Salve a tutti,
sono una new entry sia di questo forum che (quasi perché non è la prima volta che lo uso) di Joomla!
Ho un dubbio che penso i più esperti potranno aiutarmi a sciogliere. Devo realizzare un sito per un cliente che per la prima volta utilizzerà un cms quindi sia per evitare problemi all'attuale sito del cliente sia per permettere una fase di prova da parte sua (oltre che per tranquillità mia) ho fatto la prima installazione di Joomla in un sottodominio appositamente creato come area test.
Il cliente mi ha chiesto se, intanto che io lavoro alla grafica e alla navigazione, può iniziare a inserire i contenuti per portarsi avanti.
Il mio dubbio è: visto che si tratta di un'installazione di prova e che quando saremo pronti dovrò spostare tutto dal sottodominio al dominio principale rischio di perdere i contenuti inseriti? Oppure dovrò fare una nuova installazione e re-inserire tutto quanto? Penso che ci sia modo di trasferire il tutto senza perdere nulla anche perché il db al quale il cms è collegato era già esistente e si trova nel dominio principale.
Insomma prima di fare iniziare il cliente a lavorarci su vorrei capire se non rischio di pentirmene dopo e di dovergli dire che tutto il lavoro che ha fatto è andato perso...sarebbe una tragedia!
Grazie dell'aiuto.
