Back to top

Autore Topic: Problema gestione moduli nell'articolo  (Letto 1568 volte)

Offline Celtico

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Problema gestione moduli nell'articolo
« il: 02 Ott 2008, 10:33:41 »
Ciao!
Ho un problema con la gestione dei moduli all'interno di un articolo.

L'articolo in questione dev'essere raggiungibile attraverso un link che mostra tutti i contenuti della categoria a cui l'articolo appartiene. Volendo far comparire uno specifico modulo solo per quell'articolo ho cercato una soluzione artiginale: ho creato una voce di menù diretta all'articolo in modo da poter gestire i moduli attivi da Estensioni/Gestione moduli... purtroppo non funziona!

Come posso fare?

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re: Problema gestione moduli nell'articolo
« Risposta #1 il: 02 Ott 2008, 16:44:03 »
non si capisce cosa devi fare,
Citazione
L'articolo in questione dev'essere raggiungibile attraverso un link che mostra tutti i contenuti della categoria a cui l'articolo appartiene.

l'articolo deve essere raggiungibile da una lista di link?
Citazione
Volendo far comparire uno specifico modulo solo per quell'articolo

quindi non da una lista?

il link all'articolo sta in una lista o no?
oppure è compreso in una lista e in più sta da solo?

puoi sempre fare una copia dello stesso articolo di cui una non categorizzata, no?

(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Celtico

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Ott 2008, 08:48:33 »
Citazione
il link all'articolo sta in una lista o no?
Il risultato che vorrei ottenere è di poter gestire i moduli sul template quando carica un determinato articolo che non è direttamente linkato da un menù ma compare attraverso un link che mostra tutti gli articoli della categoria a cui appartiene.

Citazione
oppure è compreso in una lista e in più sta da solo?
Visto che l'unico modo che conosco per personalizzare i moduli è attraverso "gestione moduli", nel tentativo che ho fatto, ho linkato l'articolo sia direttamente in un menù che attraverso la lista dei contenuti della categoria. Con l'intenzione poi di non visualizzare il menù con il link diretto ma permettere l'accesso all'articolo sono attraverso la lista.
Ovviamente non ha funzionato.

Spero di essere stato un po' più chiaro  ;D

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Ott 2008, 10:00:58 »
celtico
avessi io capito la metà di zero   :D :D
non hai un link da mostrare?
(uso XP perchè win98 non si installa) 
PS: non sono un dipendente dello sbonzor quindi è necessario un "per favore" alla richiesta e un "grazie" alla risposta, sempre! PPS: non scrivo mai per primo in MP, in caso contrario chiedimi una conferma, Grazie.

Offline Celtico

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03 Ott 2008, 12:41:01 »
 ;D ;D ;D ;D
No... purtroppo è ancora tutto in locale!

Ci riprovo... Ho una serie di articoli all'interno della categoria "Paesi". Creo un link di tipo "Categoria -> Aspetto Categoria", che quindi mi mostra tutti i titoli, linkabili, degli articoli presenti in quella categoria.
Fin qui ci siamo capiti?  ???

Se visualizzo da questo percorso gli articoli, non ho la possibilità di controllare ad esempio un sottomenù personalizzato per ogni articolo sulla barra di sx attraverso la funzione "gestione moduli".
 ???

;)

Offline 56francesco

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 03 Ott 2008, 14:31:28 »
niente da fare, imho hai ancora nella capa la filosofia html, consiglio percorso di disintossicazione rapida...

a parte gli scherzi, puoi visualizzare liste di una sezione o lista di una categoria,  in diversi formati semplicemente con un menù di quel tipo..

più difficile da spiegare che da fare,