

Offline electra

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao,
volevo sapere se c'era un modo per impostare che una certa pagina, accessibile da una voce di menu, sia visibile solo agli utenti registrati permettendo però anche ai visitatori di vedere la voce di menu. Vorrei impedire ai visitatori di visualizzare il contenuto se non registrati/loggati e al suo posto mostrare un messaggio tipo "registrati per vedere questa pagina". Attualmente se imposto che quella voce di menu sia visibile solo agli utenti registrati, i visitatori non vedono proprio la voce mentre io vorrei che la voce del menu fosse leggibile a tutti e che solo il contenuto fosse bloccato agli utenti non registrati. Esiste un modo per farlo?
Grazie.

Offline dbasile

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Javascript
« Risposta #1 il: 06 Ott 2008, 21:58:23 »
Il metodo seguente, anche se è un po' complesso, non permette di richiedere la registrazione ma guarda se ti piace.
1-) Disattivare l'editor
2-) Creare un nuovo articolo con all'interno il seguente codice Javascript:
<script type="text/javascript">
    document.location.href = "index.php?option=com_content&view=article&id=NUMERO"
</script>
Dove a posto di NUMERO devi mettere l'identificativo dell'articolo visibile solo agli utenti registrati
3-) Collegare la voce di menu all'articolo appena creato
4-) Riattivare l'editor

Spero di non essere stato troppo criptico. Fammi sapere.

Dante Basile

Web Design Bolzano Kreatif